News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Prima visita sul forum

Aperto da erpantera, 08 Gennaio 2006, 11:58:33

Discussione precedente - Discussione successiva

erpantera

Salve a tutti, sono Giuseppe detto er pantera.
Ho comprato or ora una vecchia xt600 dell'87, in ottime condizioni, da utilizzare prevalentemente fuoristrada.
Avrei bisogno di tutti i consigli che potete darmi per un assetto adatto all'uso che mi propongo.
Che so, modifiche alle sospensioni, consigli sulle gomme, trucchi per il motore e tutto quanto la vostra esperienza è in grado di fornirmi.
Grazie per tutto quello che imparerò.

Saluti a tutti.
Er Pantera

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Benvenuto... :vino:
Da dove?

Abbiamo la stessa moto... anche se la mia è un po' più recente...  prrrrrrrr... è del '90  :riez:

La vuoi utilizzare x il fuoristrada? Inizia a mettere delle pirelli scorpion pro F.I.M. : 90/90/21 e 140/80/18...
All'assetto ci pensi dopo averle montate... è una cosa soggettiva: non ti si può consigliare in assoluto.... è una cosa che deve essere tarata in base alla tua altezza ed al tuo stile di guida...
Ma la cosa è relativamente semplice: o alzi il mono.... o abbassi le forche  :ok: !

Goditi sta motina... è bellissima... :riez: :riez: :riez:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

wele26

Follia é fare sempre la stessa cosa e aspettare risultati diversi.   -Barletta-

Gasolina76

genmarr

Citazione di: Gasolina76 il 08 Gennaio 2006, 13:26:12
Miaoooo  :acci:  hahaha hahaha

Benvenuto tra noi  ??? ???

non fare caso a gasolina lo tratteniamo per compassione  hahaha hahaha hahaha hahaha
xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48

Gasolina76

Citazione di: genmarr il 10 Gennaio 2006, 18:06:48
non fare caso a gasolina lo tratteniamo per compassione  hahaha hahaha hahaha hahaha
Non credo di essere l'unico...

Citazione di: Gasolina76 il 10 Gennaio 2006, 18:14:12
Non credo di essere l'unico...

Ma tu sei l'esempio più eclatante  prrrrrrrr

Gasolina76

Citazione di: XT DrEaMeR il 10 Gennaio 2006, 18:28:24
Ma tu sei l'esempio più eclatante  prrrrrrrr
Tra me e te e Limoncino...è una bella battaglia :riez:

Citazione di: Gasolina76 il 10 Gennaio 2006, 18:49:55
Tra me e te e Limoncino...è una bella battaglia :riez:

Modesto... vuoi cedere lo scettro ... ma tu sai d'essere il preferito!!! :akrd:

:riez: :riez: :riez:

fede81

Benvenuto..
Scorpion all'anteriore e MT83 al posteriore! :bye:

oldex70

Miao, Miao!!
Benvenutooooooo :1: :1: :1: ??? ???

paolone

ehi raga ma la xt dietro monta il cerchio da 17 poi monta delle gomme omologate pirelli mt 21 op michelin m63ciao e buon giro
CIAO/PIAGGGIO 1972  recuperato XT6003TB 1992  DA 13000->52000  KM venduta TTR600E 2003    DA 2300->13000   KM venduta XT600 43F 1986  DA 33000->40800 KM c'è lo TT600 59X 1988  DA 36000->39000KM c'è lo
V7 special del 71 in restauro

wele26

Paolone ma sei sicuro di aver risposto al topic giusto? hahaha :akrd: hahaha :akrd: hahaha :akrd: hahaha :akrd: hahaha :akrd:
Follia é fare sempre la stessa cosa e aspettare risultati diversi.   -Barletta-

sibellius

Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

erpantera

Ragazzi scusate la mia assenza ma con i computer sono un po' handy e non è che non mi riuscisse rispondere, ma proprio non ero ancora riuscito a vedere i vostri messaggi!!!
Comunque grazie per i consigli, ora il problema è un altro: dopo circa 200 km (quasi tutti sott'acqua  :cry:) un bel giorno mi sono fermato 5 minuti a casa, volevo ripartire ma...niente. Niente scintilla. Ho smontato tutto :incx: e, anche seguendo i preziosi consigli del forum (che nel frattempo ho imparato un po' a navigare) sono giunto alla solita conclusione: la centralina ???. Siccome sono tirchio volevo tentare di ripararla da solo, c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio? Per ora mi basta per aprirla, dopo si vedrà....

Saluti a tutti e...groar! (sarebbe il ruggito, altro che miao miao!)

erpantera

Citazione di: XT DrEaMeR il 08 Gennaio 2006, 12:11:38
Benvenuto... :vino:
Da dove?

Dalla provincia di Firenze, più precisamente da Scarperia!

Abbiamo la stessa moto... anche se la mia è un po' più recente...  prrrrrrrr... è del '90  :riez:

Già. Ma la mia va più forte.... :bttr:
O meglio andava...sigh sigh, ora è in garage tutta smontata e con la centralina semidistrutta... :cry:

pierott

Citazione di: erpantera il 11 Marzo 2006, 21:35:51
Già. Ma la mia va più forte....
O meglio andava...sigh sigh, ora è in garage tutta smontata e con la centralina semidistrutta...

Come t'è venuto di smontare la centralina :acci:? Probbabilmate hai solo bagnato la candela... bastava una soffiata col compressore... e tutto tornava ok!

P.S. Sei sicuro che la TUA, vada più forte?  :ciapa: :ciapa: :ciapa:

pierott

Vi ricordo che state parlando con ERpantera!!! se era la candela se la mangiava ringhiando...................

erpantera

Citazione di: XT DrEaMeR il 12 Marzo 2006, 14:20:34
Come t'è venuto di smontare la centralina :acci:? Probbabilmate hai solo bagnato la candela... bastava una soffiata col compressore... e tutto tornava ok!

