News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

repentina perdita di potenza

Aperto da fab, 19 Maggio 2006, 11:28:19

Discussione precedente - Discussione successiva

fab

Ciao a tutti, dunque ho una TT350 del '91. Sabato ho fatto un giretto fuori strada, una bella mattinata tra polvere e fango.
Ho lavato la moto e l'ho asciugata,  ora a distanza di qualche giorno ho notato un brusco calo di potenza a tutti i regimi, sembra quasi che non funzioni piu' il secondo corpo del carburatore. In sostanza aprendo il gas  non sento piu' la spinta che aveva prima, è poi quando apro quasi al massimo sento che un po' singhiozza.
Io hio pensato al secondo corpo (ma cosa puo' essersi guastato?) oppure al filtro aria sporco. Sono finito anche in una pozza profonda di acqua fangosa, possibile che sia entrata acqua da qualche parte e quella abbia causato il danno?
Avete qualche idea?

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Ma il filtro l'hai pulito?
Provato a controllare la candela?
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

luigi_67

controlla che non si sia attappato lo sfiato del tubo del depressore, se il filtrino all'estremità è chiuso questo non funziona.
Ciao
Luigi :ciao:

fab

Ciao, non ho amcora avuto un attimo per controllare il filtro, giusto la candela! non ci avevo pensato stasera appena arrivo a casa guardo subito quella poi passo al filtro.
Grazie

fab

Citazione di: luigi_67 il 19 Maggio 2006, 11:49:56
controlla che non si sia attappato lo sfiato del tubo del depressore, se il filtrino all'estremità è chiuso questo non funziona.
Ciao
Luigi :ciao:

Ciao Luigi dove lo trovo questo sfiato?
Grazie

gianfritz

rispondo io per luigi (perdonami)

Lo "fiato" lo trovi cosi:

Guarda la parte superiore del secondo corpo e ci vedrai un tubo nero che esce alla cui estremita c'è un cilindretto anch'esso nero poco più grande del tubo (sul 600 di solito viene nasosto sotto la parte anteriore della sella) tiri via il cilindreto e lo pulisci.

Per quanto riguarda la perdità di potenza:
L'erogazione è comunque regolare, oppure inizia a singhiozzare??
Se è regolare allora è probabile che sia il secondario a non funzionare, come dici tu. (controlla lo "sfiato" per iniziare. Che poi non è altro che il "riferimento" alla pressione atmosferica; quando la depressione dal un lato della membrana tende a farla alzare se non "entra" aria dal lato opposto allora non si muove nulla)
Se invece singhiozza buttati sul filtro aria.

bye bye

fab

>Guarda la parte superiore del secondo corpo e ci vedrai un tubo nero che esce alla cui estremita c'è un cilindretto anch'esso nero poco più >grande del tubo (sul 600 di solito viene nasosto sotto la parte anteriore della sella) tiri via il cilindreto e lo pulisci.

ok

>L'erogazione è comunque regolare, oppure inizia a singhiozzare??
L'erogazione è abbastanza regolare fino a circa 3/4 di apertura del gas, quindi farei cosi'
controllo comunque la candela
controllo sfiato
pulisco comunque il filtro, non si sa mai

Grazie dei consigli