News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Aiutooooo!! Non parte neppure con le bombe!!

Aperto da spider, 04 Settembre 2005, 12:27:37

Discussione precedente - Discussione successiva

luigi_67

Spider, l'animaccia tua :riez: quanti post sono che ti sto dicendo che potevi ver problemi al cilindro ?
Dai, portala a fare 'sta rettifica, cambia fasce e pistone e vediamo se alla fine sta benedetta moto riesce a fare il giro della città !!!
ciao
Luigi ???

spider

Ciao Luigi ,

mi auguro che dopo questo ostacolo non ci saranno nuovi problemi.

Quando superero' questo problema pensero di fare una piccola modifica al carburatore per fare iniziezione di vapore acqueo proveniente da un bollitore riscaldato dall'energia termica dei gas di scarico.

Dicono che questo metodo ti fa risparmiare un 30% di benzina!

Spider

ottazz

Citazione di: spider il 27 Marzo 2006, 20:50:06

Ottaz , qui a Genova esistono rettifiche che fanno questo lavoro per soli 15 Euro ?

Spider

Se non ricordo male io ho speso 100 euro per rettifica cilindro (da 86,5 a 87) e cambio gommini valvole + pulizia della testa e valvole, mi hanno spennato!!! (rettifica ligure)

Citazione di: spider il 27 Marzo 2006, 23:47:52
Quando superero' questo problema pensero di fare una piccola modifica al carburatore per fare iniziezione di vapore acqueo proveniente da un bollitore riscaldato dall'energia termica dei gas di scarico.
Spider

Stai scherzando vero? Non hai veramente intenzione di fare una cosa simile?!

nux

sì, così quando vai per funghi visto che ti trovi ti fai pure un caffè.......... :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff:

e quando andrai a fare la revisione in motorizzazzione all'ispettore glie lo farai corretto.... hahaha hahaha hahaha

spider

Ovviamente non subito. Mi godro' la moto dopo la rettifica del cilindro.
Piu' in la' saro' pero' ansioso di provare soluzioni come questa http://easy.spad.free.fr/ applicate anche sui motori delle moto.

Spider

Rampichino

Citazionesì, così quando vai per funghi visto che ti trovi ti fai pure un caffè..........     

e quando andrai a fare la revisione in motorizzazzione all'ispettore glie lo farai corretto....   

hahaha  hahaha  hahaha  hahaha  hahaha  hahaha  hahaha  hahaha

Man's main task in life is to give birth to himself.

luigi_67

Ciao Luigi ,

mi auguro che dopo questo ostacolo non ci saranno nuovi problemi.

Spider

si, è vero, anche il 60 %, però ti tierrà male il minimo......

spider

Luigi , lo dici ironicamente o con cognizione di causa ?

Per il minimo non c'e' problema : quando il motore e' al minimo viene alimentato a benzina quando sale di giri interviene l'iniezione di vapore acqueo.

p.s. : la prossima settimana arrivera' il pistone nuovo e le fasce e non appena giunti portero' il tutto alla rettifica.

Spider

spider

Citazione di: gianluca il 24 Marzo 2006, 16:11:42

.....poi, nell'ipotesi che la mia XT600e del 1991 non possa piu circolare in citta a partire da gennaio 2007, quale moto di recente fabricazione potrà secondo voi sostituire questa bestia?

Non ho capito.Per quale motivo non potresti piu' circolare dal Gennaio 2007 ?
Non ci sono mica nuove grane in vista vero ?
La mia moto e' stata immatricolata nel 1986 come XT350 (sebbene monti il motore di un TT350) e sto sudando sette camice per farla tornare operativa ; sto facendo rialesare cilindro , pistone nuovo , fasce nuove e non vorrei avere nuove grane con nuove strane norme che mi impediscano di circolare perche' ho la moto datata.

Che qualcuno mi levi questa paranoia, vi prego :miii: :miii:

Spider

spider

Allora ? Nessuno mi sa dire nulla al riguardo ?

Spider

ottazz

Tempo fa' circolava la voce che a Genova avrebbero cominciato a non far piu' circolare i 2 tempi, poi si sarebbe passati anche ai 4 tempi piu' datati ( no euro ). In teoria doveva iniziare per i 2 tempi già da gennaio, ma poi non si è piu' saputo nulla...

spider

Ho capito carissimo Ottaz.

