News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

La motina, mi consuma un sacco! ( 2kf )

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 14 Aprile 2006, 10:11:50

Discussione precedente - Discussione successiva

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Mhà!  :dubbio: :dubbio: :dubbio:

Anticipato il secondario... Tolto lo snorkel... Montato una PD ( ma di quelle "vecchie" )... Corona con 2 denti in più...
Mi fa, con il pieno, 170KM circa ( leggi: se vado piano  :sigaro: )...

S'andò a Sorrento, e Folconitro ha la mia stessa moto... monta ache lui una PD, ma senza "tutto il resto" ke ho io...

HA CONUMATO LA META' DELLA BENZA KE HO CONSUMATO IO!!! :incx: :incx: :incx:

Alchè: ho rimontato lo Snorkel... e POSTICIPATO il secondario ( adesso sto a 5 giri da tutto chiuso )... Ma i consumi sono rimasti invariati...
La mia media è sempre di 170Km con un pienozzo... mentre lui raggiunge i 240 km!!! :contrar:

Oltre alla "manetta": partimmo da casa sua assieme, percorrendo la STESSA strada, alla STESSA velocità! Qualcuno saprebbe darmi una motivazione di questa differenza di consumi?
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Gasolina76

Quando hai messo mano al carburatore...hai fatto danno :ciapa:

Non hai toccato spilli e getti  :dubbio:  doc

Citazione di: Gasolina76 il 14 Aprile 2006, 10:13:55
Quando hai messo mano al carburatore...hai fatto danno :ciapa:

Non hai toccato spilli e getti  :dubbio:  doc

Si... ma solo lo spillo... e non mi ha cambiato la vita, la cosa... Ma la carburazione l'ha cambiata pure lui!!! prrrrrrrr Ha dvuto ingrassare per la PD!

luigi_67

Hai alzato lo spillo ok, ma prima di farlo, una volta cambiato lo scarico, la candela di che colore era ?
Occhio che spesso le carburazioni sono già un po' sul grasso e magari cambiando scarico si riequilibrano pertanto non sempre occorre ritoccare. La differenza di consumo potrebbe essere proprio quella.
Ciao
Luigi :ciao:

ma alzando lo spillo... il consumo è rimasto pressochè invariato!!! Dopo ogni modifica, il consumo non mi è mai cambiato: mi consuma come quando l'ho presa! :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Lo so che sembra strano... ma no cosa dirvi! Per questo ho aperto questo 3ad!

Con la marma, la carburazione s'era smagrita un po'... e la candela usciva un po' bianca... ho preferito alzarlo ( abbassando di 1 tacca lo spillo ), giusto x non correre rischi di grippaggio ...

genmarr

cioncatevi le mani su questi spilli e cambiate i getti quando sostituite le marmitte...... :incx: :incx: :incx: :incx: :incx:

alzando lo spillo rischiate di "buttare" benzina no ingrassare  :ciapa:
xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48

GISCA

Riabbassa lo spillo del secondario! è lui che  :superck: :superck: :superck: la benza!
2KF '90   TDM 850 '99
EX TT350  '91  XTZ660 Tenerè  '93
CRE250R    XR600R    XL500R    XL250R   PX125E

DarioTT

la differenza nn è nella moto ma nel polso
Free userbars" border="0

Citazione di: DarioTT-E il 14 Aprile 2006, 19:26:07

Stessa strada, stesso percorso, stessa media!  doc

FOLCO

Citazione di: DarioTT-E il 14 Aprile 2006, 19:26:07

PAROLE SANTE VECCHIO MIO. . . . . ;D ;D ;D

la mia PD è snz fondello, ricarburata ad hoc ma snz anicipare il secondario
(mi dissero d nn farlo x evitare consumi da avvinazzata) e lo snorkel neanke l'ho toccato.
2 me tonì hai aperto troppo l'anticipo del 2°corpo, x qst consumi come una Viper!

o forse viaggiavi in costiera mediamente in una/due marce in meno di me.... hahaha

Ok... mi sono smontato il carbu... ( devo tenere la motina ferma fino a domani mattina... altrimenti QUALCUNO mi  :bazoo: , quindi ancora non posso provarla... ma mi sà che se ne parla MARTEDI')

Ho alzato di 1 tacca il fermo sullo spillo del secondario ( stava sul secondo, e l'ho spostato al terzo!)... che ha 5 fermi siglato 5X74 ( a differenza del primario che ne ha 4 ( siglato 5C4 )!!!

