News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

raschia a caldo

Aperto da TENERONE BLU, 13 Aprile 2006, 19:18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

TENERONE BLU

da un po il mio tenere fa uno strano rumore a caldo dopo aver percorso circa 20km ad una velocita normale di 100km orari andando in accellerazione si sente un rumore di gracchiamento provenire dal gruppo cilindro , considerando che olio e' al max  ha 1000km e ho messo castrol 15w50 al minimo il rumore scompare solo di 2 nda marcia in accelerazione intorno a 2200 giri che cosa e'? sara un prob grave? considerate che la poverina ha 78802  km e non e' mai stato aperto -dead- -dead-

maxtt

Be io una controllatina la darei.

MAXTT
wrf 250 KR

Ale XTz

vedi se riesci ad individuare la provenienza del rumore, se dalle valvole o dal basamento..... xò con i km che hai potrebbe essere la biella che prende un po di gioco..... io ho rifatto tutto a 50000Km ( xchè sono pignolo, se no andava avanti ancora....)

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12

luigi_67

Anche se non è facile, dovresti cercare di individuare la provenienza del rumore con più esattezza. Poi dovresti cercare di capire se è un rumore che va al ritmo del pistone che scorre o della distribuzione. Anche se hai 78000 e passa km non è detto che debba aprire, magari è una cavolata. Controlla anche la tensione della catena di distribuzione. Altro non so.
Ciao
Luigi

TENERONE BLU

grazie delle risposte ragazzi  vereificato un po meglio allara: il rumore e' concentrato a 2800 giri fino a 3000 passato quel range sparisce cmq
la moto e' calata di velocita' max da 160 che faceva a 140 attuali secondo me puo' essere il pistone mi sa' che conviene na moto nuova!