News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

arricchitore

Aperto da Zinga, 14 Gennaio 2006, 11:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Zinga

Ciao
mi si è indurito il pomello dell'arricchitore carburatore, comunemente chiamato ARIA doc
cosa si può fare, avevo provato ad ingrassare l'astina con un pò di grasso ma non è servito... :bye:
ahh è diventato duro anche il rubinetti benza
59x lasciala pistonare.....

ciglio

smontare il carb e bella pulizia.
sembra che le guarnizioni in gomma si siano indurite... è rimasta ferma a lungo?
stessa cosa per le guarnizioni del rubinetto.
smonta (del tutto) e pulisci bene. cambio gli oring che trovi (che probabilmente saranno duri)
se invece sono in stato "decente" ungili con vaselina.

ciao
R
CCM went to India ;D

MyTTR

Citazione di: ZINGA il 14 Gennaio 2006, 11:31:57
Ciao
mi si è indurito il pomello dell'arricchitore carburatore, comunemente chiamato ARIA doc
cosa si può fare, avevo provato ad ingrassare l'astina con un pò di grasso ma non è servito... :bye:
ahh è diventato duro anche il rubinetti benza
La causa potrebbe anche essere il freddo che indurisce la gomma.
Quando succede a me, spruzzo sia sulla levetta dell'arricchitore che quella della benzina un po' di olio spray a base di teflon e ritornano belli scorrevoli.

Paulo

Citazione di: MyTTR il 14 Gennaio 2006, 12:48:09
La causa potrebbe anche essere il freddo che indurisce la gomma.
Quando succede a me, spruzzo sia sulla levetta dell'arricchitore che quella della benzina un po' di olio spray a base di teflon e ritornano belli scorrevoli.

Quoto,

freddo e inattività del mezzo  ;)
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

Zinga

dunque ho smontato l'asta completa, pulita ed oliata con olio motore rimontato ed è una bomba..
quando ho smontato mi sono accorto che si era sfilata la cuffieta di gomma che protegge lo stelo quando entra ed esce, penso quindi che si sia sporcato con il tempo..
grazie per le dritte clap
59x lasciala pistonare.....