Mo vediamo cosa succede! :sigaro:

Ma da quanto sono i getti e gli spilli del 2KF originali?
Volendo iniziare a fare qualcosa, di quanto sostituirli?

Citazione di: FOLCONITRO il 14 Aprile 2006, 21:02:13
PAROLE SANTE VECCHIO MIO. . . . . ;D ;D ;D

la mia PD è snz fondello, ricarburata ad hoc ma snz anicipare il secondario
(mi dissero d nn farlo x evitare consumi da avvinazzata) e lo snorkel neanke l'ho toccato.
2 me tonì hai aperto troppo l'anticipo del 2°corpo, x qst consumi come una Viper!

o forse viaggiavi in costiera mediamente in una/due marce in meno di me.... hahaha

Ho posticipato alla grande il secondario... e rimesso lo snorkel!
Ieri ho consumato PIU' di un pieno, con questa "configurazione"... e non è cambiata una cippa!!! Arrivato a 168 km, ho dovuto mettere in riserva, e sull'autostrada, rifatto benzina!!!

Il giorno prima, con secondario anticipato, e senza snorkel, 165km!!!

-ninzo'-

DarioTT

ripeto, la differenza nn è nell a moto ma nel polso, nel senso di come la guidi. sei sempre fuori giri, vai con le marcie sbagliate, usi mal eil gas. smonta quello che vuoi, è quello il problema!
Free userbars" border="0

DarioTT

pensa che da come vario il modo di portare la moto, posso fare con un pieno o 110km o 220! dipende dal manicooooo!
Free userbars" border="0

FOLCO

GISCA

Citazione di: XT DrEaMeR il 14 Aprile 2006, 21:06:39
Ok... mi sono smontato il carbu... ( devo tenere la motina ferma fino a domani mattina... altrimenti QUALCUNO mi  :bazoo: , quindi ancora non posso provarla... ma mi sà che se ne parla MARTEDI')

Ho alzato di 1 tacca il fermo sullo spillo del secondario ( stava sul secondo, e l'ho spostato al terzo!)... che ha 5 fermi siglato 5X74 ( a differenza del primario che ne ha 4 ( siglato 5C4 )!!!

Mo vediamo cosa succede! :sigaro:

Ma da quanto sono i getti e gli spilli del 2KF originali?
Volendo iniziare a fare qualcosa, di quanto sostituirli?

Il getto del MAX della 2KF è da 125........
2KF '90   TDM 850 '99
EX TT350  '91  XTZ660 Tenerè  '93
CRE250R    XR600R    XL500R    XL250R   PX125E

ok dreamer hai un grosso problema,abbiamo constatato che il consumo dipende molto dal manico e sapendo che sei un fermone sembra davvero strano che la tua moto consumi così tanto  hahaha hahaha

diegorox

Che culo!!!!!!! a me il tte col kit dinojet +marmitta x-racing senza snorkel mi fa 100km con un pieno in fuoristrada!!!!!!! accontentati!!!!! :bttr:Però viene su anche in seconda!!!! sembra un 2 tempi!!!

FOLCO

il 2KF viene su di 3° con una bella PD montata sotto (ovviamente previa botticina di ciulo...)

cmq anto ma hai risolto ? o consumi ancora come il concorde pur andando come un aliante???

Citazione di: #111 il 19 Aprile 2006, 20:29:53
ok dreamer hai un grosso problema,abbiamo constatato che il consumo dipende molto dal manico e sapendo che sei un fermone sembra davvero strano che la tua moto consumi così tanto  hahaha hahaha

hahaha hahaha hahaha
:ciapa:

Citazione di: diegorox il 19 Aprile 2006, 21:13:49
Che "sederuccio d'oro"!!!!!!! a me il tte col kit dinojet +marmitta x-racing senza snorkel mi fa 100km con un pieno in fuoristrada!!!!!!! accontentati!!!!! :bttr:Però viene su anche in seconda!!!! sembra un 2 tempi!!!
Ma il TTe ha il serba da 11 litri ( mi pare )! Io da 15/16... :picchi:

Citazione di: FOLCONITRO il 19 Aprile 2006, 22:16:06
cmq anto ma hai risolto ? o consumi ancora come il concorde pur andando come un aliante???
Macche... consuma peggio di un HUMMER :sob:

Il bello è: Ho abbassato lo spillo del secondario... Di primo acchitto, pare che consumi ancora di più... Provo Oggi che vado a Fisciano!

