News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Plastiche XT600E (deflettori etc)

Aperto da dariooooo, 09 Aprile 2004, 12:58:08

Discussione precedente - Discussione successiva

dariooooo

cavoli...se è li da un po' di anni è una bella impresa...

...quando lavoravo con le bici (MTB da gara)
e dovevo staccare adesivi che erano lì da un po'
li scaldavo con un phon in modo da ammorbidire la colla
che era lì da anni...poi mi armavo di lama di taglierino,
molta pazienza e alla fine ce la facevo!

prova a scaldarne un angolo per qualche minuto...
...e vedi se si ammorbidisce!

ciao
e buon lavoro!!!
???
XT600E '91....bruuum!

gennymac

Scusatemi se riprendo una discussione che è una guida di verniciatura di pikappa, ma volevo sapere se per il serbatoio che pratica bisogna usare dato che sono in procinto di farlo anch'io e l'unica cosa che mi preoccupa è il serbatoio. Il mio non è in condizioni pessime anzi, conviene prima togliere la vecchia vernice oppure fare una bella grattata e fondo per ferro.

Altra cosa per fondo pikappa cosa intendi? Il primer lo conosco e so cos'è ma per fondo intendi quello antiruggine che si usa come base per la verniciatura delle parti in ferro?

Ciao e grazie. Pikappa sei un mito...!

fabiuzzo

Citazione di: libertyroad il 28 Aprile 2004, 00:16:32
visto che si parlava di adesivi come faccio ad eliminare quel orribile adesivo sul parafanghino posteriore quello bianco piccolo con le scritte attenzione che la yamaha gode ad attaccare?si stacca un millimetro per volte ormai ciò rinunciato

io l'ho tolto scaldandolo un po' con l'accendino (poco! non bisogna dargli fuoco!) poi viene via abbastanza facilmente...occhio però che una volta tolto resta il segno in quanto la parte coperta dall'adesivo non ha mai preso il sole...come i "ciapet" al mare :riez:

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gennymac

Esatto e per togliere devi grattare. E gratta gratta devi poi verniciare...!