News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

CARBURAZIONE TTE

Aperto da PELO, 09 Marzo 2006, 12:16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

PELO

Salve amici del TTE e non solo, ho bisogno di una mano per carburare la mia belva. Vi illustro subito il problema:
quando parto con l'aria tirata va benissimo, quando tolgo l'aria, mi saltella come se mancasse la benzina, mi "sborbotta" secondo me entra troppa aria. Quando apro a tutta o a metà gas la moto va benissimo, il problema lo sento soprattutto quasi al minimo, in coda in mezzo al traffico. Qual'è la vite per regolare l'aria sul carburatore? Avete una foto da farmi vedere?
Grassie  ::feste::
CIAO PELO

robo

Forse è il carburatore sporco....
io avevo un problema simile:ogni tanto se prendevo qualche buca il motore perdeva colpi,come se mancasse la benza.
Ho pulito il carburatore per benino e il problema è scomparso.
Ti andrà un pomeriggio per smontare,pulire e rimontare...ma prima o poi dovrai farlo!
E' anche una buona occasione per controlare lo stato dei colettori di gomma!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Rampichino

Se non dovesse dipendere dal carburatore sporco prova a regolare la vite dell'aria del circuito del minimo. Si raggiunge da sotto la vaschetta del carburatore (c'è un foro). Nella sezione "Tutorial" del forum vai alla voce 'carburazione', troverai vari topic con allegate foto che ti illustrano chiaramente dovè la vite; la puoi raggiungere con un comune inserto a taglio piatto per avvitatore.
Chiudi completamente la vite (senso orario), quindi svitala per due giri e mezzo e prova la moto.
Quando è calda regola normalmente il minimo.

- P.S.:  Lo starter per le partenze a freddo in realtà è un arricchitore.

Ciao!
Man's main task in life is to give birth to himself.

PELO

Grazie per i consigli, prima proverò a regolare questa vite, se non risolvo il problema pulirò il carburatore.
P.S. Quindi se tirando lo starter entra più aria, quando lo chiudo è come se mancasse aria... o no?
Ciao PELO  #anatale#
CIAO PELO

TTgreat!

No, è il contrario. Tirando lo starter togli aria, quindi arricchisci la miscela. Per aiutarti se non hai le foto guarda il carburatore dal lato sinistro. Davanti alla vaschetta c'è un tubo (di fusione) capovolto. Lì dentro c'è la vite (capovolta). Svitandola ingrassi, avvitandola smagrisci. Due giri e mezzo è la regolazione standard.
Comunque prova prima con le solite due palline di naftalina per un pieno e consumalo tutto.

PELO

Scusa, com'è questo discorso della naftalina me lo spieghi per bene?
Grazie  #disco#
CIAO PELO

TTgreat!

E' un argomento trito e ritrito, sul forum lo puoi trovare anche trattato scientificamente....
Comunque riassumo: la naftalina è un detergente perfettamente solubile in benzina e non fa danni. Metti un litrozzo o mezzo (fai tu) di benzina in un contenitore, ci fai sciogliere dentro due palline di naftalina (ci vuole un pò) poi la filtri con un pezzo di cotone o stoffa o quello che vuoi e la rimetti nel serbatoio.(se trovi la naftalina pura non c'è bisogno del filtraggio). Ci fai un pieno e lo consumi tutto. Le piccole impurità te le lava via. Garantito.