wish

Secondo me ti stai facendo un mare di problemi per nulla... io con 10 euro di benzina faccio circa 110 km, co variazioni a seconda di quanto vado allegro. E i consumi non sono cambiati quasi per niente nonostante i prezzi della benzina alle stelle e l'anticipo del secondo corpo. Anzi, con il secondo corpo anticipato uso sempre una marcia più alta.
Questo per farti capire che può fare molto di più il camminare con una marcia sbagliata che la carburazione. Poi tu prendi a paragone Folco, ma le ruote di folco sono molto consumate, offrono meno resistenza al rotolamento rispetto alle tue tassellate. Anche questo influisce un pochino.
Comunque, sei sicuro di non perdere benzina? Tanto per scrupolo...altrimenti potrebbe essere che hai il galleggiante della vaschetta sballato. Queste sono le uniche possibili cause meccaniche...ma ribadisco che propendo per una differenza nello stile di guida.

Galleggiante? :dubbio: :dubbio: :dubbio:

il prezzo della benza è aumentato... ok! Ma con un pieno, 122 km, sembra un po' eccessivo :sciopp:

wish

Io 120 km li faccio con meno di 8 litri...cmq il galleggiante è quelo che regola il livello di benzina nella vaschetta del carburatore. A me ad esempio è starato, e se non chiudo il rubinetto quando spengo la moto il livello sale troppo e trabocca dagli sfiati del carburatore. Possbile che stai armeggiando con gli spilli e non hai controllato il galleggiante?

DarioTT

antò ma stai ancora a trovare la soluzione?
prima di tutto il serba del tte è 10  litri e io ci faccio 150-160km
il 2kf è poco di +.
inoltre come ti ho detto è il polso che decide il consumo....
Free userbars" border="0

Conoscerò la moto... e conoscerò il mio "polso"... non credi?
Appena entrato in riserva, c'entrano 16 euro di benzina: IERI C'HO FATTO 122 KM :miii:
Di cui la metà a velocità costante di 110 Km/h...

Secondo te è NORMALE?

TTgreat!

No, bevi troppo. Tu!  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Scherzi a parte sembra veramente troppo.
Allora....la posizione originaria dello spillo secondario è proprio la tacca centrale. Se sposti il fermo alla tacca più sù lo spillo lo abbassi e la moto rende meno.
Io ti posso dire:
Citazione di: DarioTT-E il 15 Aprile 2006, 10:05:50
pensa che da come vario il modo di portare la moto, posso fare con un pieno o 110km o 220! dipende dal manicooooo!
Col mio serbatoio vado da un minimo di 105 km (facendo il pazzo con la manopola) a 160-170 km viaggiando tranquillo. Eppure ho il carburatore settato che dovrebbe bere come un'assassina (spillo del 2kf alzato di una tacca, foro pistoncino a 3mm e secondario anticipato quasi al massimo).
In pratica io faccio dai 12 ai 18-20 km litro circa. Ho solo due denti in più sulla corona.
Ma hai messo mani al primario?

DarioTT

nulla saccio......per maggiori informazioni potete chiedere al mio preparatore ufficiale: Lucariel
antonio, invece, per quanto ti riguarda, non è che a 110 ci stavi in terza co n tutto il gas spalancato?
Free userbars" border="0

Citazione di: DarioTT-E il 21 Aprile 2006, 19:48:45
nulla saccio......per maggiori informazioni potete chiedere al mio preparatore ufficiale: Lucariel
antonio, invece, per quanto ti riguarda, non è che a 110 ci stavi in terza co n tutto il gas spalancato?

Perchè c'arriva :dubbio: ?  Ci devo provare  :sigaro:

FaGuS...

caro xt dremer scusa se mi permetto, secondo allungando la rapportatura finale hai bisogno di tenere le marcie piu a lungo ad alto numero di giri e questo a lungo ti fa consumare piu carburante poi indubbiamente c e di mezzo il fatto che anticipando il secondario( penso si acome il tte) dai piu possibilita alla benzina di "svignarsela"...soprattutto in off che ti serve piu tiro il discorso delle marce conta molto ...
ma questo e solo il mio modesto parere...

Figurati... ma io i rapporti li ho accorciati!
Poi allungandoli, consumeresti meno ( anche se dipende sempre da come guidi ) : con rapp lunghi, a 120 c'arrivi ( es. ) a 4000 giri... con rappotri corti a 4300 giri! Capì?

Però sti cacchio di 122 km con un pieno, non me li spiego proprio...

Intanto ho aperto un altro post: " Apriamo il MIO carburatore"... dove sto scrivendo quello che sto combinando :picchi:

michi70

Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :