News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

TELAIO 2KF DEL 1989

Aperto da oldex70, 01 Febbraio 2006, 11:10:11

Discussione precedente - Discussione successiva

oldex70

EHI RAGA!!!
QUALCUNO SA DIRMI SE IL TELAIO DEL 2KF DEL 1989 SI MONTA REGOLARMENTE SUL MODELLO DEL 1993 :dubbio: :dubbio:
GRAZIE A CHI SAPESSE ILLUMINARMI #disco# #disco#

wish

Citazione di: emminchia il 01 Febbraio 2006, 11:10:11
EHI RAGA!!!
QUALCUNO SA DIRMI SE IL TELAIO DEL 2KF DEL 1989 SI MONTA REGOLARMENTE SUL MODELLO DEL 1993 :dubbio: :dubbio:
GRAZIE A CHI SAPESSE ILLUMINARMI #disco# #disco#
1993...se non erro, da quell'anno comincia la produzione del 3tb...se è un 3tb temo che la cosa sarebbe molto complicata, i motori ad avviamento elettrico e quelli a kick hanno dimensioni diverse. Se invece ricordo male ed è ancora 2kf, non ci sono problemi.

sifadase

Citazione di: wish il 01 Febbraio 2006, 15:56:23
1993...se non erro, da quell'anno comincia la produzione del 3tb...se è un 3tb temo che la cosa sarebbe molto complicata, i motori ad avviamento elettrico e quelli a kick hanno dimensioni diverse. Se invece ricordo male ed è ancora 2kf, non ci sono problemi.

Erri, eccome se erri: Il 3TB è entrato in produzione nel 1990.
Per il montaggio del telaio 2KF invece penso che si possa fare; dovrai però utilizzare il forcellone del 3TB per consentire l'allineamento pignone corona: il pignone del 3TB infatti, a causa della presenza del motorino d'avviamento è più esterno di circa un cm. rispetto a quello del 2KF, e per compensare tale differenza credo che anche il forcellone sia più largo.

Saluti,
Simone.

SNOOPY L'AFRICANO

non si trovano nemmeno le piastre forcella, il cannotto delle piastre del 2kf è leggermente più corto
se metti il motore elettrico, devi anche spostare il serbatoio dell'olio
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

sifadase

Non è necessario spostare il serbatoio olio, ho visto un 2KF con avviamento elettrico...

wish

Citazione di: sifadase il 02 Febbraio 2006, 15:10:40
Non è necessario spostare il serbatoio olio, ho visto un 2KF con avviamento elettrico...
Davvero? Dove? Hai un link/foto da postare?

SNOOPY L'AFRICANO

boh, io mi ricordavo che il serbatoio dell'olio nel 2kf è sotto il filtro dell'aria...
ma molto probabilmente, ora che mi ci fai pensare, è sotto la sella sul lato opposto dello scarico
in tal caso di certo non ti darebbe alcun fastidio
pardon
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

sifadase

Citazione di: wish il 02 Febbraio 2006, 15:48:25
Davvero? Dove? Hai un link/foto da postare?

No, niente foto né link.
L'ho visto a Roma quando cercavo un 2KF da comprare, solo che era messo troppo male e quindi ho rinunciato a prenderlo.
Certo che l'avviamento elettrico è troppo comodo, soprattutto in off!!!