News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

si puo' fare? (catena)

Aperto da FOLCO, 28 Giugno 2006, 17:56:59

Discussione precedente - Discussione successiva

FOLCO

nn so se è la sezione giusta, al max WM pensaci tu....

CMQ sulla 2KF ho la catena un bel po' lasca , oramai l'ho stretta e le chiocce sono a 8 o giu' di lì e stringerle ancora mmmm.... vorrei sapere se posso evitare di dover cambiare catena+corona+pignone togliendo direttamente una o due maglie dalla catena attuale aprendola dalla falsa maglia...
che ne pensate, se pò fa'?
o è troppo a spilorci e je do il centone al negozio di ricambi?? ??

p.s. la catena avrà 30mila km + o - . . . . .

fateme sapere !

wish

Buona idea...se sei stanco di vivere. La catena si è allungata, se tu togliessi una o due maglie continuerebbe ad allungarsi ancora, col rischio di spezzarsi. Quando si allunga tanto da arrivare alla fine il registro, è ora di cambiare il trittico.

MangiaErba

Citazione di: FOLCONITRO il 28 Giugno 2006, 17:56:59

CMQ sulla 2KF ho la catena un bel po' lasca , oramai l'ho stretta e le chiocce sono a 8 o giu' di lì e stringerle ancora mmmm.... vorrei sapere se posso evitare di dover cambiare catena+corona+pignone togliendo direttamente una o due maglie dalla catena attuale aprendola dalla falsa maglia...

fateme sapere !

Mmmm guarda che a me si è aperta a circa 30000 .... me la sono trovata avvolta tra ruota e corona ... e per fortuna che ero in off subito dopo una curva a gomito sennò ....

FOLCO

mannagghia lo sapevo!!!!!!
il mio era solo un atto di tirchieria in verità... grazie cumpa!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

smontala, stendila a terra, e prova a "piegarla lateralmente": se ti crea un semicerchio, è da cambiare!

Altrimenti,puoi togliere 1 maglia ( da 9.1 del registro in cui stavo, sono sceso a meno di 4  :miii:!!! la catena era nuova... ed era solo troppo lunga!)... quindi attento a non toglierne più d'una!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

robo

Se vuoi risparmiare sulla catena,comprala in un negozio dove vendono catene industriali!
Le dannoa l metro.Per chiuderla ti devi procurare una falsamaglia....
Queste catene sono più economiche in quanto sono senza O-ring...dipende dall'uso che vuoi farne.
Ovviamente si consumano prima e necessitano d'essere ingrassate più spesso!

In alternativa con 100\120 ti compri il kit catena\pignone\corona nuovi!

ps.se la catena è andata,lo saranno pure corona e pignone (25 + 15 e ca...)
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

sibellius

Ho un amico che le vende a 20-25€ ce l'ho anche io, e vanno bene con la falsamaglia.
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

FOLCO

Citazione di: sibellius il 29 Giugno 2006, 14:20:20
Ho un amico che le vende a 20-25€ ce l'ho anche io, e vanno bene con la falsamaglia.

snz o-ring ovviamente no?...
mi sa ke prima provo a togliere na maglia (tanto x...) e poi mi do un pizzico e compro il kit completo (cat+cor+pign)

sibellius

E' senza o-ring... devi ingrassarla di tanto in tanto ma va molto bene...
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

ERZOKKOLA

Citazione di: FOLCONITRO il 30 Giugno 2006, 10:24:09
snz o-ring ovviamente no?...
mi sa ke prima provo a togliere na maglia (tanto x...) e poi mi do un pizzico e compro il kit completo (cat+cor+pign)
Ti consiglio vivamente di non togliere una maglia. Rischi di brutto con la catena non si scherza affatto. Potrai ben capire che la catena facendosi vecchia non vuol dire che è cresciuta una maglia dal nulla... ma tutte le maglie si sono stirate e i perni si sono consumati. Eliminando una maglia, a parte il fatto che penso sia impossibile richiuderla, potresti aumentare anche un po la tensione della catena e si andrebbe a creare una situazione non troppo favorevole ad una catena già stressata.
Segui il consiglio di acquistare una catena da qualche negozio di forniture industriali... se vuoi risaprmiare qualcosa.
Tra le tante cose che possono succedere in moto... la rottura della catena la reputa come una delle più brutte e pericolose.... tralaltro potersti anche spaccare il carter del motore.
Raro!! .... no digo diferente digo raro!!
ya no sé si el mundo está al revés
o soy yo el que está cabeza abajo http://i134.photobucket.com/albums/q113/star-on/Catherine_Bach.jpg  XTZ 750,WR426, KTM990 ADV

TTgreat!

