News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Brutto problema TTR

Aperto da DaveXT, 03 Agosto 2006, 16:20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

DaveXT

Si tratta della moto di Antonio (compagno di marachelle nell'Ant's Team)...
Quando accende le luci, dando gas il faro si affievolisce, in maniera quasi proporzionale ai giri del motore.
Inoltre ad alti regimi sembra che il motore fatichi più del solito.
A luci spente tutto sembra andare bene.....

Idee? A 'sto giro più che mai non sappiamo dove mettere le mani...  :dubbio:

benci

prima di buttarti giù dai un'occhiata all'impianto elettrico magari cè qualche filo scoperto che va a massa con il telaio senza provocare lo spengimento della moto ma solo portando via corrente all'impianto, se non trovi nulla credo sia il caso di riferirti ai guru del forum loro vedrai che avranno qualche consiglio più efficace del mio.... :ok:

pierott

io al mio quando accendo i fari sento che il motore ha una lieve incertezza poi tutto ok.Ho notato anche che se ho i fari accesi fatica molto a partire..........

michi70

Provate a controllare la batteria,se è scarica da questo tipo di problema.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

ivan64

Citazione di: michi70 il 05 Agosto 2006, 17:20:34
Provate a controllare la batteria,se è scarica da questo tipo di problema.
Non c'è la batteria nel ttr....
Direi cavo verso massa, con l'aumentare dei giri e delle vibrazioni sfiamma di piu e toglie corrente verso le lampade.
FE450 - XT660Z

Atin

a me faceva una cosa simile, l'origine era la lampada anteriore da 60watt. IL TTr ne monta una da 35 se non erro, prova a vedere
Lampz

Cerby

Quoto pure io per il filo a massa!!
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

pierott

ma quale filo a massa?? ne ho visti due.uno sulla bobina e uno sul regolatore.............

Cerby

Citazione di: pierott il 03 Agosto 2006, 16:43:56
io al mio quando accendo i fari sento che il motore ha una lieve incertezza poi tutto ok.Ho notato anche che se ho i fari accesi fatica molto a partire..........

ma questo è normale
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

ivan64

Citazione di: pierott il 08 Agosto 2006, 11:59:13
ma quale filo a massa?? ne ho visti due.uno sulla bobina e uno sul regolatore.............

Non filo di massa, filo a massa (cioè pelato e tocca qualche parte del telaio).
FE450 - XT660Z

pierott