News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

IoRoberto65 .. nuovo arrivato

Aperto da ioroberto65, 17 Febbraio 2006, 02:05:21

Discussione precedente - Discussione successiva

bagigio23

AdrianoTTR

.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

AdrianoTTR

Citazione di: bagigio23 il 11 Marzo 2006, 15:38:03
comunque io rifarei così! #disco#

Cavolo che incidente :riez: Ti sono proprio entrati dentro hahaha hahaha

p.s.
scusate il post multiplo, ma mi si era inchiodato il pc :nooo:
(Mario Andretti)

AdrianoTTR

.
(Mario Andretti)

AdrianoTTR

.
(Mario Andretti)

Svalvolato

Complimentoni Roberto, sono anch'io un maniaco di quei lavoretti di estrema pulizia e fai da te, ma non ho un garage... :cry:
Ma... per avere il manuale del TTR????? ???

Tsof

Benvenuto e complimenti per il lavoro di pulizia, approfitto per farti una domanda:  la spazzola al teflon dove si trova? Nei brico?

E qual'è il vantaggio rispetto alla pulizia con WD40+olio di gomito? la usi per pulire tutto con il trapano?

Ciao

Paolo
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

ioroberto65

Bene bene... sono conderato!
Quindi rispondo a TUTTI!

Bagigio23! non sarebbe male l'idea di portarla giu' a pezzi.. pero' poi il solo pensiero di doverla rimontare in un piazzale ed esporre le intimita' piu' profonde della amata moto agli sguardi indiscreti dei panzoni ignoranti dei colleghi.. no, no... inammissibile. L'ambiente non sarebbe ne' protetto, ne' sterile... me la porto io.. intera!!!

Per quanto riguarda il consiglio del marsupio per metterci il lucchetto.. si, bellino. Ci avevo pensato pero' c'e' un problema!!!
COSTA!!! si rapporta sempre all'equivalente in brioches (considera anche che sono gia' panzone di mio quindi bisogna ridurne anche il fabbisogno giornaliero!!!).
Pensavo... visto che le mani le ho anche IO... me lo faccio IO!!!!!!
Non bisogna essere dei sarti ne' avere un atelier di moda per attaccare due pezzi di stoffa.. ha  haaaa vedrete, vedrete... poi posto tutto!!!

IL TAMPONE in teflon!!!! si ''accatta'' dal ferramenta. Lo trovi anche al brico ma costa il doppio.
IO lo uso cosi' com'e' grezzo per sgrossare quando il pezzo e' profondamente sporco o incrostato.
L'ho usato perfino nel fondo della pentola per la pasta.. hai presente che spaghettata dopo spaghettata si forma quel nero che non c'e' verso di toglierlo??? due minuti di spazzola in teflon e sara' cosi' splendente che ci potrai mangiare sopra!!!
ha..... in cucina quando fai il caffe' e poi te lo dimentichi sul fuoco.. dove va a finire???? logico... nella corona di alluminio del supporto del fornello che diventa nero e anche li' non c'e' verso di togliere lo sporco... stesso discorso per i collettori dello scarico... diventano neri, ossidati, cotti dal caldo.... per riportare a immediato splendore usa il tampone blu in teflon con un trapanazzo vecchio.
se poi vuoi esagerare come bagigio23 ti puoi portare anche il telaio della moto a specchio, basta poi ripassare con la pasta abrasiva bianca... anche quella dal ferramenta!!!!
prova prova e poi non ti fermerai piu'.
La differenza tra tampone e olio di gomito e' che con la seconda puoi solo mantenere un risultato gia' raggiunto ma non potrai mai nemmeno avvicinarti agli stessi risultati.... ho gia' provato anche io!! fidati.

fatemi sapere cosa vi siete lucidati!!!!

ciao

Excalibur1 (Marco)

