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Ricarburare TTe

Aperto da paolox, 28 Aprile 2004, 16:22:26

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paolox

Ciao a tutti.
Scusate ma in questo sono un pò ignorante! (nel senso che ingnoro come si fa!  :P)
Vorrei dare una ricarburata alla mia tt. da quel che so il carburatore dovrebbe essere molto + simile a quello di un xt che a quello di un ttr!
x prima cosa, dove trovo i getti e gli spilli in commercio e quali misure dovrei comprare x fare delle prove? tenete conto che ho lo scarico apertissimo (GPR) e la scatola filtro forata!
a quel punto, come sono sti bicorpi? hanno getti del min dei medi e del max max sia sul primario che sul secondario o sul secondario c'è solo quello del max?
in +, ho sentito parlare di una vite di regolazione del getto del minimo... immagino sia sotto al primario... giusto?
un ultima cosa, marco rigo consiglia di tenere magro il getto del minimo così da avere + prontezza nelle partenze. che ne pensate?

Grazie e tante  ??? a tutti!!

BelRay

i carburatori di xt, tt, ttr, tts sono tutti molto simili, a parte i diametri non ci sono grosse differenze.
Il corpo secondario ha solo il getto del max, e lo spillo conico.
Per la vite miscela mi rifiuto ;D di riscrivere tutta la solfa, fai una ricerca qui nel forum per "vite miscela".
Buon lavoro! :)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

DarioTT

Citazione di: PaoloX il 28 Aprile 2004, 16:22:26
Ciao a tutti.
Scusate ma in questo sono un pò ignorante! (nel senso che ingnoro come si fa!  :P)
Vorrei dare una ricarburata alla mia tt. da quel che so il carburatore dovrebbe essere molto + simile a quello di un xt che a quello di un ttr!
x prima cosa, dove trovo i getti e gli spilli in commercio e quali misure dovrei comprare x fare delle prove? tenete conto che ho lo scarico apertissimo (GPR) e la scatola filtro forata!
a quel punto, come sono sti bicorpi? hanno getti del min dei medi e del max max sia sul primario che sul secondario o sul secondario c'è solo quello del max?
in +, ho sentito parlare di una vite di regolazione del getto del minimo... immagino sia sotto al primario... giusto?
un ultima cosa, marco rigo consiglia di tenere magro il getto del minimo così da avere + prontezza nelle partenze. che ne pensate?

Grazie e tante  ??? a tutti!!

Paolo devi procurarti il Kit Dynojet  per carburatori delle nostre moto! costa circa 60€! lo trovi su internet!
una domanda Paolo, hai lo scarico  gpr? quanto l'hai pagato? è omologato? che cambiamento in prestazioni e rumore hai riscontrato? mi conviene prenderlo?

ciao e grazie!
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paolox

Ciao Dario! Ho sentito parlare del kit dynojet ma tu l'hai su? A parte il prezzo, che x qualche spilllo e getto mi sembra eccessivo, so che devi allargare 1 foro nel carburatore o roba simile il che non mi piace molto e poi mi pare che si debba cmq ricarburare... mah!

X quanto riguarda il GPR, confermo! c'è l'ho su da parecchi mesi e non ricordo quanto l'ho pagato. Ma  credo che ora dovresti pagarlo cmq meno grazie allo sconto che fanno agli iscritti al forum. è omologatissimo anke se io giro senza fondello che è semplicemente ad incastro senza rivetti o cose del genere. il rumore al minimo è quasi come l'originale, a manetta aperta... beh, un elicottero!! le prestazioni sono aumentate: + bassi e + allungo! e risparmio di circa 5Kg di peso!
ti consiglio sicuramente di prenderlo ma se lo prendi ricordati di aprire la scatola filtro aria... chiedimi poi tranquillamente spiegazioni!


paolox

Citazione di: BelRay il 28 Aprile 2004, 21:05:59
i carburatori di xt, tt, ttr, tts sono tutti molto simili, a parte i diametri non ci sono grosse differenze.
Il corpo secondario ha solo il getto del max, e lo spillo conico.
Per la vite miscela mi rifiuto ;D di riscrivere tutta la solfa, fai una ricerca qui nel forum per "vite miscela".
Buon lavoro! :)

grazie belray!

DarioTT

#5
Citazione di: PaoloX il 28 Aprile 2004, 23:38:11
Ciao Dario! Ho sentito parlare del kit dynojet ma tu l'hai su? A parte il prezzo, che x qualche spilllo e getto mi sembra eccessivo, so che devi allargare 1 foro nel carburatore o roba simile il che non mi piace molto e poi mi pare che si debba cmq ricarburare... mah!

