News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

collettori rotti

Aperto da ercarrozza, 14 Novembre 2004, 20:29:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sharon

OK....tutto fila ma come vi siete disctricati con il  collettore sx dove è presente il beccuccio per il vacuometro che fuoriesce? Li la gomma e ben salda tutto introno  :incx:.....cacchio!!

giuppyct

scusate ho postato con il nick di un amico....la domanda è sempre la stessa però!!!! 8)
XT600 - UNICA e MITICA - Acchiana i mura lisci!!

burnygio

la metodica piu rapida per verificare lo stato dei collettori è semplice :
basta muovere a destra a siniistra i carburatori a moto accesa ,se  il motore tende a spegnersi o salir di giri significa  che è ora di cambiarli o aggiustarli! :sciopp:
EX TT600 59X attualmente a piedi

giuppyct

....mi sono cimentato!!! Pulito a dovere il collettore dx (quello scollato maggiormente) questa sera lo ho reincollato con "PATTEX RIPARA EXTREME"..... magrebtzx Aspetto con ansia il risultato che vi sarà prontamente comunicato.

Stesso trattamento ho fatto al collettore sx che era scollato solo in alcuni punti della parte iniziale della gomma. Penso di aver fatto bene a non scollarlo del tutto, non mi sembrava danneggiato a fondo....vederemo.

Dimenticavo....forse da puro demente, ho comunque ordinato i collettori nuovi (non si sa mai che il mio lavoro da calzolaio non vada a buon fine) sul sito KEDO per 49.90 €. + SS  8)

Vi farò sapere
XT600 - UNICA e MITICA - Acchiana i mura lisci!!

Olivier


Io sono dell'idea che per fare un buon lavoro bisogna scollarli tutti e reincollarli in toto.
Cercare di rappezzarli non viene mai bene.
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

giuppyct

Infatti è come dici tu...uno lo ho scollato completamente e rimesso insieme in toto...il presentava solo piccolissime scollature della parte esterna, penso nulla di grave.

Cmq...ragazzi acquistare dal KEDO è veramente conveniente....ho fatto l'ordine sul sito domenica sera e ieri (giovedì) alle 13.00 ho ricevuto i ricambi a casa!!!!

ECCEZIONALE :YUK:
XT600 - UNICA e MITICA - Acchiana i mura lisci!!

Olivier


Però! E quanto hai pagato di spedizione?
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

giuppyct

20 eurozzi...tutto sommato per un costo totale di 70  euro e aerli in tre giorni non è male. Se li ordinavo dalla cassa mamma oltre a costami di più il ricambio aspettavo 3 MESI.
Comunque montati perfettamente....quelli rotti li ho incollati e conservati!!!
XT600 - UNICA e MITICA - Acchiana i mura lisci!!

fabrizio (fab2kf)

Citazione di: giuppyct il 25 Aprile 2006, 18:19:48
20 eurozzi...tutto sommato per un costo totale di 70  euro e aerli in tre giorni non è male. Se li ordinavo dalla cassa mamma oltre a costami di più il ricambio aspettavo 3 MESI.
Comunque montati perfettamente....quelli rotti li ho incollati e conservati!!!

Ciao potresti darmi il codice dei collettori che hai ordinato e in che parte del catalogo si trovano, ho visto a pag 67 ma ci sono le guarnizzioni ma non i collettori

Grazie.

Smemo

Anche io ho provveduto alla riparazione dei miei collettori.
Il destro era completamente aperto, il sinistro per metà. Ho usato pasta rossa e stasera li rimonto.
Volevo sapere se sia il caso di mettere un velo di pasta rossa sotto il collettore prima di montarlo. Io non ho cambiato gli oring perchè non sono danneggiati e non schiacciati del tutto.
Che dite ?

sandro.xt66

Salve a tutti io ho risolto cosi :1  portando le due flange di alluminio dal tornitore che al modico prezzo di 30 euri ha alzato il colletto della flangia . 2 recuperato dal mio meccanico-auto due tubi acqua fiat 126............e' da un anno che ho fatto il tutto .......e va alla grande.......la peggior cosa che puo' succedere e che si tagli o lesioni uno dei 2 tubi tutto cio' risolvibile trovando a costo zero o al massimo con pochi euri altri due tubi....

dag

io cambiai i miei comprandone dei nuovi,ho conservato i vecchi propio per fare il tuo stesso lavoro quando dovrò ricambiarli.
I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

vacianin

Vedo ora,ma la 126 e' raffreddata ad aria,quindi di cosa sono i collettori? 127?
Saluti
in medio stat virtus

gab030576

ieri sera dopo 10 anni di inattivita', ho riacceso il TT che ho preso qualche settimana addietro.... oggi nuovamente e mi son reso conto del problema che avete discusso in questo tread.... mi accingo all'acquisto della Pattex Extreme .... intanto mi incaXXo! ma quanto è impiccioso smontare 'sti cazzzzzz di carburatori!!! :indif:

gab030576

lavoro effettuato, ma con arexson pasta rossa da -20 a 300 gradi. I collettori erano entrambi totalmente scollati,con tutta quella polverina residuo del vecchio collante , grazie al Dremell ho dato una bella spazzolata e poi ho pulito con diluente ( come consigliato da molti di voi). Ho spalmato i supporti di alluminio con pasta rossa e poi li ho posti sotto ad un peso, dopo un'oretta li ho rimontati e adesso aspetto domani per rimontare i carburatori, che nel frattempo ho ripulito dalla morchia.

gab030576

ho terminato il tutto,ho anche provato la moto...lavoro perfetto ,adesso spero tenga per moooolto tempo!

Trespolo

Citazione di: gab030576 il 18 Agosto 2014, 00:42:03
ho terminato il tutto,ho anche provato la moto...lavoro perfetto ,adesso spero tenga per moooolto tempo!


Te lo auguro...............

Cular

te lo auguro anch'io......... :acci: "sbemm" :acci:

:-[
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

gab030576


gab030576

 :incx:
ma porca p......a!
vabbè , ditemi quale è il link per comprare 'sti collettori di cacccccccca.....
la moto non tiene il minimo, vabbene , ricontrolliamo i getti,vabbene!
smontiamo il carburatore,tiriamolo via dai collettori.... e i collettori si "stracciano " a meta' colletto, stracciati come pezzi di cartapesta..... 10 anni di inattivita' saranno stati troppi ?
come si chiama il ricambista tedesco? Kedo? chi mi può passare il link esatto?grazie in anticipo

Trespolo


gab030576


59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

gab030576

grazie ad entrambi, fatto acquisto sulla Baya.... vi farò sapere come sono appena arrivano...

Cular

#59
Citazione di: gab030576 il 27 Agosto 2014, 19:26:49
:incx:
ma porca p......a!
vabbè , ditemi quale è il link per comprare 'sti collettori di cacccccccca.....
la moto non tiene il minimo, vabbene , ricontrolliamo i getti,vabbene!
smontiamo il carburatore,tiriamolo via dai collettori.... e i collettori si "stracciano " a meta' colletto, stracciati come pezzi di cartapesta..... 10 anni di inattivita' saranno stati troppi ?
come si chiama il ricambista tedesco? Kedo? chi mi può passare il link esatto?grazie in anticipo
quando si scollano non esiste pasta o collante che tenga si devono cambiare e basta......... -ninzo'- sarebbe stato interessante farli come la vespa,ferro ferro con boccola, e il problema + non si pone,oppure un collettorino in ferro sul cilindro  e gommotto tra collettore ferro e  carburatore,che di sicuro tale gommotto costerebbe molto meno  in caso debba essere sostituito...!!!
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

gab030576

i collettori sono arrivati,si presentano ottimi ! Prossimo al montaggio....

gab030576

OK, montaggio  effettuato (15 minuti netti a lavoro terminato !!) ,come detto i collettori si presentano ottimi ,nessuna sbavatura della gomma o deformazione della stessa, inoltre sono morbidi al tatto e si nota una buona qualità della mescola, dovrò aspettare per vedere la durata nel tempo ma speriamo bene!
Grazie 59X per la dritta, data la minima spesa li consiglio a chi ha voglia di riappiccicare i propri....

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

sandro.xt66

Salve a  tutti  ,  io  ho  risolto  portando i collettori da un tornitore .......risultato ?.......alzato il colletto di circa mezzo centimetro con bordo finale ...costo 30 euro...... poi dal mio meccanico due manicotti benzina di una vecchia fiat 126 a costo zero...fissato i manicotti con delle fascette stringitubo ho speso una volta ( almeno credo 30 euro ) male che vada se a lungo andare si crepano i manicotti si cambiano a costo ......zero...!!!!