News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Multistrada

Aperto da aleTTio, 29 Aprile 2004, 12:23:51

Discussione precedente - Discussione successiva

aleTTio

Ho provato il Ducati Multistrada, una moto che a me piace particolarmente come estetica e come verstilità.
Ho fatto solo un giretto di pochi minuti senza correre troppo (ho messo solo fino alla 3°, anche perchè l'asfalto
era bagnato, una scivolata e mi gioco lo stipendio mensile), ovviamente hauna spinta, senza essere un mostro, che noi
ci sogniamo, ma la cosa che più mi ha colpito è stata la frenata, potente e ben modulabile, basta veramente un dito per
frenare (grazie alle Brembo Serie Oro). L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è stato un rumoraccio di barattoli ai
bassi giri quando si sfriziona, ma so che è una cosa tipica delle Ducati. Tanto, comunque, non me la posso permettere
:)  :)  :)
Ciao
TT600 ES - 1995

thomas

.....tanto per dire: praticamente tutte le stradali di nuova generazione frenano in modo impessionante se le confronti con una qualsiasi tuttoterreno...............in realtà la Multistrada non è che brilli così tanto in questo reparto!!
Perugia

eldrito

La Multistrada è sicuramente una bella moto, ma a cosa serve?

Per un uso stradale ci sono delle moto che gli danno 10/15 giri costando molto meno.

Per offroad se prendi un granello di breccia fai dei voli peggio che al circo...

Per il turismo, sia per prezzo che per affidabilità è molto meglio un GS BMW

...... a cosa serve la Multistrada?

Forse dico questo perchè non me la posso permettere?

Ragnazz

Citazione di: 595 eldrito il 30 Aprile 2004, 10:44:14
La Multistrada è sicuramente una bella moto, ma a cosa serve?

Per un uso stradale ci sono delle moto che gli danno 10/15 giri costando molto meno.

Per offroad se prendi un granello di breccia fai dei voli peggio che al circo...

Per il turismo, sia per prezzo che per affidabilità è molto meglio un GS BMW

Secondo me lo dici perchè non l'hai provata  :P :P :P :P :P
Di stradali che le danno 10/15 sec sul misto non ce n'è... la multi è un motard con sotto al culo un 1000.... per strada, secondo me, è l'arma definitiva....
(non ci fai nè turismo vero e proprio nè sterrati....)

adrix

Citazione di: 595 eldrito il 30 Aprile 2004, 10:44:14

è l'endurista che è in te a parlare, con la tua 2kf non mi pare che hai bisogno di rallentare sui tombini, di disperarti per una carena rigata o altre cosette del genere.
Ecco perchè siamo qui a scrivere  ???

ZetaGas

Questo e' lo spirito giusto!!!!!!!!!!!!!!!! vabbe' io palo come uno che fa esclusivamente off avendo la moto nn immattricolata ma lo spirito che mio e che ritrovo nell 'enduro e' esattamente questo:

nessun problema,si riesce a non esser schiavo del mezzo come miei amici che girano con sotto al culo 10'000 € di moto e se c'e' un po' di ghiaino sembra che ci sia il demonio!!!!!!!!!!!!!!!!!11

GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Sergio77

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
GAAASSSSSSSSSSSSSSSS

teo.b

Citazione di: Ragnazz il 30 Aprile 2004, 22:03:37
Secondo me lo dici perchè non l'hai provata  :P :P :P :P :P
Di stradali che le danno 10/15 sec sul misto non ce n'è... la multi è un motard con sotto al culo un 1000.... per strada, secondo me, è l'arma definitiva....
(non ci fai nè turismo vero e proprio nè sterrati....)

Su un motociclissmo qi qualche tempo fa' c'era un servizio: un loro tester è sceso in pista (alla BOT) con un multistrada originale, limitandosi a togliere i pezzi inutili (frecce, portapacchi....). Beh, se l'è cavata con una degna posizione, lasciandosi dietro tante ducati puramente stradali e pure ritoccate...