X quanto riguarda il GPR, confermo! c'è l'ho su da parecchi mesi e non ricordo quanto l'ho pagato. Ma  credo che ora dovresti pagarlo cmq meno grazie allo sconto che fanno agli iscritti al forum. è omologatissimo anke se io giro senza fondello che è semplicemente ad incastro senza rivetti o cose del genere. il rumore al minimo è quasi come l'originale, a manetta aperta... beh, un elicottero!! le prestazioni sono aumentate: + bassi e + allungo! e risparmio di circa 5Kg di peso!
ti consiglio sicuramente di prenderlo ma se lo prendi ricordati di aprire la scatola filtro aria... chiedimi poi tranquillamente spiegazioni!



il kit lo monta Lucariel, da tempo ormai!
lo so che costa, ma ne vale la pena. nel kit è compresa la punta per il trapano per fare il foro! credo tu debba prendere lo stage 2, per filtro modificato e scarico modificato!
fidati, montalo, è un'altra cosa!

per lo scarico GPR, sul sito hanno il listino, ma leggo 290€ per quella inox tonda, la meno "lussuosa"! adesso non so quanto sia lo sconto ma la leovince x3 costa uguale. se poi la GPR dia prestazioni migliori allora eccomi lì che la prendo! ;D
altra cosa: ma per montarla hai avuto problemi? sporge davvero tanto?

ciao e grazie! ??? ???

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paolox

Citazione di: DarioTT-E il 29 Aprile 2004, 00:04:52
il kit lo monta Lucariel, da tempo ormai!
lo so che costa, ma ne vale la pena. nel kit è compresa la punta per il trapano per fare il foro! credo tu debba prendere lo stage 2, per filtro modificato e scarico modificato!
fidati, montalo, è un'altra cosa!

per lo scarico GPR, sul sito hanno il listino, ma leggo 290€ per quella inox tonda, la meno "lussuosa"! adesso non so quanto sia lo sconto la la leovince x3 costa uguale. se poi la GPR dia prestazioni migliori allora eccomi lì che la prendo! ;D
altra cosa: ma per montarla hi avuto problemi? sporge davvero tanto?

ciao e grazie! ??? ???



lucariel!!! dimmi di + grazie!!!

leo vs gpr: diciamo che ankio all'inizio ero indeciso e ankio volevo avere 1 confronto di prestazioni ma quello che mi ha convinto è che la gpr al contrario della leo è facilmente taroccabile grazie al fondello che è solo ad incastro mentre x la leo mi sa che la devi aprire togliendo i rivetti ecc. in + la gpr "sembra" omologata anke senza fondello poichè il fondello stesso è posizionato vicino hai collettori e non alla fine del silenziatore come nella leo e tutte le altre. quindi lo sbirro non può semplicemente infilando 1 bastone nello scarico capire se c'è o meno il fondello.
montarla è 1 sciocchezza (l'unica cosa stai attento che ti diano i collettori del ttr e no quelli dell'xt) e non sporge poi 1 gran chè, è + o - a filo con il portatarga.

ciao

DarioTT

Citazione di: PaoloX il 29 Aprile 2004, 00:30:14
l'unica cosa stai attento che ti diano i collettori del ttr e no quelli dell'xt
ciao

ma scusa, sono compresi i collettori?
non è solo terminale?
o per collettori intendi quel piccolo pezzo di tubo che serve per attaccare il terminale al rimanente tubo (collettori) che arrivano nel motore?


??? ??? ??? a fiumi per le info! hce mi stai dando!
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‡ ANDREA ‡

a me con la leovince hanno dato solo il terminale x 290 euro  :'(

ho i collettori originali,ah, io ho scelto la leovince xkè fa POCO rumore, cioè ai bassi quasi come l'originale, agli alti 1 pochino di più ma non voglio che faccia troppo casino, soprattutto nei boschi delle mie parti è meglio non farsi sentire da distanza  ;)

ciao gente!!!!!

purtroppo io sono 1 frana nel campo carburazione, non ti so aiutare, a me l'ha fatta 1 amico del quale mi fido molto, credo sia più grassa dell'originale ma forse sbaglio, ciao ciao!
¤¤¤ GNUKK® ¤¤¤

Zeudio

La leovince quanto l'hai pagata ?
Basta montarla, non si deve ricarburare la moto ?

Nellla confezione c'era il documento con l'omologazione ?

Grazie, ciao

‡ ANDREA ‡

hem, non ho capito le domande, credevo di aver già risposto nel thread di prima, comunque si c'è l'omologazione e pure 1 adesivo da attaccare al telaio con gli stessi numeri di omologazione se vuoi!!!!
io persoonalemente ho dei seri dubbi su quella omologazione, non è italiana, non so se è valida in quanto i dati sulla moto devono corrispondere a quelli sul libretto di circolazione (credo), quindi con quel bel foglietto ke ho io con le misurazioni dei decibel fatte (credo) in germania mi ci posso anche......................................
soffiare il naso!

o forse no? boh?
¤¤¤ GNUKK® ¤¤¤

Lucariello

la parigi dakar replica senza nulla togliereagli altri scarichi....
e` piu leggera
piu perfomante
silenziosa con il fondello
arrabbiata senza
e` stata studiata apposta sui nostri motori.. non adattata
e` la piu leggera

per quanto riguarda il kit dynojet....
poca spesa tanta resa....provare per credere

chi non ci crede si prova la mia 2kf con almeno 90.000km....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!