News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Forcelle e ammortizzatore TT600E

Aperto da Fix 1961, 18 Novembre 2005, 18:12:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Fix 1961

Da qualche parte ho letto che:
"la Yamaha non produce più moto come una volta...per problemi di prezzo.....vedi forcelle TT600E."
Cosa significa,secondo voi, che nel TT600E sono stati usati materiali ottimi e non più riproposti per problemi di costi o materiali scadenti appunto per contenere i costi???Ho appena acquistato un TT600E e provandolo su sterrati tranquilli penso proprio che la Yamaha abbia risparmiato......e molto.

ritz

:shock: sullo sterrato tranquillo stì cancelli funzionano  :spakk: controlla, se hai un libretto di manutenzione, se sei a posto con le varie regolazioni almeno quelle di fabbrica ( 8 scatti in compressione dal massimo - 12 scatti dal massimo per il ritorno) leva l'aria dalla forcella per il posteriore guarda su tutorial (come fare l'assetto di ritz  :rock: )
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

Fix 1961

[quote author=ritz link=topic=18671.msg231084#msg231084 date=1132339230]
:shock: sullo sterrato tranquillo stì cancelli funzionano  :spakk: controlla, se hai un libretto di manutenzione, se sei a posto con le varie regolazioni almeno quelle di fabbrica ( 8 scatti in compressione dal massimo - 12 scatti dal massimo per il ritorno) leva l'aria dalla forcella per il posteriore guarda su tutorial (come fare l'assetto di ritz  :rock: )
Citazione
[/color]

Purtroppo non sono in possesso del libretto di manutenzione. Mi sai dire dove posso scaricarlo????

ritz

Fix 1961

Ti ringrazio vivamente. Visto che sei un'esperto del TT600E ti chiedo se non hai mai avuto problemi di partenza. Dopo una sosta di 2 settimane, per impergni di lavoro, ho provato ad avviare la bestia però mi si è scaricata la batteria. Ho messo sotto la batteria dell'auto e dopo un bel pò pigiando sul bottoncino magico è ripartita. Stessa cosa la settimana successiva e stessa menata con la batteria dell'auto. In entrambi i casi quando si è avviata ha fatto un botto tipo pedardo. A dire il vero il botto lo fa sempre anche in moto al momento del rilascio del gas. E' un problema di carburazione????

ritz

Esperto non direi è che ci sono passato prima.
Carburazione certamente per la batteria se non tiene la carica è quasi andata  -dead-
Pulisci il filtro aria (lavalo e olialo) controlla i collettori (quelli tra cilindro e carb.) se sono in buono stato eventualmente prova a stringere le viti - fai una ricerca su "naftalina" un buon prodotto per pulire sommariamente il carburatore senza sporcarsi le mani
Per farla partire dopo una lunga sosta tira l'aria senza accelerare fai fare pochi giri al motorino aspetta poi riprova ...poi riprova ...poi riprova sempre con la pausa tra un tentativo e l'altro non usare l'acceleratore vedrai che parte senza cavetti.
Hai controllato la candela è importante per una buona partenza.

Fix 1961

suse

Le forcelle Paioli non sono male..è il mono che fa pietà.

crisurf

...confermo !!!! il mono sasch è veramente un pò carente....io lo sto sostituendo !

Fix 1961

Citazione di: crisurf il 28 Novembre 2005, 13:50:57
...confermo !!!! il mono sasch è veramente un pò carente....io lo sto sostituendo !

Cosa hai intenzione di montare??? :YUK:

crisurf

....so che in teoria molti di voi non sono d'accordo......ma sto montando un  olhins del vecchio 59x ricondizionato !!!!!
sta diventando altissima !!!!!

diegorox

Me lo trovate pure a me un mono serio per il TTe??? magari un ohlins!!!!! :bttr:

Borderline-g

Io ho montato dietro il mono ohlins del TTS.............ed ora e' propio la forcella che mi sembra non "star dietro" al mono!!!!!
Cosiglio......se trovate L'ohlins.......prendetelo!!

Fix 1961

Citazione di: diegorox il 13 Dicembre 2005, 18:41:29
Me lo trovate pure a me un mono serio per il TTe??? magari un ohlins!!!!! :bttr:
Magari 2 così cambio anche il mio.  ,,:natal;,,

San Juha

Citazione di: Martino il 15 Dicembre 2005, 15:45:49
Magari 2 così cambio anche il mio.  ,,:natal;,,

Ciao martino da schio, urinal di dio  :riez: Sempre da schio, oltre a me, c'è il buon Matteo ( Hurrycane ) che ha cambiato il mono del tte con un Ohlins, potresti chiedere a lui dove l'ha scovato, so che una volta sostituito gli sembrava di aver cambiato moto :ok:

p.s. se vuoi per qualche uscita puoi unirti ai cinghialoni veneti.., vedi: https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=11212.0

:bye: