News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Ma quanto è duro....sto enduro....

Aperto da Pero, 09 Agosto 2006, 09:45:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Pero

Ieri la mia prima uscita in assoluto in off con un mio amico più esperto (per fortuna lui!!! magrebtzx): prime pietre mi frana tutto sotto le ruote, cado e rimango sotto la moto che devo spinger via a calci per liberarmi, aspetto il mio amico la alziamo, me la gira e prendiamo un'altra strada....un pezzo tranquillo in cui mi diverto, nonostante il dolore crescente alla gamba rimasta sotto la moto in precedenza.....ma comincia a piovere inizia all'istante il fango e non riesco a stare in piedi, e quindi ricado più volte e sempre aiutato dall'amico magrebtzx torniamo indietro....per evitare il fango passiamo in una pietraia, ma chi caxxo se lo aspetta che una pietraia bagnata è come il ghiaccio? Ricado ma stavolta non rimango sotto :rock:...il mio amico la prende, l'accende e mi passa il tratto incriminato......alla fine rischiando il tonfo un'altra decina di volte torniamo a casa. :rir:
Deluso inizio a dire: questa moto per me è troppo pesante e poi ci arrivo solo sulle punte, e poi non ho gli stivaloni.....e se invece l'enduro non facesse per me :dubbio:

ivan64

Primo e imperativo: Casco, scarponi, ginocchiere, pettorina con gomitiere! ...eviti di farti male gratis
Secondo: l'enduro è duro, sopratutto per chi non lo ha mai fatto!
insisti, la fatica rimarrà, ma il gusto.....
FE450 - XT660Z

PapiOrso

Se credi non faccia per te puoi tentare con le bocce e scoprirai che non è facile comunque giocarvi.
L'enduro come tutti gli sport è tecnica e preparazione, con la prima non cadi e con la seconda diminuisci il rischio di farti male perchè se ti sfianchi anche la tecnica va a farsi benedire.
E' uno sport duro in relazione al livello che vuoi praticare.
Sul fango sgonfia le gomme, arretra e apri la manetta tanto per darti un esempio...

Fai sempre cose commisurate alle tue possibilità e vedrai che pian piano avrai il controllo della situazione, quantomeno all'inizio.

Che moto hai? Che gomme monti?
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

Pero

Citazione di: PapiOrso il 09 Agosto 2006, 10:06:18
Se credi non faccia per te puoi tentare con le bocce e scoprirai che non è facile comunque giocarvi.
L'enduro come tutti gli sport è tecnica e preparazione, con la prima non cadi e con la seconda diminuisci il rischio di farti male perchè se ti sfianchi anche la tecnica va a farsi benedire.
E' uno sport duro in relazione al livello che vuoi praticare.
Sul fango sgonfia le gomme, arretra e apri la manetta tanto per darti un esempio...

Fai sempre cose commisurate alle tue possibilità e vedrai che pian piano avrai il controllo della situazione, quantomeno all'inizio.

Che moto hai? Che gomme monti?
ttr

Morèl

Non arrenderti , la prima volta è sempre cosi ,; non si nasce certo " imparati "  :ciao:

fox400

la fatica dovrebbe essere una sfida, non mollare, comprati le protezioni adatte, gomme buone e pian pianino continua a girare con il tuo amico.,...poi ci prenderai gusto e non ne potrai + fare a meno..

marco

Pero

Grazie ragazzi....mi avete un po rincuorato :girrrr:
Per il momento faccio riposare la gamba malconcia :stamplllll: poi credo che mi farò un po di abbigliamento e magari cercherò percorsi più semplici per prendere conficenza col mezzo e con la guida in off :bttr:
Certo che dopo anni e anni di bitume andare in off e trovarsi così nella :cacc: mi ha proprio demoralizzato :'(

PapiOrso

Beh, io ho sempre avuto moto off e non riesco a guidare le stradali

burnygio

Citazione di: PapiOrso il 09 Agosto 2006, 11:57:59
Beh, io ho sempre avuto moto off e non riesco a guidare le stradali
siam troppo grossi ? hahaha hahaha hahaha
EX TT600 59X attualmente a piedi

Morèl

Citazione di: burnygio il 09 Agosto 2006, 12:15:34

Tu a buttar a terra il ginocchio non ci pensar proprio !!!  hahaha hahaha hahaha hahaha

Pero

Citazione di: burnygio il 09 Agosto 2006, 12:15:34
E' anche questo che mi preoccupa: non sarò troppo mingherlino :dubbio: 1.70x65Kg

beaufort8

Citazione di: Pero il 09 Agosto 2006, 15:15:39
E' anche questo che mi preoccupa: non sarò troppo mingherlino :dubbio: 1.70x65Kg
hmmm.... più o meno le misure di "ciccio" Merriman....
Certo essere grossi ( magari con le gambe lunghe) aiuta, ma non è tutto.

Io sono più o meno come te, poco meno in cm (di altezza almeno hahaha)  e poco più in Kg  e sulla mia WR non tocco terra.... certo non facilita le cose ma si può fare.

In compenso ti obbliga a migliorare la tecnica..
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

PapiOrso

Guarda che forse è meglio essere alti ma grossi no! Io sono 1.78x95 e tutte le volte che mordo la terra son dolori per l'inesorabile legge dell'energia cinetica.

belva63

MA VA LA PAPI CHE UN PO DI GRASSO AMMORTIZZA ,  hahaha hahaha hahaha hahaha
E POI DICONO CHE E' UNA RISERVA DI ENERGIA  ..........

ALLORA IO FACCIO SENZA MANGIARE PER UN TOT DI TEMPO  1.83 PER  95 97 KG   :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam: :gnam:
NON DATEMI CONSIGLI SO SBAGLIARE DA ME  ...

MITICO IL MI BABBO

Pero

andrea.saviane

Citazione di: Pero il 09 Agosto 2006, 15:15:39

io sono messo peggio di te e ti posso dire che è tutta esperienza 172x 63kg e ho un xt 600 tenere quindi 165kg e li senti tutti..... sopratutto quando cade...........

una cosa fondamentale sono le gomme...... e protezioni........ senza questo non avventurarti mai su strade troppo difficili (te lo dico per esperienza)

Pero

Citazione di: andrea.saviane il 09 Agosto 2006, 19:43:57
io sono messo peggio di te e ti posso dire che è tutta esperienza 172x 63kg e ho un xt 600 tenere quindi 165kg
Caspita....allora ho qualche speranza :rir: :rir: :rir: :rir:

PapiOrso

Citazione di: Pero il 10 Agosto 2006, 15:49:40
Caspita....allora ho qualche speranza :rir: :rir: :rir: :rir:
Come no, chi vive sperando muore  :cacc:
Ovviamente scherzo hahaha hahaha hahaha

burnygio

Citazione di: Morèl il 09 Agosto 2006, 15:05:17
Tu a buttar a terra il ginocchio non ci pensar proprio !!!  hahaha hahaha hahaha hahaha
questa è bellissima!!!!!!!!!!! hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
EX TT600 59X attualmente a piedi

ivan64

Citazione di: PapiOrso il 09 Agosto 2006, 16:58:27
Guarda che forse è meglio essere alti ma grossi no! Io sono 1.78x95 e tutte le volte che mordo la terra son dolori per l'inesorabile legge dell'energia cinetica.

Siamo lì, 1.76x92....
FE450 - XT660Z

pork03

ti do un po di conforto anch'io.....1.70per(non trovo il "per" ..... :dubbio: :dubbio: :dubbio:)65 kg....ho un drz400s
cmq sono un ex stradista anch'io e ti posso assicurare che anke a me ha sfiorato l' idea di abbandonare il fuoristrada dopo le prime uscite pero mi ci sono intastardito e mi sono detto:"la moto è la mia passione...non posso demordere in questo modo.." e cosi a poco a poco mi ci sono messo e sto migliorando ad ogni uscita figurati ke ultimamente mi sento piu a mio agio in off...fa un po te :ok: :ok: :ok:
insisti ,comprati delle protezioni e concentrati nella guida come non hai mai fatto sulla moto stradale.... questo è quello ke m' ha aiutato a migliorare dato ke io andavo da solo.....  :bttr: :bttr: :bttr:
buone endurate batt batt batt ??? ??? ???

Pero

Grazie ragazzi.....siete davvero di conforto :girrrr: Prometto che i prossimi giorni ci riprovo :1: E poi dopo tutto quello che ho patito per mettere a posto la moto non mi posso dare per vinto così facilmente :spakk:

agricolo

io le cadute le faccio ancora...... e sempre più grosse!!
Però per ogni uscita ho un tipo di protezione e non ho mai speculato sul prezzo, in più di qualche occasione mi sono veramente servite, in ordine di importanza metto:
1 - stivali
2 - pettorine
3 - guanti da enduro
4 - ginocchiere
5-  paragomiti se non inclusi nella pettorina
e casco ovviamente