TTabarth

la ducati è un po' come la ferrari..... bisogna averla per godersela tutta...è un po' una categoria di moto a se.... particolare da curare e da tenere come un santino!
Si vive di più 5 minuti in sella ad un 690 che un'intera vita sulla terra

thomas

.....io ho anche una stradale, Fazer 1000, la Multistrada l'ho provata per una 50 ina di Km....non è che mi abbia poi impressionato tanto, sarà che non la conosco bene, o che altro, ma, a mio parere, è inferiore alla "vecchia" Speed Triple, che avevo, un po' su tutti i fronti....rabbiosità, allungo, freni etc. Però io non sono un tester. Agli Inglesi di Bike, che sono fans sfegatati delle Ducati, non ha fatto gridare al miracolo ed, in quanto ad "arma finale" preferiscono di gran lunga l' Aprilia Tuono o la Kawa Z1000..........ma una moto mica si compra per le prestazioni assolute con le strade che abbiamo, gireremmo tutti in scooter, la si prende perchè ti piace, ti esalta, ti fa sentire "bulo" (ganzo), costa poco, costa tanto, è trendy, alternativa, utile o inutile, viaggiatrice o no, va per fossi o ti ci butta, per mille altri validi o meno validi motivi, magari tutti sbagliati tanto, per quanto perfetta, tecnologica o rude che sia, troverai sempre un'altra due ruote che in qualche cosa la surclassa...............tant'è. Questo è il bello di questo mondo (delle moto intendo).
Thomas
Perugia

thomas

...altra cosa: uno dei tester di Bike, diciamo sia il motociclismo inglese, è sceso in pista con una Fazer 600, vecchio tipo, unica modifica, scarico ed ammortizzatore post. Non solo ha surclassato sportive preparate per le gare, ma alla fine del trofeo si è classificato terzo..............molto fa il manico, e le corse, come il resto del mondo, sono piene di "ciucci".
Perugia

wbonx

Citazione di: thomas il 17 Maggio 2004, 11:59:25
.....io ho anche una stradale, Fazer 1000, la Multistrada l'ho provata per una 50 ina di Km....non è che mi abbia poi impressionato tanto, sarà che non la conosco bene, o che altro, ma, a mio parere, è inferiore alla "vecchia" Speed Triple, che avevo, un po' su tutti i fronti....rabbiosità, allungo, freni etc. Però io non sono un tester. Agli Inglesi di Bike, che sono fans sfegatati delle Ducati, non ha fatto gridare al miracolo ed, in quanto ad "arma finale" preferiscono di gran lunga l' Aprilia Tuono o la Kawa Z1000..........ma una moto mica si compra per le prestazioni assolute con le strade che abbiamo, gireremmo tutti in scooter, la si prende perchè ti piace, ti esalta, ti fa sentire "bulo" (ganzo), costa poco, costa tanto, è trendy, alternativa, utile o inutile, viaggiatrice o no, va per fossi o ti ci butta, per mille altri validi o meno validi motivi, magari tutti sbagliati tanto, per quanto perfetta, tecnologica o rude che sia, troverai sempre un'altra due ruote che in qualche cosa la surclassa...............tant'è. Questo è il bello di questo mondo (delle moto intendo).
Thomas

Bella filosofia thomas

eldrito

Thomas leggendo le tue righe di pura dichiarazione d'amore alle 2 ruote nonche di soave poesia mi scende una lacrima  :'(  :'(  :'(

ma visto che tra poco andrò a casa... per farmi passare la malinconia farò un pò di terapia del GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS  ;)  ;)  ;)  ;)  ;)

lox

Thomas, approvo in pieno.
Chi compra una moto, se lo fa solo guardando alle pure esigenze di mobilità e prestazioni e tralascia le emozioni che la moto ti da anche solo guardandola parcheggiata, si perde il bello della 2 ruote.
Mi piacerebbe provare la multistrada anche se non è alla mia portata €€€. Chissà cosa ci sarà sul mercato quando raggiungerò quel budget... ;D

thomas

;)  magari parecchie multistrada a prezzi d'occasione!!
..sarà comunque difficile, non è che sia un successo di vendite, anzi........ 8)

Perugia

Mc Chry (BRT member)

Io non l'ho provata pero' oggi un cretino con questa moto mi ha passato in allungo.
Io erano in 5a sui 100 in piena accellerazione e lui mi ha passato, di poco ma mi ha passato, ci fosse stata la strada libera se ne sarebbe andato ma essendoci un po' di traffico gli sono rimasto in scia.

dico che era un cretino perche' mi ha passato sulla destra !!!!
la prossiam volta gli do un calcione cosi' impara l'educazione !!!!

Gia' ci sono gli scoopter che ti passano ovunque se iniziano anche i veri motociclisti E' FINITAAAAA !!!!!!!

ciao
CHry
Christian

mauri600E

il vero motociclista si compra una moto come la tua
non il triciclo della chicco con scritto xt e i tubi che raschiano l'asfalto.
Se io piego o raschio di pedaline o di mento
Li raschi sempre che gusto c'è.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125