News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Pioggia e spegnimenti

Aperto da basa001, 16 Febbraio 2006, 13:21:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

basa001

Ciao a tutti,

Ieri a milano pioveva e mi sono fatto un bel pò di strada sotto l'acqua,premetto che ho il parafango anteriore stile motard quindi poco protettivo,ma veniamo al dunque:
Ad un cero punto mi si è spenta,luci e spie erano ok ma la moto dopo qualche botto dalla marmitta mi si è spenta,ho aspettato un pò e si riaccende.
Per fare 8 kilometri ci ho impiegato più di un'ora,ogni volta era sempre peggio,con l'aria tirata anche se a motore caldo migliorava un pelo ma una volta si una volta no...la benzina c'era...
Cosa sarà stato?Candela bagnata?Impianto elettrico?Boh!
Al ritorno ho cambiato la candela,ma era all'apparenza perfetta.Una volta che la moto era asciutta nessun problema(almeno in prova statica).
Aiutatemi voi!

Basa001
Provincia di Milano - Est

Enrico

A me succedeva una cosa praticamente identica (però con parafango normale) ed era in effetti abbastanza fastidioso. Ho risolto il problema, anche se non al 100%, cambiando il cappellotto della candela e facendo sempre una buona manutenzione sui collegamenti della batteria.

Temo però che il problema sia "strutturale", nel senso che alla moto (XT 3TB nel mio caso) non piace proprio l'acqua...

Zao

:::ico:::
:::ico:::

Christian

la ricerca si effettua a motore acceso con la canna dell'acqua. Annaffi abbondantemente,passando da una zona all'altra.
Connessioni
Capellotto
Bobina

Poi armati di WD40 o simili per spostare l'acqua, pulisci bene e impiastri tutto di silicone per renderlo ermetico
L'idiozia umana non ha limiti

and88

ciao basa...azz mi hai fatto ricordare l'ultima volta ke sn andato a offeggiare in montagna con la neve...il mio 125 faceva praticamente uguale...mio cugino(ne), col k525, ha rigirato x venirmi a cercare 10000000000 volte....si spegneva e ripartiva, poi rimaneva accelerato, poi si rispegneva...allora tiravo l'aria pedalavo un po e ripartiva...15 metri...un'altra volta...
isomma x tornare a casa c ho messo 2 ore...
la soluzione(adottata da me): ho lasciato xdere l'off innevato col 125...e ho comprato un TTE! :riez:  :riez:  ...nn si ferma nemmeno se c'é un muro davanti!
certo ke se il tuo ci fa anke sul bitume...é da sistemare..... il mio fino a quando ci ha fatto nei pozzoni del fiume in pianura no problem...ma qnd ci fa in montagna...col fango...in salita...la neve...é davvero fastidioso...viene voglia di gettarla la moto e tornare a casa a piedi...
la soluzione migliore(a mio avviso) al tuo problema é quella fornita da christian...anke se sul mio 125 nn ha avuto effetti...cioé: nn ho trovato il problema...a casa va sempre come un orologio...
ciaoo e spero ke tu sistemi al + presto la motina!! ???
23/10/2011...ciao sic...

Rakim

ame si spegneva in pioggia o guadi ,  ho risolto nastrando e siliconando la pipetta .
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

ypvs

Stesso problema ma raramente o quando la lavo una volta l'anno con la lancia a presione, la pipetta nel mio caso e' vecchia e lesionata, ma succede talmente di rado che non m'interessa cambiarla.

Rampichino

Ragazzi, scusate se vado un pò O.T., ma buttare acqua a catinelle sul motore bello caldo, non è che gli fà male??   :dubbio:

Quando lavate la moto, voi che fate?   Aspettate che si raffreddi?   Oppure non succede nulla, anche lavandola subito?   :confuso:

Man's main task in life is to give birth to himself.

and88

ciao, io aspetto sempre ke la moto si raffreddi...e nel frattempo pranzo!

penso ke al motore caldo e dilalato nn faccia bene essere raffreddato di colpo con conseguente "ritiramento"  del metallo di cui é composto...
23/10/2011...ciao sic...

Rampichino

Uhmmm!....  Già!....  Già!.... 
Man's main task in life is to give birth to himself.