News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Cilento in moto...che mi dite???

Aperto da Spenalzo, 07 Febbraio 2006, 09:23:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Spenalzo

Ho voglia di organizzare un week-ehd in moto dalle parti del cilento , prevalentemente su strada...che mi dite??Pensavo di andare dalle parti di marina di camerota...già ce stato qualcuno?che impressioni ha avuto??che posti ci sono dove dormire e da fare??Aspetto notizie prima della partenza...

Premetto ho la mia buna Xt600 del 1992...la mia morosa dice che nn ce la farà a portarci in giro per un intero fine settimana fino a la giù e a riportarci a casa a Napol -dead-i..io nn ci credo e fiducioso nella mia moto, sono pronto per la partenza :sigaro: :sigaro:...fatemi sapere...

Gius3pp3

Il cilento è bellissimo!
Ti consiglio, se ti vuoi divertire e godere di bei panorami, di prendere la strada costiera e non quella interna per arrivarea camerota.
Cioè arrivi ad agropoli esci alla seconda uscita, e prendi per santa maria di castellabate,una bellissima strada piena di tornanti e panoramica ti attende!
La strada che dico io passa oltre che per santa maria, san marco di castellabate, ogliastro marina, agnone,acciaroli, pioppi...(metto quelli che mi ricordo...)Di posti bellissimi ce ne sono un sacco da vedere sia sulla costa che nell'entroterra,mentre scrivo mi viene in mente un mare di posti e di strade!
Per cui chiedi pure info più dettagliate su dove vuoi andare e ti rispondo! che grande terra il Cilento!Devi fare una vacanza di più giorni o solo una gita??
A dimenticavo, vai tranquillo che se l'xt sta messa a posto, ti porta ovunque!
???
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Io ci verrei di corsa... ma non ho la morosa... O per lo meno non sta a Napoli :drog:

Ma il 12 si STAVA organizzando un'uscita in OFF MOLTO leggera... se hai delle tassellate, e ti vuoi aggregare, sarai il benvenuto! :ok:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

SNOOPY L'AFRICANO

dai dreamer la fai venire con il wr da casa sua....
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Non può... ha una gara a Lecce :sob:... Poi figurati se si "sporca" per un uscitina leggera.... Per lei se non ci sono mule BASTADISSIME non si diverte... ( dico sul serio  :miii: )

Gius3pp3

Citazione di: XT DrEaMeR il 07 Febbraio 2006, 10:32:53
Non può... ha una gara a Lecce :sob:... Poi figurati se si "sporca" per un uscitina leggera.... Per lei se non ci sono mule BASTADISSIME non si diverte... ( dico sul serio  :miii: )
Proprio identico e preciso come te.... hahaha

Citazione di: Gius3pp3 il 07 Febbraio 2006, 10:48:44
Proprio identico e preciso come te.... hahaha

...stardo!

Ma un'uscitina? Allora quando la organizziamo? spostiamo a sabato?

Spenalzo

Citazione di: Gius3pp3 il 07 Febbraio 2006, 09:49:28
Il cilento è bellissimo!
Ti consiglio, se ti vuoi divertire e godere di bei panorami, di prendere la strada costiera e non quella interna per arrivarea camerota.
Cioè arrivi ad agropoli esci alla seconda uscita, e prendi per santa maria di castellabate,una bellissima strada piena di tornanti e panoramica ti attende!
La strada che dico io passa oltre che per santa maria, san marco di castellabate, ogliastro marina, agnone,acciaroli, pioppi...(metto quelli che mi ricordo...)Di posti bellissimi ce ne sono un sacco da vedere sia sulla costa che nell'entroterra,mentre scrivo mi viene in mente un mare di posti e di strade!
Per cui chiedi pure info più dettagliate su dove vuoi andare e ti rispondo! che grande terra il Cilento!Devi fare una vacanza di più giorni o solo una gita??
A dimenticavo, vai tranquillo che se l'xt sta messa a posto, ti porta ovunque!
???

bella l'idea di andare da agropoli fino a marina di camerota per la strada costiera..la terro presente!pensavo cmq di fare almeno un weekend..diciamo due notti e tre giorni...non male sarebbe l'idea di entrare nell'entroterra...mi sarebbe piaciuto risalire il fiume mingardo(quello vicino palinuro) fino alla fonte...fammi sapere che posti ci sono da quelle parti!!grazie ancora...