Per quando volevi salire a prendere la moto? Se vuoi possiamo salire macchina e carrello, stavo pensando di prendermi una moto a genova. Se quaglio ci dividiamo le spese. Che dici?
Se vuoi telefonarmi, il mio num lo trovi nell'elenco campani e napoletani
Napoli-CCN-59X/59XSM/KawaKX250/V7Sp/PX125/GSX1100/Duc900SL/XT3TB/59XMC/AT750L'abilità,la determinazione,il coraggio per correre in moto non sono in vendita.McQueen.

ioroberto65

Wow! fantastico! Personalmente la moto l'ho presa tramite ebay... e mi sono trovato benissimo!
Volevo salire per le votazioni del prossimo mese e approfittarne per prendere la moto. Se sali poi si scende insieme!! e magari con due moto!!
ah, se vieni da me vitto e alloggio assicurato!

ioroberto65

BEH... GIUSTO PER FARE CHIAREZZA...

A CHE MODELLI CORRISPONDONO LE SIGLE CHE SI TROVANO IN GIRO PER IL FORUM..

2KF, 43F,  4GV  ... E IL MIO TTR DEL 99 COME CAVOLO SI CHIAMA???

BOH!  HEEEELP

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Guarda... mi faccio 2 conti x un tragitto da 600 km con la mia ( 2kf ): con un pieno ci faccio circa 150 km ( in realtà ne faccio 140 in media :cry: )... cmq sono 15 euro ogni pieno 150x4=600km=> 15eurox4=60 => già i primi 60 euro di spese SOLO x la benzina...
poi l'autostrada... no? quindi altri 25 euro ... circa! e stiamo ad 85...

600 km... quindi almeno 4 soste... sia x la benzina... sia x il tuo "fisico"... in almeno 6/7 ore (se non di più... no? )... quindi: i caffè... le brioches... il pranzo... (le sigarette se fumi... vabbè che stai in moto quindi non puoi fumare! Però se quando ti fermi recuperi tutte quelle che non hai fumato :sigaro:... mezzo pacchetto lo finisci! ) ecc...ecc... una 40ina d'euro li vogliamo calcolare?
Stai a 120 euro circa...

Senza contare lo sfacchinamento di stare tutto quel tempo su una moto ( se non ci sei abituato )! davvero ti conviene portartela " a mano"?
Fatti 2 conti... in fondo sti 160 euro... tutto sommato... non sono proprio TANTI!!!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

ioroberto65

MAI!!!

A parte che potrei ricordare ai miei futuri nipotini (se solo bagigio23 si staccasse un poco dalla moto e si decidesse a farmi diventare zio .. ha ha haaa) la mitica impresa di un vecchiaccio pelato che si e' attraversato tutta l'italia sopra il suo TTR...
poi vuoi mettere?? anche risparmiando solo dieci euro sceglierei sempre e comunque la soluzione piu' economica!!!

Se invece la madonna mi assiste ed Excalibur deve salire dalle mie parti allora il problema e' risolto!!!!
Potrei fare il viaggio insieme a lui e al suo carrello portamoto!!! Spesa dimezzata e vai alla grande.

Quasi quasi adesso lo chiamo!!!

ioroberto65

SOLUZIONE FINALE!!!

ORMAI E' DECISO!
Per avere il risparmio massimo (tutto quello che risparmio poi lo spendero' in benzina!!!!!)

Salgo in Treno stile marocchino emigrante... con trenitalia, sempre se NON deraglio o vengo mangiato dalle zecche con 10euri parto da Napoli e arrivo a Casa.

Mi faccio tre docce e mi do fuoco per disinfettarmi alla grande.
Cazzeggio per qualche giorno a casa, senza macchina come uno sbandato.
Quando finisco le scatolette che mi sono rimaste  nella dispensa prendo la moto e me la porto giu' spendendo 25euro di autostrada e circa70euro di Benzina.
Totale tuttocompreso = 110euro!
Si puo' fare.... pero' forse risparmiero' la benzina della moto visto che da Nord vado a Sud ed e' tutta discesa, forse in folle ci arrivo lo stesso
... ha ha haaaaa

Poi mi rimane sempre Excalibur ma le spese lieviteranno inevitabilmente....

