News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

off in Corsica

Aperto da luca trento, 19 Luglio 2006, 19:57:17

Discussione precedente - Discussione successiva

luca trento

salve gente :sigaro:
domani notte finalmente parto con un amico (XTZ660  1991 magrebtzx- XTr660 2006 :bttr:) per la corsica,campeggio a ghisonaccia e intenzione di fare una settimana di sterrati..sperando di trovarli!!! infatti ho letto che strade bianche ce ne sono ma non segnate sulle cartine escluse le militari...qualcuno di voi ha già fatto un esperienza simile? zone consigliate?a parte il desert des agriates :bttr:

grazie!!!
luca trento

Africa Twin RD07 - KTM EXC 400

Olivier

Non so aiutarti (a parte dandoti una cartina IGN 1:250000 se non hai di meglio) ma l'argomento mi interessa molto!
Fai un sacco di foto, aspetto un report dettagliato!  :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

Deadhope

Buuurp

stivale

Deadh,

questo post e' un po' vecchio

--> Re: off in Corsica  « Risposta #1 inserito:: 20-07-2006, 02:20:45 »

vai con il tasto CERCA   e cerca qualcosa di piu' recente.

ciao stef
Stivale/Stef.  EX  Xt.Tenere 1vj- Xt.43f - Xt3.tb -Xr400-Xt.4pt-Xt.2kf- Yamaha TTe. - Suzuki DRZ.s Yellow  Suzuki DR 650SE -
 SWM SuperDual-
Adesso solo  Yamaha Xtz660 Tenere Blue-Ocean

Deadhope

pensavo avesse qualche vecchio ricordo da raccontare... computer;:
Buuurp

Deadhope

- Per lavori in corso il tratto da Aulliene e Zicavo è attualmente per lo più sterrato.

- Per lavori in corso il tratto tra Ghisoni e Vivario è chiuso
, ma son riuscito a passare nonostante la strada interrotta, passando di sabato (senza esplosione di mine e senza ruspe in manovra), di giorno e spostando un po' di macigni per creare dei passaggi praticabili per un ponte demolito e un enorme cumulo di detriti. Il resto della strada è costellato di sassi aguzzi (schegge di rocce esplose) sabbietta e pigne. C'è da guidare con molta attenzione (soprattutto se si è in 2 e con la moto carichissima). La situazione è ovviamente in costante evoluzione e già oggi i problemi che ho trovato io potrebbero essere stati spostati, moltiplicato o risolti. In ogni caso, si può tentare di passare di lì solo nel weekend ;-)

- Tra Sartene e Porto Vecchio, se si taglia orizzontalmente l'Isola, si possono fare strade stupende in mezzo a boschi stupendi e stradine dimenticate:
passando da Foce, il tratto tra Sartene e Bilzene ha un bell'asfalto, tante pieghe sportive su strada stretta; fino a Buzzacone asfalto pessimo, poi 7km di bella sterrata veloce fino a Radici. Ritrovato l'asfalto, si va a destra in direzione sud e dopo il passo, si prende la prima sterrata a sinistra, che sembra molto più lunga (ma son 8km) perché sconnessa, con più solchi dell'acqua, molto panoramica e "da guidare". Poi belle stradine asfaltate in querceti e uliveti.

Il deserto dell'Agriates è indubbiamente una faikata.  :bttr:  :riez: C'è da tornarci senza bagagli... su qualche dosso perso un po' allegrotto abbiam saltato e ho temuto di spaccare le cuciture delle borse e piegare i telaietti homemade...  :ciapet:
Buuurp

ivan64

Ci sono stato a fine maggio.... agriates è bellissimo, sopratutto infilandosi in sentieri poco frequentati, ci sono delle belle pendenze..... poi mi son divertito in qualche enorme spiaggia deserta....
Report fotografico: http://ivan0704.altervista.org/corsica%202011.htm
FE450 - XT660Z