News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

LA TESTATA DEL 2KF è COMPATIBILE CON QUELLA DEL 59X?

Aperto da boizz, 23 Febbraio 2006, 11:13:02

Discussione precedente - Discussione successiva

boizz

...DEVO ASSOLUTAMENTE CAMBIARE LA TESTATA AL 59X...
VOLEVO SAPERE...SE POSSO METTERCI SENZA PROBLEMI QUELLA DI UN 2KF?

sifadase

Non è detto, di certo puoi verificare che testata monti il tuo 59X, c'è la serie impressa sulla testata stessa sopra il tendicatena di distribuzione.

Saluti,
Simone.

wish

Non sono un guru, ma provo ad aiutarti...
Parli del cilindro o della testa?
Se ti riferisci al clindro, sia il 2kf che il 59x hanno montato prima il motore nero, poi il grigio. La differenza tra le due termiche è che quella del grigio ha un prigioniero in più. A parte il fatto che i 59x hanno la canna cromata, simpatica ma con il difettuccio che la rettifica è molto più costosa del cilindro in ghisa degli xt.
Perciò l'importante è verificare il numero dei prigionieri, se è uguale (e lo capisci dal colore del motore) tutto ok, puoi procedere alla sostituzione.

Se invece ti riferisci alla testa devi considerare anche che gli alberi a cammes hanno un profilo più spinto nel 59x, dunque sono intercambiabili ma il motore cambierà carattere.

boizz

io ho il 59x col motore nero...
cosa vuol dire cambiera carattere...in positivo o in negativo?

boizz

Christian

.......pure io nn garantisco ma Wish stavo pensando ke se i due motori sono neri entrmbi o grigi entrambi i la maggior parte delle cose sono compatibili incl. testa.

Citazioneio ho il 59x col motore nero...

:fing: :fing: :fing: :fing: Sèè Quello nero è più kattivo  :adel: :adel: :adel:
L'idiozia umana non ha limiti

sifadase

Devi verificare il codice impresso sulla testata, a sinistra dei carburatori, dove indicato nell'immagine: se trovi 2KF è una testata della serie nuova con un prigioniero in più; se invece trovi 1VJ (se non ricordo male) allora la testata è della serie vecchia e quindi non può essere sostituita con una 2KF.

Saluti,
Simone.

wish

Citazione di: boizz il 24 Febbraio 2006, 10:03:45
io ho il 59x col motore nero...
In negativo...l'albero a cammes del 59x è più spinto.

wish

Citazione di: Christian il 24 Febbraio 2006, 11:41:11
.......pure io nn garantisco ma Wish stavo pensando ke se i due motori sono neri entrmbi o grigi entrambi i la maggior parte delle cose sono compatibili incl. testa.
Vero, però l'albero a cammes del 59x è diverso da quello del 2kf

boizz

ma io posso comunque montare l'lbero a cammes del 59x?

sifadase

boizz

COSA VUOL DIRE VAI TRANQUILLO?
CHE POSSO MONTARLO...

sifadase