Il mio quote ossia questo :

Citazione di: gianluca il 24 Marzo 2006, 16:11:42

.....poi, nell'ipotesi che la mia XT600e del 1991 non possa piu circolare in citta a partire da gennaio 2007, quale moto di recente fabricazione potrà secondo voi sostituire questa bestia?

ho scoperto che riguardava solo l'area compresa nell'anello ferroviario di Roma.
Se pero' altri comuni dovessero imitare tale provvedimento per noi sarebbe la fine.

Per le citta' ormai si vedono macchinone e moto tutte nuove quasi fossimo un paese ricchissimo ma nessuno sa che si tratta di tutti automezzi presi a rate e che la gente fa il riccone ma e' tutta scena ; quelli che contano sono coloro che non cadono in questa trappola e che credono nel proprio mezzo o vecchia moto come me o come te Ottaz pertanto spero che non ci saranno misure repressive verso i veicoli vecchi altrimenti dovremmo tutti andarci a prendere mezzi nuovi presi a rate.

Spider

ottazz

Il giorno che mi vieteranno di usare moto e macchina in città prendero' la bicicletta, farò sempre prima che usare i mezzi pubblici. Sono 20 minuti del mio mezzo contro 1 ora e 45 minuti del mezzo pubblico.

luigi_67

e sicuramente risparmi  :ok: :ok: :ok:

spider, hai finito con la rettifica, siamo tutti ansiosi di proseguire 'sta telenovela!!!!! :riez:
ciao
Luigi

spider

Carissimi amici, Luigi ,

ancora no.Oggi vado a prendere i pezzi che ho ordinato , ossia pistone maggiorato , fasce .
Dopo il ritiro portero' il tutto alla rettifica cosi' fanno le prove con il pistone maggiorato.

Vi faro' sapere. Grazie del vostro pensiero.

Spider

spider

Ho appena ritirato il pistone nuovo , bellissimo - luccica come un diamante.
Anche le fasce hanno un aspetto notevolmente diverso.

Fantastico , sono riuscito a trovare una rettifica che mi fa un prezzo record in genova :

rialesaggio cilindro Euro 35,00
contro gli Euro 48 Euro 50 Euro 60 degli altri.

Dopodomani il cilindro e- pronto per il ritiro.

Spider

mauri600E

basta che non sia luciano

quello solo da sbronzo e se sei buliccio come lui fa un bel lavoro.
se fosse da lui piuttosto butta via tutto o fallo te a mano.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

spider

Ommadonna!
Mi pare si chiami cosi' !

Ti riferisci a quello in via Tolemaide ?

Spider

mauri600E

si
quello che prima era in via smirne..
ha i capelli bianchi piu o meno ricci dipende da quanta merXX ci tiene sopra.

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

spider

mauri , aspetta - ma allora che devo fare ? Dici che e' bene che mi vada a riprendere cilindro e pistone e fasce prima che me lo rovini ?

Mi posso fidare ?
Sii sincero.

p.s. : se mi sminkia il cilindro sono piu' di 80 euro di pistone buttati via.

Spider

mauri600E

io ai tempi del 50ino ci ho buttato via tutto 40.000 lire nel 1992 e testa pistone e cilindro.
Un bel lavoro suo.

Poi quello che ho sentito su di lui non so se leggenda ma sani lavori di merXX.

una volta lavorava ora non so.

so che è piu le volte che è ubriaco che altro sinceramente a roby alla rettifica ligure l'hanno spennato ma la moto gli funziona.

Per quanto mi riguarda Luciano puo andarsi as ammortizzare contro gli scogli .

Lavora senza strumentazione e ubriaco ... meglio spenderseli a battone che da lui.

spider

Ommadonna , con tutte le sfighe che ho avuto ci mancava pure questa.

Che faccio ? Devo quindi andarmi a riprendere la roba prima che avvenga l'irreparabile ?

Citazione di: mauri600E il 04 Aprile 2006, 17:43:13
io ai tempi del 50ino ci ho buttato via tutto 40.000 lire nel 1992 e testa pistone e cilindro.
Un bel lavoro suo.

Ma non ho capito.Ti ha fatto un bel lavoro o la tua e' un'ironia ?

Spider

luigi_67

Citazione di: spider il 04 Aprile 2006, 17:46:50
Ommadonna , con tutte le sfighe che ho avuto ci mancava pure questa.

Che faccio ? Devo quindi andarmi a riprendere la roba prima che avvenga l'irreparabile ?

