News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Serbatoio in plastica su XT

Aperto da adrix, 30 Marzo 2004, 22:38:48

Discussione precedente - Discussione successiva

adrix

Ciao a todos, un boccale al primo che ha montato un serbatoio in plastica sulla sua XT e se mi incoraggia ne offro due ???

per ora so solo che costicchia (mi procurerei l'acerbis 15L a 260euro  :o ) e in effetti sa il cielo cosa costa quello originale in metallo, sempre da 15 Litri - trattasi di XT600E 1996

Help me.

Merku

Ma perche monti quello in plastica? Forse per alleggerire la moto?

adrix

o la faccio dimagrire o la cambio... siccome ci sono troppo affezionato ed è molto comoda preferisco qualche ritocco.
ALLORA QUALCUNO HA PROVATO O NO?

Morèl

Prima di iniziare a buttarti in una serie di modifiche ,non poco costose , per alleggerire la tua xt , prova anche a pensare all 'eventualità di venderla e di comperarti un bel tt . Oppure ti tieni l ' xt così com' è e ti accatti un bel tt 350 che costa la metà di assicurazione rispetto ad un 600.  ;)

adrix

troppo scomodo il TT soprattutto in due con bagagli, non mi va proprio di spendere migliaia di euro e rinunciare alla mia beXTiola per una moto che comunque ha difficoltà nei punti più duri (come ho visto domenica).
Inoltre se mi tengo buoni i pezzi originali un domani la posso sempre risistemare come uscita da concessionario (custodisco gelosamente da parte codino, frecce, terminale..) e poi tutto sommato se la soluzione è una cosa di questo tipo (foto) PERCHE' NO?  ???

Non mi fraintendere Morèl, il tuo è un ottimo consiglio e ti ringrazio, ho passato una settimana a valutare l'ipotesi!

Morèl

Sei sicuro che i 350 abbiano avuto molte difficoltà nei punti più critici ? non è che avevano pneumatici inadatti ? perchè anche un trial se ha pneumatici inadatti scivola sul fango  ;) E poi fai il conto di quanto spenderesti per tutte le modifiche che ti servono per alleggerirla di qualche chiletto . Credimi che 40 kg in meno del mio tt 350 rispetto allla mia xt e del 97 possono fare davvero la differenza  8) 8)  in sterrati come quelli che hai affrontato coraggiosamente , a patto che che chi guida sappia stare almeno in equilibrio su una due ruote e che abbia le coperture adatte  ;)

adrix

Capisco la tua prospettiva, certo i 350-400 hanno il vantaggio di essere leggeri ma se già su un TTE mi troverei scomodo e impossibilitato a caricarlo di borse figurati una moto più piccola.
Tu hai raggiunto un certo equilibrio per me impossibile: avere più di una moto! Sarebbe la soluzione ideale ma non posso permettermelo proprio  ???

mauri600E

è inutile la xt pesa e ci si puo far ben poco.
Le moto leggere sono altre.
Is serbatoio pesa relativamente,chi lo fa pesare è il liquido dentro.
Incomincia a togliere la marnitta nella mia pesa 15Kg su per giu.
la batteria se la hai  e altre cose.
non penso che tra un serba in plastica e uno in metallo ci sia quella differenza sostanziale da giustificare la spesa.
Analizza la moto e scrivi e dai le priorità in base al peso che ha e con cosa lo vorresti sostituire e a fianco metti il prezzo e poi valuti.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

adrix

Grazie Mauri per l'interessamento  ??? hai ragione riguardo al terminale infatti ho un GPR (omologato) che va da dio e pesa poco, proprio per questo credo di notare ancora più differenza di peso con l'avantreno che come sai è già pesante di suo, il nostro serbatoio ha una tanica in plastica interna e una copertura di metallo certamente pesa molto più di quello dell'acerbis.
Il mio intervento non sarebbe volto a rendere l'XT una moto da cross ma piuttosto a bilanciare i pesi alleggerendole il grugno, la batteria rimane.
Mi sembra strano che nessuno abbia provato una soluzione del genere, in giro ho letto di parecchie XT in vendita con doppio serbatoio (spesso da 23 litri usato per andare in africa).
W l'XT  ???

Lucariello

Ciao .... mi faresti un favore?
se durante le tue ricerche ti inbatti nel serbatoio acerbis per la 2kf .. bianco me lo fai sapere che lo vorrei comprare anche io?
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

zigio

mmm ;) ho personalmente pesato la marmitta originale del mio XT 91 e fanno 7 kg...certo che i 2,2 della GPR in acciaio non sono male! ;D
aspirante BRT

adrix

Citazione di: Lucariel il 05 Aprile 2004, 12:22:21
Ciao .... mi faresti un favore?
se durante le tue ricerche ti inbatti nel serbatoio acerbis per la 2kf .. bianco me lo fai sapere che lo vorrei comprare anche io?

Ok Luca! Sul catologo acerbis non c'è nulla per i modelli pre '90 ma la ricerca continua, per ora adotto una tattica più economica: giro con al massimo 8 litri in pancia, ieri sul po è andata a meraviglia tra pinne salti e slalom tra gli alberi. Poi è entrata in riserva ed è stato pure meglio  ;D

Citazione di: zigio il 05 Aprile 2004, 14:15:12
mmm ;) ho personalmente pesato la marmitta originale del mio XT 91 e fanno 7 kg...certo che i 2,2 della GPR in acciaio non sono male! ;D

già  ???

BLU2kf

Ciao a tutti!
      Non so se la cosa possa interessare ma io e mio fratello appena troviamo un po' di tempo libero, il serbatoio per l'XT600 2kf ce lo costruiamo da soli in vetro resina  :D
Abbiam comprato i materiali, dobbiam fare lo stampo e vediamo cosa ne esce fuori!  ;D

Salva