Guarda, ti assicuro che le ho provate tutte. E poi c'è pierott, mio grande amico e compagno di tante battaglie batt e pure esperto meccanico...È anche detto il professionista perché tutti abbiamo dei mezzi cancelli e lui ha un TTR perfetto!

P.S. Sei sicuro che la TUA, vada più forte?  :ciapa: :ciapa: :ciapa:
.....sicurissimo! ;D

erpantera

Citazione di: paolone il 11 Gennaio 2006, 22:12:52
ehi raga ma la xt dietro monta il cerchio da 17 poi monta delle gomme omologate pirelli mt 21 op michelin m63ciao e buon giro
Non no, dietro la XT, almeno il 2kf, monta il 18, il che aumenta notevolmente il range di scelta, giusto? :rir:

KAP

benvenuto.... ??? ??? ???
groar groar........ :riez: :riez: :riez:
kap

Citazione di: erpantera il 13 Marzo 2006, 19:50:39
Non no, dietro la XT, almeno il 2kf, monta il 18, il che aumenta notevolmente il range di scelta, giusto? :rir:

Si infatti... col 18 hai una scelta maggiore... o meglio: hai l'imbarazzo della scelta :riez:

P.S. tanto grippi :ciapa:

erpantera

Si, fammi anche grippare! :cacc: Comunque mi potrebbe anche andare bene, vorrebbe dire che avrei trovato la centralina e che potrei usare la moto!!!

Prova a chiedere a DUCARTER... stava cannibalizzando un 2KF... oppure nel mercanino  :ok:

Ma mo dimmi na cosa: che intendi per "smembrare la centralina"? in che condizioni sta? L'hai proprio distrutta? Hai la possibilità di controllare se è la CANDELA, al posto della centralina?

Dai Rimettila in sesto infretta... mo m'hai fatto venì la curiosità che: "la tua è più forte" :bugia: prrrrrrrrhahaha

pierott

attenzione..............segnalo erPantera nuovamente in circolazione............................

Citazione di: pierott il 17 Marzo 2006, 09:47:54
attenzione..............segnalo erPantera nuovamente in circolazione............................

:rir: :rir: :rir:

erpantera

Citazione di: XT DrEaMeR il 15 Marzo 2006, 10:35:48
Prova a chiedere a DUCARTER... stava cannibalizzando un 2KF... oppure nel mercanino  :ok:

Ma mo dimmi na cosa: che intendi per "smembrare la centralina"? in che condizioni sta? L'hai proprio distrutta? Hai la possibilità di controllare se è la CANDELA, al posto della centralina?

Dai Rimettila in sesto infretta... mo m'hai fatto venì la curiosità che: "la tua è più forte" :bugia: prrrrrrrrhahaha
Guarda, mi vergogno un po' a dire quello che ho fatto, però....è andata così: la candela non era e ovviamente l'avevo controllata, proprio alle primissime armi non sono. Non sapendo che cavolo fare, non avendo pezzi di ricambio e avendo 2 nozioni di elettronica ho misurato le resistenze dello statore, tutto ok. Il pickup....e come si controlla? Alla fine ho democraticamente deciso che era colpa della centralina. L'ho guardata 2 giorni e poi ho detto, ma cosa sarà mai aprirla, ripararla e richiuderla per un genio come me! Mi sono armato di seghetto a ferro e via.... Ora....quella centralina è espressamente pensata per non essere MAI aperta né tantomeno riparata. Sotto la plastica è un blocco di silicone mescolato a dei granelli che sembrano sale grosso ma dovrebbero essere quelli per l'umidità. Prima di colarci quella sbobba la devono aver accuratamente sgrassata con un solvente, fatto sta che il silicone non si stacca per quante madonne tu possa tirare. Dopo aver distrutto una pista del circuito e un paio di componenti mimetizzati nel silicone ho deciso che era meglio se ne prendevo una usata. Cercando nel forum ho trovato lele59x che ce l'aveva. Aveva anche lo statore e il pickup, quindi ho deciso di prendere tutto. Infatti non era la centralina....cos'era? Boh...forse lo statore, o forse il pickup, chi lo saprà mai. Fatto sta che ora funziona e io ho distrutto una preziosissima centralina che probabilmente era perfetta.....
Comunque quello che davvero conta è che ora sono di nuovo in sella e domenica vado a fare un bel giro con Pierott e Lo Straniero, anche se piove, porco giuda!!!
Per quanto riguarda la verifica su quale delle nostre moto vada più forte ho paura che resteremo nel dubbio, abitiamo un po' lontani, credo.... Ma non si può mai dire, magari ci troveremo per caso in vacanza e allora....gassssss!! :akrd: :akrd: :akrd:

erpantera

Citazione di: XT DrEaMeR il 17 Marzo 2006, 09:53:53
:rir: :rir: :rir:
Hai detto bene Pierott!!! Domenica si piglia una giubbata d'acqua e via, alla faccia di chi ci vo' male!

pierott

una "soluzione " la troviamo..........

Bella ragà... questo è lo spirito :ok: :ok: :ok: Bagnatevi anche per me :riez:

Bhè... è vero... si sta un po' lontanucci... ma io con la moto ho intenzione di girare... non si sa mai che...  :riez:

:bye:

erpantera

Guarda, se capiti dalle nostre parti faccelo sapere qualche giorno prima, si fissa e si va a fare una bella girata insieme. Noi siamo di quelli da pane e salame, come dice il Polpo.... :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: