News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

fatico con la folle! aiuto

Aperto da totò, 07 Luglio 2006, 11:03:22

Discussione precedente - Discussione successiva

totò

Ciao ragazzi!
Ieri sono andato a ritirare la mia xt600 3tb! :rir:
Ho fatto il primo giro magico!!
Ho notato che la folle fatica ad entrare, ci devo giocare un pochino per riuscirci, e normale il resto va che è una favola!
posso farci qualcosa?

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Puoi giocare un po' con il "registro" che sta al lato della manopola: svitalo un po' (prova non più di mezzo giro x volta), e vedi che poi ti entra facilmente!

Però, così facendo, consumi prima la frizione!

Oppure dovresti provare a cambiare tipo di olio! Un minerale, come quello che ti dissi, e vai una favola :ok:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

ciglio

visto che l'hai presa ieri, come prima cosa consiglierei di prenderci la mano... anzi, il piede.
tra un paio di settimane, se fai ancora fatica a trovare la folle, allora intervieni.

ciao
R
CCM went to India ;D

totò

siete sempre di conforto grazie ragazzi.
ciao Toton! tutto bene? finalmente mi hanno consegnato la moto!  :rir:

ma la leva del cambio non si può avere più lunga?

ERZOKKOLA

Se a freddo va bene e a caldo non riesci a mettere a folle è al 90% un problema di olio.
Auguri per l'acquisto.
Raro!! .... no digo diferente digo raro!!
ya no sé si el mundo está al revés
o soy yo el que está cabeza abajo http://i134.photobucket.com/albums/q113/star-on/Catherine_Bach.jpg  XTZ 750,WR426, KTM990 ADV

Citazione di: totò il 07 Luglio 2006, 11:19:06
siete sempre di conforto grazie ragazzi.
ciao Toton! tutto bene? finalmente mi hanno consegnato la moto! :rir:

ma la leva del cambio non si può avere più lunga?

Perchè? Hai una pinna al posto del piede?
Questo propro non lo so... magari puoi provare a vedere se da un ricambista trovi una leva più lunga che s'adatti alla tua moto... ma proprio non so!

Qui va tutto bene... ultimamente, sto avendo non pochi problemi con la motina, ma SPERO di averli risolti! Ora manca solo un po' d'ordinaria manutenzione: olio, filtri, FRIZIONE, gomme, trittico ( catena, pignone, corona)...  :riez:
Devo solo trovà qualche anima buona, che mi impedisca di far DANNI  hahaha

totò

ttrpride: devo provare a vedere questa cosa che mi dici e poi viva i JHETRO TULL! e anche i led zeppelin Va!

totò

Tonì: io parlo del parte piccola per scalare e alzare le marcie la ritengo piccola mi giusto sul ( o rton) "alluce" forse la vorrei come quella dei Castom!  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Citazione di: totò il 07 Luglio 2006, 11:28:16
Tonì: io parlo del parte piccola per scalare e alzare le marcie la ritengo piccola mi giusto sul ( o rton) "alluce" forse la vorrei come quella dei Castom!  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
L'ho capito! Ma prima dici che è lunga... poi che "la ritieni picola"... DECIDITIIIIIII!!!

genmarr

se hanno messo olio sintetico difficilmente riuscirai a metterla a folle..... :mvv:

ovviamente può essere anche che ra stato appena messo!
xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48

totò

Grazie dovrò chiedere al coglioncello del mecca.

gna

Io non credo che l'olio sintetico possa rendere cosi` impreciso il cambio. Del resto moltissimi se non tutti usano
il sintetico per le prestazioni migliori rispetto al minerale. Forse devi acquistare piu` sensibilita`.
Vedi se a freddo riesci a manovrare meglio che a caldo. In tal caso forse e` il caso di fare un cambio d'olio.
La Sicilia ti (vi) aspetta.
:ciao:

wish

Da quello che ho letto in altri thread mi è parso di capire che è la tua prima moto, è esatto? Se è così probabilmente è solo questio ne di abitudine, all'inizio anch'io faticavo molto a trovare il folle, perché devi fare un movimento piccolo e dolce, diverso da quello per cambiare.
Se fosse l'olio avresti anche altri sintomi, tipo frizione che slitta.

pierott

secondo me lo fanno un pò tutti!! prova a cercarlo quando sei ancora in leggero movimento..dovrebbe essere più facile

totò

Citazione di: wish il 08 Luglio 2006, 15:00:29
Da quello che ho letto in altri thread mi è parso di capire che è la tua prima moto, è esatto? Se è così probabilmente è solo questio ne di abitudine, all'inizio anch'io faticavo molto a trovare il folle, perché devi fare un movimento piccolo e dolce, diverso da quello per cambiare.
Se fosse l'olio avresti anche altri sintomi, tipo frizione che slitta.

Ciao! è vero è la mia prima moto, la folle entra da sola si può dire a freddo ma a caldo caccio non la trovo in nessuna maniera, e poi cosa significa che slitta? so che da freddo con la prima subito cammina da caldo devo quasi lasciare tutta la leva della frizione e accellerare un po inpiù, forse per paura di farla spegnere perchè mi è capitato che nello scalare da 2 a prima la faccio spegnere...sono io il coglionazza vero?
grazie.