News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

ammortizzatore posteriore tt 600

Aperto da marcofireman, 24 Aprile 2004, 11:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

marcofireman

salve a tutti volevo sapere un'informazione,devo sostituire la molla dell'ammortizzatore posteriore,ho già smontato la gomma poi però mi sono fermato dopo avere svitato il bullone che tiene l'ammortizzatore al forcellone,vorrei sapere se ho saltato qualche passaggio e come andare avanti senza errori,grazie

PaTrYcK

io avrei tolto solo la coppiglia che c'e tra ammortizzatore e il braccio inferiore....

marcofireman

tutto a posto bastava solo un tiramolle e il gioco è fatto

wbonx

cioè? spiega un pò come hai fatto?

marcofireman

prima di tutto ho smontato il mono poi con tutto l'ammortizatore in mano il mio meccanico mi ha prestato un tiramolle,il funzionamento è simile a quello dei morsi da falegname (le cagne),si mette in tensione la molla e vengono liberati due fermi,a quel punto si mollano i tiramolle si sotituisce la molla,(la mia era parecchio affaticata) e si procede all'operazione inversa. N.B.non tutti i meccanici hanno i tiramolle,oppure hanno voglia di farlo,sappi che in totale ci vuole a sostituire la molla dai 3 ai 5 minuti

ceraste

Hai idea di dove si possa trovare una molla un pò più dura dell'originale?
Sempre 59X....