News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

24 maggio 06 giro da paura su strada!!

Aperto da pistone, 25 Maggio 2006, 11:39:00

Discussione precedente - Discussione successiva

pistone

Ieri mattina, all'improvviso mi chiama mia moglie dicendomi che c'è da portare una lettera ad Assergi e io rispondo prontamente: vado in moto!!! ???
Prendo la mia 59X che ormai è come frankestain (motore di una 2KF, forcella di una Gilera, altri pezzi strani) e appena rimessa in strada, collaudata neanche x 200 km, controllo un pò la catena, un pò di grasso, l'olio è ok, la benzana quasi piena e....via... :bttr:
Con la fretta non ho visto nenche la cartina x stabilire un percorso, ma è presto e sicuramente arriverò per le 12:30, inbocco la Val Fino, sorpasso qualche centinaio di macchine e camion, sotto Bisenti prendo la SS81 e qui mi rendo conto di essere un pò fuori rotta, ma la strada è uno spasso e me la godo fino a Montorio con pochissimo traffico e curve favolose il tutto con panorama mozzafiato....
A Montorio vorrei evitare di prendere l'autostrada e proseguo per Isola del Gran Sasso, mi fermo a fare benzina e il benzinaio mi fa notare che Assergi è dall'altra parte del Gran Sasso e bisogna per forza fare il traforo, proseguo la strada e passo per Colledara, chiedo la direzione per l'autostrada a una signora zz:bonazz :zz e dopo un paio di km sono al casello, inbocco la A24 e dopo un pò il traforo e mi faccio 10 km di galleria col TT a 120 circa (ma chi c'è l'ha il contakm?) arrivo ad Assergi, 10 minuti x consegnare la lettera e riparto in direzione L'Aquila (cosi faccio il giro), a Paganica prendo la SS17 ma dopo un pò mi rendo conto che è troppo dritta per me e giro x Ofena e Forca di Penne e se fino a lì sono andato abbastanza spedito qui tiro proprio forte, l'asfalto è ottimo e zero traffico: ad arrivare a Forca di Penne ci metterò sì e no 10 minuti e pensare che quando l'ho fatto con mia moglie al seguito e la Gilera Nordwest ci saranno voluti 40 minuti...
Verso Brittoli l'asfalto è molto scivoloso e vado con cautela, più giù vado sempre spedito, passo diverse macchine (compresa la solita Golf, guidata dal solito stxxxo, che mi fa incaXXare e lo passo a manetta >:D) poi Spoltore, Cappelle e finalmente a casa, tre ore abbondati sul TT e mi sono fermato una volta per la benzina e una volta x la consegna eppure non mi sento stanco ma contento, sotto casa ci sono mia moglie con mio figlio e la nostra vicina  zz:bonazz :zz e la mia soddisfazione si vede in faccia... :ok: La moto è andata come un violino e ho tolto un pò di patina dalle gomme e pulito le valvole, tamattina è ripartita al primo colpo....
Spero che tutte le lettere viaggino in questo modo, se così fosse vorrei fare il poni-express....E grazie a mia moglie per la su lettera tardiva...
59X 1986, Versys 650 2007

ritz

:shock: Vincè si vede che era parecchio che non guidavi una moto, ti sei divorato tutta quella strada in 3 ore  clap
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

pistone

Citazione di: ritz il 25 Maggio 2006, 13:30:13
:shock: Vincè si vede che era parecchio che non guidavi una moto, ti sei divorato tutta quella strada in 3 ore  clap

In effetti era parecchio che non uscivo dai soliti giri in città e il terreno era ideale x una sana smanettata, c'è poi da dire che per quanto vada tranquillo non vado piano neanche col trattore :sigaro:

luca_XT600

Alla faccia del giro Vincenzo!!! Ti è mancato solo di cumnavigare l'abruzzo  ::feste::

Enzo_LB

Bel racconto Vincenzo,
ho sempre sognato di andare dalle parti dell'Aquila e scalarmi su qualche sentiero una di quelle montagna arrotondate.
Poi una volta arrivato in cima: panino lattina qualche foto al paesaggio una sgranchita alle gambe e via verso nuovi percorsi.
Chissà prima o poi ci riuscirò :mot:

pistone

Citazione di: Enzo_LB il 26 Maggio 2006, 08:45:35
Bel racconto Vincenzo,
ho sempre sognato di andare dalle parti dell'Aquila e scalarmi su qualche sentiero una di quelle montagna arrotondate.
Poi una volta arrivato in cima: panino lattina qualche foto al paesaggio una sgranchita alle gambe e via verso nuovi percorsi.
Chissà prima o poi ci riuscirò :mot:

Non erano proprio sentieri ma autostrade,strade e stradelle e non mi sono quasi mai fermato: il pranzo mi aspettava  a casa :gnam:

Citazione di: luca_XT600 il 25 Maggio 2006, 22:10:21
Alla faccia del giro Vincenzo!!! Ti è mancato solo di cumnavigare l'abruzzo ::feste::

Con la moto prossimamente, un paio di anni fa il giorno di ferragosto ho fatto la mattina tutto l'abruzzo sud in elicottero e il pomeriggio tutta o la parte Nord in aereo......

and88

e nn mi dici niente?! io sto a 35km (circa) da montorio...la strada te la dicevo io :riez: ...cmq potevi passare anke dalle capannelle...li é divertentissimo :riez:

ciao!!!
23/10/2011...ciao sic...

pistone

Citazione di: and88 il 16 Giugno 2006, 16:52:03
e nn mi dici niente?! io sto a 35km (circa) da montorio...la strada te la dicevo io :riez: ...cmq potevi passare anke dalle capannelle...li é divertentissimo :riez:

ciao!!!

ciao!!  come detto sopra il giro è stato deciso all'ultimo momento e visto che c'era tempo sono andato a naso x le strade, per le capannelle la ss80 la conosco abbastanza bene (sono originario di Amatrice) e sarà meta dei prossimi giri o di un ritorno dai miei via strada corta e curvosa....
Quando passo dalle tue parti ti faccio sapere...

roby_tt

2 anni fà ad amatrice, tutti con le moto e quasi tutti con tt e xt
non mi ricordo il ristorante ma ricordo la pasta
bel piatto di amatriciana, in bianco e non col pomodoro come te la fanno in tutti i ristoranti d'italia, col pecorino quello piccante e tanto vino
il ritorno a casa è stato na favola
la moto sembrava avesse il pilota automatico e la strada non era per niente comoda (amatrice-trisungo-visso etc)

and88

Citazione di: pistone il 19 Giugno 2006, 15:52:49

ciao!! come detto sopra il giro è stato deciso all'ultimo momento e visto che c'era tempo sono andato a naso x le strade, per le capannelle la ss80 la conosco abbastanza bene (sono originario di Amatrice) e sarà meta dei prossimi giri o di un ritorno dai miei via strada corta e curvosa....
Quando passo dalle tue parti ti faccio sapere...

certamente!! fammi sapé ke c andiamo a fa un giro :ok:
23/10/2011...ciao sic...