News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

forcelle

Aperto da 74dorico, 24 Luglio 2006, 20:02:11

Discussione precedente - Discussione successiva

74dorico

salve ho un xt600 3tb del 96 vorrei cambiare la forcella senza grosse modifiche alle piastre,cosa mi consigliate....grazie a tutti

wish

Citazione di: 74dorico il 24 Luglio 2006, 20:02:11
salve ho un xt600 3tb del 96 vorrei cambiare la forcella senza grosse modifiche alle piastre,cosa mi consigliate....grazie a tutti
Dipende da quello che ci vuoi fare...cmq le forche 2kf sono intercambiabili con le tue: conviene trapiantare steli e pompanti nei tuoi foderi per avere una forca 2kf con la tua pinza freno, che è migliore.

74dorico

uso la moto esclusivamente su strada,ma le forcelle sono un pianto proprio,anche se sono in perfetto ordine,per fortuna ho un'amico meccanico k nel tempo libero mi "guarda" la moto a gratis,quindi gli propongo la modifica.Quanto puo' costare una forcella usata per la modifica ?grazie mille

74dorico

nn sono molto pratico di meccanica,ma se cambio i tappi alla forcella sostituendoli con quelli con la valvola,posso avere dei miglioramenti?oppure vorrei sapere k tipo di forcella e' compatibile con xt6003tb del 96,cosi mi do da fare e ne cerco qualcuna usata in giro.....ciao e grazie,questo forum e' veramente bello :YUK:

74dorico

modificando la forcella ,devo anche sostiyuire il mono posteriore....fatemi sapere grazie batt

wish

Il mono puoi anche lasciarlo stare...una forcella 2kf in genere va sui 100 euro. visto che la usi solo in strada, forse potrebbe convenirti cambiare solo le molle della tua forca con molle più dure (nuove sempre 100 euro) e un olio più denso.
Mettere solo i tappi non so se è possibile, e comuque servirebbe a poco, senza molle e pompanti 2kf...sono quelli che fanno la differenza.

74dorico

grazie per i consigli,forse mi orientero' con molle piu' rigide,sai dirmi qualche marca e modello,grazie ciao k caldo......estate torrida :zot:

wish

Citazione di: 74dorico il 25 Luglio 2006, 22:39:45
grazie per i consigli,forse mi orientero' con molle piu' rigide,sai dirmi qualche marca e modello,grazie ciao k caldo......estate torrida :zot:
mi pare che la wurt faceva delle progressive per le nostre moto...prova a chiedere a Cho (è un utente del forum, mandagli un messaggio privato) che cosa ha che può fare al caso tuo.

74dorico

grazie mille,oggi sono incaxxato nero mi si e' rotto il tachimetro,la lencetta torna verso lo zero molto lentamente,credo sia la molla,se devo comprarlo nuovo costa 200 euro....porca tr....domani provo ad aprilro magari un po' di svitol...speriamo bene,ciao