News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

l' xt fa pipì

Aperto da dylan, 10 Dicembre 2005, 07:17:55

Discussione precedente - Discussione successiva

dylan

ciao ragazzi, ho notato che la mia motina (ytb1) ogni tanti fà pipì, entro in garage e trovo la chiazzetta di benza sotto la moto.
lo ha fatto in occasione di alcune difficoltà di avviamento per batteria scarica oppure dopo essere stata usata un  pochino.
la benza esce da un tubicino e la quantità sembra quella della vaschetta, è un problema comune o devo intervenire da qualche parte?
per il resto è una meraviglia.
... ...mi hanno suggerito dei pampers!!!!!  :YUK:
Non farti rubare i sogni,
...a volte è tutto ciò che abbiamo.
andrea tvb

oldex70

genmarr

Citazione di: dylan il 10 Dicembre 2005, 07:17:55
ciao ragazzi, ho notato che la mia motina (ytb1) ogni tanti fà pipì, entro in garage e trovo la chiazzetta di benza sotto la moto.
lo ha fatto in occasione di alcune difficoltà di avviamento per batteria scarica oppure dopo essere stata usata un  pochino.
la benza esce da un tubicino e la quantità sembra quella della vaschetta, è un problema comune o devo intervenire da qualche parte?
per il resto è una meraviglia.
... ...mi hanno suggerito dei pampers!!!!!  :YUK:
se esce dal tubicino sotto l'ammortizzatore è abbastanza normale (in caso si sia ingolfata) se persiste anche in uso regolare devi controllare il livello del galleggiante del carburo!!!

:riez:
xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48

MyTTR

le cause potrebbero essere:
- qualche tubicino rotto
- galleggiante che si è bloccato

dylan

grazie, controllo i tubi e poi vedo!! ho paura che sia il gallegiante.
mi toccherà smontare il carb.
cmq vi farò sapere, al momento però vicino alla mia moto è severamente vietato  :sigaro: :sigaro: :sigaro:
andrea tvb

sibellius

Usa i super pampers...  :riez:
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

fede81

La soluzione migliore prima di mettere mano e combinare cazz..e..è solamnte una..
CATETARO!!! :riez: ??? ???

sibellius

Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

wish

Però se piscia solo da ferma non toglierle la sua dignità con i pampers...usa una lettiera!  :riez:

luigi_67

Se perde benza dallo sfiato una tantum, ignora il problema, se lo fa spesso, allora è il galleggiante che si blocca o la valvolina conica che non chiude bene.
Tienila d'occhio e quando la tieni ferma chiudi il rubinetto, ce lo hanno messo apposta i vecchi marpioni... ???
ciao
Luigi :1:

dylan

sembra che non lo fà più, però una lavata al carburatore con stp (alla naftalina) non gli farà male.
credo sia stato a causa della vecchia benza che il galleggiante è rimasto sù, magari con un pò di   :cacc:
cmq grazie dei consigli, ...molto utili. :mot:
andrea tvb

dylan

uffa!! è incontinente, mi sa che tocca smontare tutto il carb. ma ci vuole molto? le guarnizioni si trovano facilmente (ytb)?? magrebtzx
andrea tvb

Zinga

un meccanico che sa il fatto suo mi ha spiegato come rimette a nuovo carburatori incrostati, tenetevi  forte... doc
dopo aver smontato tutto a pezzettini mette a bollire il corpo e la minuteria metallica nell'aceto per 15/20 minuti e viene fuori come nuovo.
chiaro che non va bene per guarnizioni e gomma...
59x lasciala pistonare.....

nux

a me lo fece un paio di volte e amici ed utenti mi consigliarono di chiudere il rubinetto della benz a 50 m da casa, da allora non lo fa più,

pare trattasi della benz che rimane nel carbu che il calore del motore fa dilatare con conseguente fuoriuscita...

dylan

beh in realtà è quello che sto facendo, solo che ieri sera mi sono dimenticato e stamattina in garage non c'erano più neanche i topi :sciopp:
ma da quanto ho capito lo fa a più di qualcuno, ho pensato fosse lo spillo che non chiude o il galleggiante che non lavora come si deve e lascia lo spillo distante :dubbio:
andrea tvb

dylan

è il galleggiante bloccato, sto aprendo il carburatore come una cozza, mi sa che alla fine avanza pure qualche pezzo.
ma lo trovo da qualche parte un esploso del carburatore del ytb?

:confuso:
andrea tvb