:bttr:

AdrianoTTR

Complimenti per il programma  hahaha
(Mario Andretti)

bagigio23

dopo i consigli e l'attrezzatura fornitami da ioroberto, sono passato da così.........

.............a così..............

AdrianoTTR

Complimenti :ok: Se la parcheggi al sole ci vogliono gli occhiali scuri per guardarla :riez:
(Mario Andretti)

ioroberto65

BAGIGIO23 E' BAGIGIO23 ... non per niente!!!
eh eh... i miracoli del tampone in teflon...
pero' non ha fatto vedere come ha ridotto il suo box per ottenere il super risultato!!!!

Vota Bagigio!!

bagigio23

.infatti, ci vuole + tempo per pulire tutto , poi , e farsi una dozzina di docce che a lucidare il telaio :riez:

bagigio23

..........comunque 359 viste per un "nuovo "arrivato sono tantine :ok:

AdrianoTTR

Citazione di: bagigio23 il 25 Marzo 2006, 18:33:40
..........comunque 359 viste per un "nuovo "arrivato sono tantine :ok:
Si,hai ragione. Ma prima di mandarlo a quel paese :riez:, mi servono un paio di chiarimenti. Questa spazzola al teflon si usa direttamente sul metallo o serve (che sò) prima una passata di pasta abrasiva? Io vorrei ringiovanire le forcelle del mio TTR, posso andare tranquillo, o vista la supeficie un po' delicata rischio di fare danni?
(Mario Andretti)

ioroberto65

La spazzola in teflon la puoi usare direttamente sul metallo ossidato, graffiato senza nessun problema.
Ricorda pero' che se la superficie e' verniciata porterai via la vernice!!!! Ha lo stesso effetto della sabbiatrice ma piu' delicato e te lo puoi fare da TE!
in aggiunta poi alla spazzola che io uso nuda e cruda puoi fare successivamente varie passate con paste abrasive che trovi sempre in ferramenta per ottenere una rifinitura piu' accurata. Ne ho trovate di due grane diverse.
Il massimo si ottiene sgrossando con la spazzola in teflon e basta per ottenere un bellissimo effetto satinato.
Se invece vuoi portare a specchio come ha fatto bagigio allora dopo la spazzola in teflon vai di tampone (lo trovi sia in  ferramenta che ai centri commerciali, quello che si attacca al trapano!!) e relativa pasta abrasiva.
Alla fine ti ci specchi!!!!!!!!!
L'unica controindicazione del tampone e' che ti sporchi come un cammello! pero' vuoi mettere il risultato????

Se hai dubbi fammi sapere
ciao

AdrianoTTR

Per il momento ti ringrazio :ok:. Ora mi organizzo comprando il necessario per poi vedere cosa riesco a combinare. Poi hai risolto con gli adesivi? Se vuoi ti invio il file, però andrebbero fatti con il plotter ad incisione. Se li stampi sulla carta con una stampante a getto d'inchiostro non ottieni un buon risultato.
(Mario Andretti)

ioroberto65

Magari! Grazie in anticipo se puoi farlo!
lo so che con la stampante inkjet non si ottengono risultati decenti.
se hai i files inviameli a rleotta@libero.it!!!! mi faresti veramente un piacerone.
cosi' quando il 9 faro' l'attraversata d'italia potro' immortalare il ferraccio al completo di ... Adesivi!

ioroberto65

Con questa chiudo questo post....
Finalmente ho portato la moto a destinazione!
600km alla grande. unico cedimento.. si e' allentato lo specchietto sinistro, sicuramente colpa mia che non lo avevo fissato dopo i vari lavori di restauro prima della partenza. Io dopo due giorni di coma post viaggio mi sono ripreso.
Mitttico TTR, non credevo andasse cosi' bene.. pure comodo! Grazie anche alla gommapiuma salvaculo e allo schienale borsone da marocchino.
Adesso sono pronto e operativo! non ci sono scuse... chiamate ed arrivo... tipo capitan ventosa!!!
Confermo la palla enorme del buco di coppia proprio sui 4000 giri!
viaggiando con la corona con ben due denti in meno ho fatto un paio di tiratine anche a 160 all'ora pero' ho viaggiato con il motore in scioltezza sempre sui 120 , 130 disturbato solo dal buco di coppia che risolvero' sconnettendo il famoso cavetto rosso che va alla centralina.

Domani, sole .. pioggia o neve me ne frega un caxxxo ... mi giro tutta napoli a caccia di yamahisti!!

vedi allegato

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

AdrianoTTR

Citazione di: XT DrEaMeR il 11 Aprile 2006, 11:30:23
:rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:
Bravo! Hai lo spirito giusto :ok: Il famoso filo rosso si stacca in 5 minuti. Ti serve una chiave n°10 con cui svitare le due viti sotto il parafango (che fissano la sella) e poi puoi staccare lo spinotto dalla forma circolare.
(Mario Andretti)

ioroberto65

ha ha...
non penso resistero' fino a domani mattina.. in fin dei conti anche se piove stasera potrei benissimo farlo. Cosi' domani mi sveglio e sono gia' pronto! A proposito.. se c'e' qualcuno domani che non ha niente da fare ci si potrebbe anche vedere! giro da poco pero' visto che la sera
mi tocca lavorare.....
/// filo rosso: hai i minuti contati!!!! ////

febol

ciao io cio' il blocca disco (moglie) da 2 anni, ma non potevo conoscervi prima  magari avrei risparmiato tanti soldini per il parcheggio solo a sentir parlare di smotacchiare sul vesuvio mi viene la pelle d'oca .infondo che ci sarebbe di male se io e bertina (xt 91) ci uniamo a voi.......................   
"cara posso andare.... :stamplllll:

ioroberto65

Haaaaaaargh!
il mio bloccadisco ( moglie ) l'ho buttato dopo 12 anni di palla al piede!!
HO RISOLTO!

Adesso avro' il piacere di scorrazzare per il vesuvio la mia paparella napoletana...
certo pero' una bella motata a gas aperto ci vuole e allora basta rassicurare la paparella che NON stiamo scappando ma solo
divertendoci alla nostra maniera e che torneremo presto felici e contenti !!!
Dai, parcheggia la moglie e vieni con noi... siamo gia' in tre a quanto pare per Venerdi' scorrazzata sul vesuvio facile facile.
guarda in qualche forum recente.. non ricordo dove esattamente e fatti sentire

:cool:

FOLCO

wow so contentissimo x te caro roberto, non vedo l'ora di conoscere il tuo bolide!
io sono ql pirla ke t kiamava ogni tanto x uscire quando nn avevi ancora la moto.......
cmq al + presto ci si becca, tanto x un giretto con caffe tanto x una scampagnata coi tacchetti sul terreno!
see u soon

bagigio23

:banana: :banana: :banana:  viva l'affidabilità delle giapponesi :banana: :banana: :banana:

.comunque riguardo le vostre uscite soft, io rimango sempre del parere che dopo tutti i buoni propositi di partire :bttr:, tutto svanisce dopo 2 curve e da così :bttr: si passa a così #disco# 

buon divertimento e dateje gass pure per me

ioroberto65

Folconitro!
ORA sono pronto. mi sa che ti chiamo pure... almeno per farti gli auguri di pasqua

Bagigio!
Tu sei sempre quello che da il cattivo esempio....  BRAVO!

Per tutti...
Supportate bagigio ma non cercate di stargli dietro!! Domani inizia campionato regionale motard UISP!!!
mitttico!!! Purtroppo ho saputo (bella scoperta, me lo ha detto lui direttamente) che in un duello testa a testa
si e' praticamente bevuto su pista sterrata un TTR bellill bellill . . ah dimenticavo, lui corre con slick intagliate su terra
per tenersi in allenamento.
Proposta... noi lo aspettiamo all'arrivo e poi .. oleeee pit stop.. ti smontiamo le gomme!!!! mparate!