News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Aiuto!!!!

Aperto da domy, 22 Aprile 2004, 20:14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

domy

Non riesco a far andare bane la moto, con il kit rigo moto mi resta molto magra a minimo, ho alesato un vecchio getto (minimo) e va nene ma mi ha ingrassato eccessimamente tutto l'arco. :'( :'( :'(
Ho comprato degli alesatori proverò centesimo a centesimo :-[
??? ??? ???

alberto59x

Ciao Domy :)...con tutto rispetto ti dico una cosa...
ogni volta che apri un nuovo 3D con la parola AIUTO! mi vien
da ridere ;D...all'interno di questo forum sei un mito,non riesco ad immaginarti se non sporco di grasso fino ai gomiti
dopo che hai aperto il motore della TT per l'ennesima volta
per spremere tutta la potenza possibile, rimediandola chissà
dove ;D...tanta devozione e passione meritano sicuramente
un sincero apprezzamento, spero tanto che un giorno,magari
ad un raduno,mi farai fare un giretto sul tuo 59x...ti assicuro
che lo guiderei col massimo dei riguardi...
Per ora non posso fare altro che offrirti un paio di
queste ??? ???......a presto! ;D
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

domy

:) Ti ringrazio, ho veramente apprezzato le tue parole. Per farti capire come sono messo, la sera faccio qualche ritoccatina, la mattina la provo per andare il facoltà, torno a casa per mangiare  se non va come dovrebbe ci rimetto le mani rinunciando al pranzo, riparto di nuovo così per giorni (quando si tratta di cosette).
Calcola che la prima marmitta (seria) l'ho comprata a 10 anni, e subito dopo un bel 19 al compleanno di 11 anni ;D ;D ;D
Sto fuori del tutto per queste cose e spero che possa diventare presto il mio lavoro (magari con le mani un pò più pulite, ma neppure troppo)
Per il giretto, sarai di sicuro il primo ma ad una sola condizione, se non tiri tutte le marcie a 8000 ti faccio scendere all'istante  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Spero solo che almeno ne rimanga soddisfatto, magari non cammina neppure tanto, a me sembra sempre che si potrebbe fare di più  8)
Grazie per le ??? ??? ???

wbonx

Mi spiegava Belray che il getto del minimo cambia la carburazione solo al minimo perchè poi il suo circuito non viene più utilizzato..

domy

:) Lo credevo anche io, ma devo smentire.
Si sente e parecchio fino a che non è tutto aperto, a manetta un pò meno.
Boooh  ??? ??? ??? ???

BelRay

getto minimo, vero? cioè: sei sicuro che non parliamo del getto max del carburatore primario?
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

domy

:'( :'( :'( :'( Cosa ho fatto per meritarmi questo? :'( :'( :'( :'(
;D ;D Si si il getto del minimo, originale 48 l'ho alesato a 56 e ancora spara, proverò ad andare ancora.
A dire il vero quello che mi ha ingrassato è veramnete grande ;D ;D

BelRay

Citazione di: domy il 23 Aprile 2004, 08:32:53
:'( :'( :'( :'( Cosa ho fatto per meritarmi questo? :'( :'( :'( :'(
;D ;D Si si il getto del minimo, originale 48 l'ho alesato a 56 e ancora spara, proverò ad andare ancora.
A dire il vero quello che mi ha ingrassato è veramnete grande ;D ;D

non ho capito: hai alesato il minimo perchè spara in rilascio? lo scarico è ben sigillato in tutte le giunzioni?
Poi non ho capito se inendi alesarlo ancora, pur avendo trovato che è ricca??? :D ..evidentemente non ho capito...
mi diresti che getto max hai sul primario, e che posizione di spillo, giri apertura vite miscela?

http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

domy

:) Scusate , non sono stato chiarissimo ::)
Sul 30 mec ho max 156 spillo (boooh) tutto sopra e min 52, con questa configurazione spara via i carburatori dalla testata.
Poi ho preso un getto 48 e l'ho allargato parecchio, troppo grassa a minimo va bene ma imbratta ed è lenta a prendere i giri.
Buttato via questo getto ne ho preso un altro 46 e l'ho allargato con un aseratore da 56 Ancora magra.
Questa mattina l'ho allargato oltre i 60 e sembra andare bene.
Dopo 1 metro si è incastrato in carburatore non apriva altri 1/4 ma già veniva su in 2° Dopo 100 metri si è sganciato il comando del secondario e la moto non andava più un cavolo (giustamente)
Ma credo di aver risolto Questo problema.
Mi ha sicominciato a sfiatare la testata ( pantaloni appena messi completamente oliati),
si allentano i bulloni con gli elicoil, devo metterci un po di frena filetti  8)
??? ??? ??? ??? ??? ???