News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

aiuto

Aperto da linux, 19 Giugno 2006, 13:42:15

Discussione precedente - Discussione successiva

linux

chiedo aiuto riguardo la mia xt600e anno 99,il problema è il seguente:ho fatto pulire carburatori dal mia meccanico dopo che la moto era stata ferma per due anni,ho fatto una bella revisione ,cambio olio,filtri ecc...,però persiste un problema che è il seguente:quando accendo la moto tiro l'aria e arriva a quattro mila giri quindi evito di aprire completamente l'aria,poi quando cammino noto dei vuoti ai bassi regimi ,qualche scoppiettio e a volte si spegne pure....dove posso intervenire?????

luigi_67

Assumendo che il meccanico abbia rimesso i carburatori bene, mi viene da pensare che possa esserci un trafilaggio di aria dai collettori di aspirazione. Verifica se sono in buone condizioni o se presentano segni di cedimento. E se non riesci a risolvere, riportala dal meccanico e spiegagli il problema.
Ciao
Luigi :ciao:

4-VALVES

Ma te lo fa sempre o per le prime centinaia di metri?

linux

lo fa fino ad un certo punto,non so per quanti metri,poi si riprende,ma mi trovo sempre costretto a regolare il minimo...

Rampichino

Si, ma.....  te lo fà anche quando il motore è ben caldo??   (per esempio dopo una mezzoretta d'utilizzo?)      :dubbio:

Perchè se te lo fà solo quando il motore non si è ancora scaldato per benino, è solo perchè non ha ancora raggiunto la giusta temperatura di esercizio.

Và bene che tiri solo metà aria quando lo avvii, però poi quando parti tirala tutta  (non preoccuparti, il motore non ne soffrirà).
Quando hai fatto qualche centinaio di metri, mentre sei in marcia con il gas un pò aperto, chiudi l'aria e prosegui tranquillamente.   Così il motore brucerà l'eccesso di benzina  (scongiurando ingolfamenti)  e si scalderà gradualmente.   L'importante è che a freddo non si diano sgassate al limite del fuorigiri.
Non chiudere l'aria mentre sei fermo  (per esempio ad uno stop), e dai tempo alla moto di scaldarsi a dovere.

Se invece il problema si presenta anche a motore ben caldo, allora lì c'è un problema di carburazione  (o di alimentazione).
Man's main task in life is to give birth to himself.