30.000km e vuoi ancora spremerla? Ma sei popo un rabbino!! :riez:
Cambia tutto il trittico e sbrigati, pazzo suicida!.......

FOLCO

Citazione di: TTgreat! il 30 Giugno 2006, 13:31:16
30.000km e vuoi ancora spremerla? Ma sei popo un rabbino!! :riez:
Cambia tutto il trittico e sbrigati, pazzo suicida!.......

alla fine ho optato x la soluzione + economica, c'ho messo a'catena della bici.... pazz2

no seriamente: mi sa ke la compro nuova (che poi era la mia idea dal principio) con tutto gli annessi e connessi.
mio padre dice : "ai tempi miei sulla ducati si toglieva una maglia...." ma i tempi suoi erano 40 anni fa...

grazie x aver risolto qst diverbio familiare!!!!  :riez:

TTgreat!

Ma tu hai mai visto di persona cosa può fare una catena quando si spezza? Una libidine! :sbavav: Oltre ai carter sfondati, hai mai provato l'ebbrezza del fischio a due centimetri dalla testa dei pezzi di catena che volano via mentre stai andando oltre i 120? Sei convinto che se non ti entrano nella nuca il casco riesca a fermarli?  -dead-  Io prferisco non correre più certi rischi.........

mule

magrebtzx
catena vecchia e da butare via...non comprare la catena industriale/ a metro......per xt sono catene che tengono 3400-3700kg , quelle industriali mooooooooooolto meno.... Kit catena DID 520 WM  o-ring+ corona +pignone non deve superare il prezzo di 120€....e sei a sicuro! :bttr:
PS se  vuoi risparmiare puoi sempre vendere la  :bttr:
mule

FOLCO

allora rigiro la domanda, che catena mi consigliate x la mia 2KF ? DID - Regina - Ecc Ecc

monto ancora il 15/39 come rapporti

sibellius

Uffa... ma allora sei de coccio ti ho detto che esiste una catena da 20€ della RMS con falsamaglia e vai tranquillo...fidati..  le ho montate su diverse moto e non mi hanno mai dato problemi. Se non la trovi te la vado a comprare io ok? Basta a fissarti ora.
Catene industriali? Sono più tenere... ma alcune, solo alcune però, sono davvero resistenti (fino a 5000kg)... costicchiano (non quanto una DID) ma è difficile reperirle..

wish

Citazione di: FOLCONITRO il 01 Luglio 2006, 13:38:51
allora rigiro la domanda, che catena mi consigliate x la mia 2KF ? DID - Regina - Ecc Ecc

monto ancora il 15/39 come rapporti
Vai da Riccio, compra una Did, accorcia i rapporti a 14/39, paga 100 euro e smettila di scocciare tutto il forum con le tue rabbinerie  :akrd:

FOLCO

riccardo863

Citazione di: wish il 01 Luglio 2006, 16:34:28
Vai da Riccio, compra una Did, accorcia i rapporti a 14/39, paga 100 euro e smettila di scocciare tutto il forum con le tue rabbinerie  :akrd:
Se vai da caccese che è sotto casa tua e spendi anche di meno che da riccio e con una 80€ compri tutto il kit,corona pignone nuovi e catena regina

FOLCO

da caccese so passato stamattina, 120 tutto il kit delle DID...
mo vedo da riccio x lo stesso kit qnt spara !

sibellius

Vieni dalle mie parti..
Catena   20€
Corona   25€
Pignone 13€
Totale   58€

ritz

Citazione di: sibellius il 04 Luglio 2006, 03:27:16
Vieni dalle mie parti..
Catena   20€
Corona   25€
Pignone 13€
Totale   58€

Ho visto su catalogo che hanno anche l'OR
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

ritz

Citazione di: FOLCONITRO il 28 Giugno 2006, 17:56:59

fateme sapere !

Ma CHO non le vende le catene  :dubbio:
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

tarci672kf

Citazione di: ritz il 04 Luglio 2006, 08:23:45
Ma CHO non le vende le catene  :dubbio:

CHO vende di tutto..... basta chiedere...... :riez:

FOLCO

Citazione di: tarci672kf il 04 Luglio 2006, 08:59:36
CHO vende di tutto..... basta chiedere...... :riez:

infatti ieri ci siamo sentiti ed è stato come al solito ultradisponibile....