News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

problema BIOS

Aperto da burnygio, 22 Dicembre 2005, 12:23:33

Discussione precedente - Discussione successiva

burnygio

durante l'avvio non riesco piu ad entrare nel BIOS .... :dubbio:

ho installato il SO sul vecchio PC ...inizialmente ho fatto fare il boot da cdrom .installazione OK

dopodichè per settare la configurazione di defaults...non mi fa piu entrare nel BIOS  :rishock:
che potrebbe essere successo!?!?! che devo fare?!

EX TT600 59X attualmente a piedi

alone

Che sistema operativo hai installato?win 98 o Xp?Hai tolto i dischi da cd rom e floppy?Tieni premuto abbastanza il tasto per entrare nel bios?Scusa x queste domande ma a volte capita ...cmq  sembra strano anche a me

burnygio

Citazione di: alone il 22 Dicembre 2005, 12:33:26
Che sistema operativo hai installato?win 98 o Xp?Hai tolto i dischi da cd rom e floppy?Tieni premuto abbastanza il tasto per entrare nel bios?Scusa x queste domande ma a volte capita ...cmq  sembra strano anche a me
ho installato XP ........è strano tengo premuto come al solito il tasto canc ma niente...non parte  :nooo: :nooo: :nooo:
ora ho provato a staccare la batteria ....poi provo a vedere se si è resettato

ivan64

Dicci che motherboard hai, dipende esclusivamente da quello!
FE450 - XT660Z

incudine

a me capitava così con una tastiera usb. cambiata la tastiera (rimessa la vecchia) è tornato tutto ok.

attenzione che alcuni pc non utilizzano canc per entrare nel bios (ad esempio i Dell usano F2)

burnygio

è una vecchia ASUS A7V333 CON CPU AMD ATLON XP2100+

il pacco è che prima di formattare il disco e l'installazione di xp andava tutto bene come solito.poi di un tratto niente
:dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:
son stato circa 30sec con tasto canc premuto .....niente
subito dopo ho fatto ctrl+alt+ canc per riavviare e il bios è apparso ,però con delle magagne,ovvero mi vedeva la CPU a 500mhz anzicchè 1733mhz

beaufort8

Citazione di: burnygio il 22 Dicembre 2005, 13:33:35
è una vecchia ASUS A7V333 CON CPU AMD ATLON XP2100+

il pacco è che prima di formattare il disco e l'installazione di xp andava tutto bene come solito.poi di un tratto niente
:dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:
son stato circa 30sec con tasto canc premuto .....niente
subito dopo ho fatto ctrl+alt+ canc per riavviare e il bios è apparso ,però con delle magagne,ovvero mi vedeva la CPU a 500mhz anzicchè 1733mhz

Il S.O. non dovrebbe centrare ninte con il BIOS.... il problema deve per forza essere un'altro:
1) ti si è incriccata la tastiera
2) ti si è fuso il neurone  :pazz: (a me succede...convinto di fare la cosa giusta SBAGLIO ripetutamente :acci:)
3) ti si è fuso qualcos'altro (motherboard :cry: )

Per la velocità della CPU potrebbe anche essere stata la rimozione della batteria.. senza batteria perde la configurazione....
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

burnygio

Citazione di: beaufort8 il 22 Dicembre 2005, 13:43:30
Il S.O. non dovrebbe centrare ninte con il BIOS.... il problema deve per forza essere un'altro:
1) ti si è incriccata la tastiera
2) ti si è fuso il neurone  :pazz: (a me succede...convinto di fare la cosa giusta SBAGLIO ripetutamente :acci:)
3) ti si è fuso qualcos'altro (motherboard :cry: )

Per la velocità della CPU potrebbe anche essere stata la rimozione della batteria.. senza batteria perde la configurazione....

la tastiera è ok
qualche neurone che connette ancora cè :drog:
se si fosse danneggiata la motherboard non partirebbe neanke il SO -ninzo'-

ma porcavacca .che minkia è successo #hammer# #hammer# :incx: :incx: :incx:

ivan64

Problema al bios o al cmos...se va a 500mhz vuol dire che è impostato il fsb a 100mhz ed il moltiplicatore a 5x....metti  fsb a 133, ed il molti non so, direi sul 12x, oppure se hai l'opzione in AUTO. Io proverei anche a caricarci su un bios aggiornato.
Bye!
FE450 - XT660Z

PapiOrso

Ma che K ti è venuto in mente di pastrugnare il bios? Che ti serve? Che ci capisci?
Se poi ti fa ink lo schiacci sotto i piedi come al solito  :stamplllll: :stamplllll: :stamplllll:
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

burnygio

Citazione di: PapiOrso il 23 Dicembre 2005, 08:21:27
Ma che K ti è venuto in mente di pastrugnare il bios? Che ti serve? Che ci capisci?
Se poi ti fa ink lo schiacci sotto i piedi come al solito  :stamplllll: :stamplllll: :stamplllll:
nel bios imposto solo il boot ...non ho fatto niente di anomalo o distruttivo -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-
nel caso ,mi daresti una guardatina magrebtzx magrebtzx magrebtzx :riez:

burnygio

Citazione di: ivan64 il 22 Dicembre 2005, 23:58:31
Problema al bios o al cmos...se va a 500mhz vuol dire che è impostato il fsb a 100mhz ed il moltiplicatore a 5x....metti  fsb a 133, ed il molti non so, direi sul 12x, oppure se hai l'opzione in AUTO. Io proverei anche a caricarci su un bios aggiornato.
Bye!

solo i settaggi della CPU SPEED funziona! mi da:
500 mhz
667 mhz
877 mhz
1000 mhz
invece quando tutto andava bene mi dava 1733 mhz o in overclock 2133mhz
eppure si tratta dell'ultimo bios aggiornato :confuso: :nooo:

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: burnygio il 23 Dicembre 2005, 11:48:39
solo i settaggi della CPU SPEED funziona! mi da:
500 mhz
667 mhz
877 mhz
1000 mhz
invece quando tutto andava bene mi dava 1733 mhz o in overclock 2133mhz
eppure si tratta dell'ultimo bios aggiornato :confuso: :nooo:
...secondo me "non ti fa' + entrare" perche'...L'hai tradita per una motherboard piu' GIOVANE E CARINA di LEI!!! :drog: :drog: :drog: hahaha hahaha hahaha hahaha
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

burnygio

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 24 Dicembre 2005, 00:18:48
...secondo me "non ti fa' + entrare" perche'...L'hai tradita per una motherboard piu' GIOVANE E CARINA di LEI!!! :drog: :drog: :drog: hahaha hahaha hahaha hahaha
uhhhhh sicuramente hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

burnygio

ho risolto il problema!!!!!!!!! :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:

HO VENDUTO LA SCHEDA :pazz:[/size]

beaufort8

Citazione di: burnygio il 27 Dicembre 2005, 21:39:52
ho risolto il problema!!!!!!!!! :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:

HO VENDUTO LA SCHEDA :pazz:[/size]
:ok: :ok: :ok:

:ok:
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

burnygio

Citazione di: beaufort8 il 28 Dicembre 2005, 09:08:20
:ok:
l'acquirente è contentissimo ,io stavo per................