News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Viaggio in Francia

Aperto da Ghigno, 22 Agosto 2006, 17:38:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ghigno

Carissimi vi metto due foto del mio viaggio in Francia.I km totali sono più di 1900 in 5 giorni,un giorno siamo rimasti a riposare....Il viaggio si é articolato cosi':Partenza da Firenze,autostrada fino a S.Stefano in magra(la Spezia);passo del bracco poi tutta la costa Ligure fino a Savona;Autostrada A6 fino a Carmagnola;Poi verso Pinerolo;Sestriere poi Claviere,Passo del Monginevro,Briançon,poi la vallata che si chiama Serre Chevalier fino alla meta Monetier les Bains (1500m),e finalmente la camera d'albergo....Il giorno seguente siamo partiti tardi perche la mattinata era piovosa,siam partiti a cavallo delle una,destinazione Passo dell'Izoard (2360m) poi siamo scesi e abbiamo girato verso Guillestre,uno spettaco l'inizio della strada,la carreggiata precisa tra i lati rocciosi e,sulla destra,il fiume da scendere con i gommoni da rafting (purtroppo non ho fatto foto li  #hammer#)poi siam risaliti verso Briançon facendo la provinciale con qualche escursioncina in stradine,visto che la suddetta prov é super veloce;poi siam ripassati verso Monetier per andare al passo del Lautaret(2058m)e da li' verso il passo del Galibier (2646m)Terzo giorno via verso i "suoceri"(la mia morosa é un po' Francese...)di nuovo il passo del Lautaret;poi verso Bourg d'Oisans;da li' salita mitica verso l'alpe D'Huez (non ricordo l'altezza del paese,in cima é 3330m);una volta riscesi,via verso Grenoble,passando dalla piccola ma graziosa Vizille,dove nel castello della città comincio' la rivoluzione francese;a Grenoble il mio compagno di viaggio,con una Speed Triple,commette una leggerezza.Per fare benzina leva come sempre la borsa da serbatoio,riparte e la lascia li',ritorniamo dopo 5mm di orologio nemmeno e voilà il gioco é fatto.All'appello,oltre la borsa s'intende,mancano:documenti suoi personali,della moto,telepass,foto camera digitale,tuta antipioggia,guanti antipioggia,olio per la catena,mutande varie,ciabatte....ripreso il viaggio dopo la ovvia sosta alla gendarmerie per la denuncia di rito,via verso Aix les Bains e arrivo a casa dei suoceri.Quarto giorno praticamente riposo,pochi km in  zona e bagno nell'lago di Bourget,un po'freschino a dire il vero.Quinto giorno partenza per Dignes les Bains in Provenza;tutte povinciali o statali fino ai dintorni di Grenoble; poi verso la route Napoleon veso Gap;poi verso il lago di Serre Ponçon,dove nel fare un passo,abbiam trovato fauna locale che son riuscito per metà a bastonare pur carico come un mulo....la strada che poi ci ha portato da Seyne (national 85) fino a Dignes era qualcosa di indescrivibile....se andrete mai in zona,FATELA!.Sesto di',partenza verso Nizza,alrti panorami e strade da mozzare il fiato....arrivati a NIzza pero' il fattaccio che ci ha fatto perdere 2h30 circa,sul lungomare la moto si spegneva in maniera "elettrica".Beh meno male che il mio amico é meccanico,ovviamente,dopo aver sbuzzato la moto,il problema risiedeva nell'ultima cosa che abbiamo guardato...il regolatore di tensione,un morsetto si era surriscaldato e cosi' facendo aveva fuso la plastica,toccando cosi' il telaio e facendo massa.Beh il dopo é stato quasi traumatico,di nuovo tutta la costa fino a dopo Genova (il mio amico non sopporta le altezze dei ponti sospesi sull' autostrada) e poi A12 fino a Lucca e poi A11 fino a casina!!!

belva63

VISTO CHE SEI TIMIDO  #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

METTO IO UNA FOTINA DEL COL D'IZOARD CHE PURTROPPO E' UN PO CHE NON VISITO  :cry: :cry: :cry:

COMPLIMENTI PER IL GIRO

BELVA
NON DATEMI CONSIGLI SO SBAGLIARE DA ME  ...

MITICO IL MI BABBO

Ghigno

Il Teneré é da diooooooooooooo!!!!!!!!,ma non sono timido semplicemente le foto per ora non mi "vanno" -ninzo'-.A presto per il "servizio" fotografico