Ma non ho capito.Ti ha fatto un bel lavoro o la tua e' un'ironia ?

Spider

ecco :acci:, ci mancava anche il rettificatore ubriaco :vino:, 'mo stamo a posto.... :cacc: :cacc: :cacc:

spider

ma che vuoi che ti dica.
Sembra una barzelletta. Ne esce sempre una nuova!

Sinceramente a me pareva una persona seria. E' stato capace di capire a solo colpo d'occhio che il cilindro era da rifare.
Quando poi gli ho raccomandato il lasco pistone/cilindro a 4 centesimi mi ha detto di non preoccuparmi visto che possiede tutte le tabelle con i dati specifici.
Ormai gli lascio cilindro , pistone , ecc e vediamo come mi fa il lavoro.

Incrocio le dita. (..ma tu guarda che roba , mi tocca pregare non solo per la moto ma anche per il rettificatore!!!!)

Spider

luigi_67

Quando l'avrai rimontata, fatti un viaggio a Lourdes, penso ne abbiate bisogno sia te che la moto ... :ok:
ciao
Luigi

mauri600E

allora in anticipo ti dico che io alle 17:45 di tutte le sere spengo se no m'inculano......

Luciano è un CANE..............non è ironia.

sembra una barzelletta ma solo da ubriaco riesce a fare dei lavori DECENTI

era meglio buttare via dei soldi dalla Rettifica o da Frigobor

maxtt

Spider portagli 5 lt di vino allora.

MAXTT
wrf 250 KR

spider

Citazione di: mauri600E il 05 Aprile 2006, 16:41:32

Luciano è un CANE..............non è ironia.

Ok ma non ho capito la seguente tua affermazione .......

Citazione di: mauri600E il 04 Aprile 2006, 17:43:13
Un bel lavoro suo.

Cosa intendi per "bel lavoro suo" ?
All'inizio ti ha fatto un bel lavoro e poi negli anni e' diventato alcolizzato ?

Spider

luigi_67

Ti ha detto che ha fatto un lavoro di  :cacc: dato che ha speso 40000 lire e ha dovuto butta' via tutto !!!!
Ma adesso non ti preoccupare, pensa a rimontare sta moto, dai...
:ciao:
luigi

mauri600E

fallo tracannà ma alla grande

piu ubriaco è meglio rettifica ricordati sto concetto......

spider

spider

Oggi ho ritirato il cilindro rialesato.
Era bellissimo, dalla geometria perfetta , lucente e splendente.
Il pistone nuovo che entrava e aderiva perfettamente alle pareti del cilindro
Le fasce nuove a tenuta ottima.

Mi rimetto al lavoro e rimonto tutto il motore (un altro c..lo della madon...)

Poi faccio partire la moto e dopo un po' di fatica parte.
Il motore fa un buon rumore , sostanzialmente simile a quello di prima , allo scarico mi sembra nessun fumo (...non si poteva vedere perche' era il tramonto).

La tengo accesa parecchio tempo e il motore pare tenere bene .Spengo la moto e verifico se riparte (per vedere se la candela ha smesso di annerirsi per colpa dell'olio che brucia).

Macche'.
Riprovo...manco per il caxxo!

Insomma dopo un cu..lo della madon.. per farla ripartire alla fine riesco a farla ripartire ma la difficolta' di partenza e' un GRAVISSIMO segnale che indica che la candela continua ad annerirsi. Non ho svitato la candela per accertarne l'annerito perche' era troppo tardi e c'era buio.

Domani svitero' la candela e vedro' in che stato e' ma non sono ottimista per niente!
Inoltre la carburazione continua ad essere insensibile alla regolazione della vite della miscela come accadeva prima.

Domani faro' altre prove ma ho l'impressione che la rialesatura del cilindro non e' servita ad UN CAZ-ZO e i vari pareri dei vari rettificatori sulla necessita' di rialesarlo credo siano solo stati un modo per fare soldi e farmi comperare un altro pistone inutilmente.

Sono senza parole!

Spider

maxtt

Secondo me dovresti tirarla un po.

MAXTT
wrf 250 KR

spider

Dici ?
Domani lo faro', speriamo bene.

Spider

maxtt

Speiamo altrimenti dovrai riiniziare a fare prove su prove (che palle lo so) comunque a parte il cilindro consumato io sono sempre del parere
di un problema elettrico (poca intensita' corrente).

MAXTT
wrf 250 KR