News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Un piacere elettrico....

Aperto da Gibi, 03 Febbraio 2006, 13:35:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Gibi

Quando vi capita potete fare queste misurazioni con il tester? :

Ai poli della batteria con motore spento:
con motore acceso:
in fase di accensione ( solo modelli avv.elettrico):

Grazie 1000 :ok:
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Col 2KF... e batteria economica ( tanto non ho bisogno di corrente... a differenza tua :ok:, ma la differenza sta nella "potenza dello spunto", e della durata della carica...  )
intorno ai 12V con motore spento, e poco più di 14 con motore spento ( ho un tester analogico: x questo non posso essere preciso... )

Cmq a livello TEORICO: a motore spento devi avere almeno di 11.8V... con motore acceso arrivi fino ai 14.4V ( solitamente al minimo si stabilizza sui 13.5V, e i 14.4 li raggiunge solo quando si sta carivando la batteria), mentre la accendi i 11.8v sono il minimo indispensabile :ok:

:bye:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Gibi

Grazie, domani verifico. Devo capire perchè le luci emettono una luce "ingiallita". Non credo dipenda dalla batteria bensì da qualcos'altro.  Che cakkio può essere !!!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

luigi_67

Citazione di: Gibi il 03 Febbraio 2006, 14:09:30
Grazie, domani verifico. Devo capire perchè le luci emettono una luce "ingiallita". Non credo dipenda dalla batteria bensì da qualcos'altro.  Che cakkio può essere !!!

Se è il faro, potrebbe essere o che la lampada è vecchia e di conseguenza mezza esaurita. o molto più probabilmente, qualche connessione è un po' ossidata opponendo resistenza al passaggio di corrente sotto carico: la conseguenza è che magari anzichè 13 v alla lampada ne arrivano 9....
Armati di bomboletta di disossidante e spruzzaci tutti i contatti che trovi e poi vedi che succede.
Ciao
Luigi

Gibi

Citazione di: luigi_67 il 03 Febbraio 2006, 14:32:54
Se è il faro, potrebbe essere o che la lampada è vecchia e di conseguenza mezza esaurita. o molto più probabilmente, qualche connessione è un po' ossidata opponendo resistenza al passaggio di corrente sotto carico: la conseguenza è che magari anzichè 13 v alla lampada ne arrivano 9....
Armati di bomboletta di disossidante e spruzzaci tutti i contatti che trovi e poi vedi che succede.
Ciao
Luigi

Le lampadine sono nuove. Proverò con il tester a vedere quanti volts ci arrivano.

beaufort8

Citazione di: Gibi il 03 Febbraio 2006, 13:35:41
Quando vi capita potete fare queste misurazioni con il tester? :

Ai poli della batteria con motore spento:
con motore acceso:
in fase di accensione ( solo modelli avv.elettrico):

Grazie 1000 :ok:
hahaha hahaha hahaha hahaha
scusa ma... leggendo il itolo pensavo parlassi di un VIBRATORE
hahaha hahaha hahaha
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..