Spenalzo

Citazione di: XT DrEaMeR il 07 Febbraio 2006, 10:12:39
Io ci verrei di corsa... ma non ho la morosa... O per lo meno non sta a Napoli :drog:

Ma il 12 si STAVA organizzando un'uscita in OFF MOLTO leggera... se hai delle tassellate, e ti vuoi aggregare, sarai il benvenuto! :ok:

niente ruote tassellate...ho delle dunlop trailmax...che posti frequentate di solito...nn ho mai fatto nulla del genere ma sarebbe da provare!!

maxxt

miiii Marina di Camerota è bellissima (non per niente c'ho la casa :riez: ) solo che come dice un mio amico di Marina
Citazionese in inverno a Marina ti metti a vendere l'oro a 1 euro al kilo fai la fame
per il fatto che appunto in inverno è praticamente deserta :rishock: . un altro problema potrebbe essere l'alloggio, per il fatto che Marina è molto ricettiva per il turismo, ma solo l'estate. i camping, i villaggi e gli alberghi sono rigorosamente stagionali, e sicuramente è + facile trovare qualcuno del posto che ti affitta una casa o una camera (magari con formula B&B). e come per Marina credo che la situazione sia identica per tutti quei paesi nei dintorni che basano la propria economia sul turismo :indif:

ciò non toglie che anche in inverno posti bellissimii da vedere ce ne sono a iosa (già solo la Mingardina e gli interminabili spiaggioni alla foce del Mingardo sono uno spettacolo che ripagherebbero la fatica del viaggio)

Ok... allora tutti a casa di MAXXT  :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :ciapa:

FOLCO

devi assolutamente andare a SCARIO se vai nel cilendo, è a 30km da palinuro e sembra di stare ad amalfi tanto è bello il paesino.
io ci vado in vacanza da na vita e per me è il paradiso.
vediti le foto nel mio blog msn, il link sta sotto.
bye!

Gius3pp3

Citazione di: maxxt il 07 Febbraio 2006, 22:21:39
miiii Marina di Camerota è bellissima (non per niente c'ho la casa :riez: ) solo che come dice un mio amico di Marinaper il fatto che appunto in inverno è praticamente deserta :rishock: . un altro problema potrebbe essere l'alloggio, per il fatto che Marina è molto ricettiva per il turismo, ma solo l'estate. i camping, i villaggi e gli alberghi sono rigorosamente stagionali, e sicuramente è + facile trovare qualcuno del posto che ti affitta una casa o una camera (magari con formula B&B). e come per Marina credo che la situazione sia identica per tutti quei paesi nei dintorni che basano la propria economia sul turismo :indif:

ciò non toglie che anche in inverno posti bellissimii da vedere ce ne sono a iosa (già solo la Mingardina e gli interminabili spiaggioni alla foce del Mingardo sono uno spettacolo che ripagherebbero la fatica del viaggio)
grande maxxt allora quest'estate tutti a casa tua! :vino:
quello che dici in parte è vero in parte no...sicuramente il cilento d'inverno è deserto, ma il fascino è proprio quello! per la ricettività, ci sono diverse soluzioni, quelle che ti consiglio per il periodo invernale sono sostanzialmente 2, perchè le conosco bene e sono collaudate:1) la pensione zio attilio a casalvelino,economica affacciata sul mare(nel senso che quando apri il balcone ti puoi anche tuffare direttamente...)e ideale se non si hanno troppe pretese,basta chiamare e solitamente ti danno disponibilità.2) l'agriturismo che stà a stella cilento (mi pare si chiama i fornari?) già un pò più costoso,ma sicuramente ottimo sia come panorami che come cibaglie varie,pure questo è aperto sempre ed è la mia alternativa "montana"...comunque questi sono solo quelli che mi vengono in mente perchè nelle mie scappate dalla città sono sempre andato in uno dei due...ma volendo si trovano un sacco di altri posti  :bye: