News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Ri-montata ARROW P.D.

Aperto da nux, 25 Settembre 2006, 10:30:58

Discussione precedente - Discussione successiva

nux

Ragazzi sabato pur lavorando fino alle 20.00 dopo cena mi sono messo al lavoro e alle 02.40 sono uscito dal box, ma al mia 3tb haveva finalmente la PD "rigenerata"(premetto che una volta aperta è uscita completamente vuota, dei residui di lana manco l'ombra.....)
con il metodo "malaspina".....

unica differenza è che dopo la prima serie di spugnette in inox ho passato un panno in inox, di quelli tipo per cappe, lo chiamano tessuto americano,
ebbene il sound è più cupo, la moto tira bene, ossia se prima in 5 per non scalciare dovevo stare almeno a 80 km/h ora posso stare pure a 60 km/h

poi ho notato che se spalanco la moto è + reativa...

ho notato che a pelo di gas la moto va meglio, unico neo è la candela.....

non esce più bianca con incrostazioni bianche come  prima, ma rimane come la metti, tende a scurirsi il bordo di metallo, ma fondamentalmente esce pulita......

giusto ieri ho parlato con un vecchio che vive sulle moto (ora ha una ducati supersportiva serie limitata) e dopo avergli detto tutte le mie perplessità lui mi ha consigliato di non far ritoccare la carburazione, perchè secondo lui va bene, (non ha scoppiettii in rilascio)

voi che dite??

che dite se provo a riaprire la marmitta ed aggiungo altri strati di spugnette, e ne entrano ne sono certo, riuscirò mai ad ingrassare la carburazione senza intervenire sul carburatore??

ciglio

chiudi un po' l'airbox ;D
o con un filtro meno permeabile (aggiungi uno strato di spugna), o rimetti lo snorkel se lo hai tolto.

ciao
R
CCM went to India ;D

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

NO!!! non muovere! La candela bianca è segno di carburazione magra... se ora s'è scurita, significa che proma era troppo "aperta", e aveva bisogno di MOLTA più aria... smagrendo troppo la carburazione!

Ora l'hai "tappata"... e la carburazione sarà tornata come deve stare  :ok:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

nux

mi spiego meglio,
1) prima con marmitta originale la carburazione pareva ok, la candela aveva la sua fuliggine nera sul metallo che si avvita...
2) montando la PD priva di filtri ma con il dbkiller la candela usciva bianca latte con residui biancastri sull'elettrodo e suk metallo che si avvita....
3) adesso con PD rigenerata la candela esce pulita, il metallo pure, ma non ha la patina biancastra (ed è già un 1/2 vittoria)

non ho mai tolto lo snorkel,

l'airbox non so proprio come chiuderlo, al massimo vedo di procurami una spugna e cela piazzo dietro il filtro magari con qualche accorgimento....

ma come funziona il meccanismo dei flussi all'interno della pd se la mitragliera è cmq diretta?? :dubbio: