News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Cambio duro

Aperto da ROCKET68, 01 Luglio 2006, 17:38:39

Discussione precedente - Discussione successiva

ROCKET68

Mi sono accorto che in questi giorni di caldo asfissiante il cambio , specialmente da fermo , e' diventato molto duro e impreciso, le marce sembrano non entrare.

Cosa dite cambio l'olio o e il caldo incredibile di questi giorni, ed eventualmente che metto? :confuso:

ivan64

15-50......e comunque il caldazzo è un ottimo sistema per distruggere i nostri mono!
FE450 - XT660Z

ROCKET68

Visto che ci sei che marca , dato che siamo in ballo ;)

ivan64

non saprei dirti, ho il mecca che mi da del 15w50 sintetico, ma non ho mai letto sulla botte la marca....non credo ci siano tante differenze tra buoni olii...
FE450 - XT660Z

AdrianoTTR

Io un paio di settimane fa ho notato un netto migliormento al cambio sostituendo l'olio. Ieri sera durante i festeggiamenti per la vittoria dell'Italia, sono rimasto imbottigliato nel traffico ed il motore ha raggiunto una temperatura infernale, ma il cambio andava alla perfezione (ed anche la frizione).
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

qrcont

Se vuoi un ottimo olio a prezzo onesto usa il castrol gps 15 w 50 semisintetico che con il 50 finale garantisce una protezione ottima alle alte temperature ,importantissimo per i motori raffreddati ad aria..il prezzo è di 16 euro nel negozio ricambi e di 8 euro ai supermercati bennet..io uso il 10 w 60 della elf ma non pè molto diffuso ..

fabio xt 3tb

ma dove lo trovi il 10 60...è minerale?

qrcont

Citazione di: fabio xt 3tb il 19 Settembre 2006, 21:43:47
ma dove lo trovi il 10 60...è minerale?

100% sintetico anche perchè non troverai mai un minerale con gradazione ampia,il minerale sara' 20 w 50 0 15 w 40 gli altri sono tutti semi o sintetetici..comunque quoto ivan che appunto come dice mamma yamaha la GRADAZIONE FINALE PER I NOSTRI MONO E TUTTI I MONO RAFFREDDATI AD ARIA DOVREBBE ESSERE ALMENO 50..valore consigliato pure dalla castrol (testualmente : adatto per i grossi mono raffreddati ad aria) ??? ???