News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Limitazione motoveicoli pre-euro , euro 0

Aperto da spider, 24 Settembre 2006, 15:59:39

Discussione precedente - Discussione successiva

spider

Ragazzi , sapete nulla sulle limitazioni di circolazione per i mezzi pre-euro , euro 0 ?

Ho un mezzo (XT350) immatricolato nell'86 e quindi vecchio e non vorrei vedermi multato perche' non a norme euro4

Gradisco anche info in riferimento alla mia regione cioe' Liguria (Genova)

Spider

AdrianoTTR

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

spider

Visto che e' dell'86 e ha compiuto 20 anni posso iscrivere la moto nel registro dei motoveicoli d'epoca cosi' posso circolare lo stesso alla faccia delle limitazioni sul traffico e pagando appena 90 euro di assicurazione.

Spider

INDY

Nel progetto del comune, c'è anche il blocco delle auto (e quindi moto...) d'epoca. Persino gli autocarri e i furgoni da lavoro verranno bloccati se Euro 0.
Si legge anche (sui quotidiani locali della scorsa settimana) che se ciò non basterà a bloccare l'inquinamento da PM10 verranno bloccati anche gli Euro 1.

spider

Citazione di: INDY il 27 Settembre 2006, 17:46:59
Nel progetto del comune, c'è anche il blocco delle auto (e quindi moto...) d'epoca. Persino gli autocarri e i furgoni da lavoro verranno bloccati se Euro 0.
Si legge anche (sui quotidiani locali della scorsa settimana) che se ciò non basterà a bloccare l'inquinamento da PM10 verranno bloccati anche gli Euro 1.

Applicano sempre i provvedimenti piu' stupidi - ora dico : ma perche' non costringere tali mezzi ad adottare dispositivi di abbattimento delle emissioni anziche' costringere i loro proprietari alla rottamazione per favorire qualche casa costruttrice ? E' una VERGOGNA!

Dopo aver interpellato il centro vigili urbani a me risulta che se il mezzo e' iscritto al regisro A.S.I viene esentato dal pagamento del bollino blu e dai limiti sulla circolazione urbana ; questo pero' limitatamente a Genova - purtroppo ogni regione legifera come le pare e quando uno deve andare da Genova a Palermo deve consultare un legale per farsi fare un piano di attraversamento per il pagamento di imposte presso quei comuni che limitano e fanno pagare salassi.
E' UNO STRAZIO!

Spider

spider

ma porca miseria....

sti grandissimi figli di ... a Genova hanno trasformato tutti i parcheggi sulla strada in parcheggi a pagamento , si' ho detto giusto (!!) tutte le linee di delimitazione bianche le hanno ritinteggiate di blu e non solo ...

Ma vi rendete conto ? ORa per andare a lavorare occorre pagare e persino farsi l'abbonamento al comune per il posto auto della citta' !!! Una volta un turista della Sardegna sbianco' nel vedere questo fascismo qui a Genova!!

e sapete cos'altro hanno fatto ?

hanno sottratto spazio ai motoveicoli per fare nuovi posti auto con la delimitazione blu PER POTER LUCRARE ANCORA DI PIU'!!

Ora non si riesce a trovare il posto NEPPURE PER UN MISERO DUE RUOTE !!!

Riassumendo :

- uno si prende il motociclo per risolvere il problema del posto auto e quei bastardi li riducono lucrando ovunque
- uno si prende il motociclo per poter muoversi e quei figli di ..... ne limitano la circolazione con le restrizioni sul traffico
- e il bollo di proprieta'
- e il bollino blu ogni 6 mesi
- e la revisione ogni 2 anni
- e il clima di soggiogamento che soffiano sopra agli automobilisti e motociclisti
- e la manutenzione del mezzo
- e l'obbligo di assicurazione
- e il salasso sui posti auto della citta' (blu area -bleh!)

e che caXXo! Tra un po' nascera' una nuova figura professionale : il preparatore legale d'auto ovviamente anche lui da pagare!

ORA BASTA!

Se dovessero limitare la circolazione di tali mezzi non faccio neppure piu' il collaudo tanto dovrei comunque difendermi con un occhio per tenermi lontano dagli agenti che controllano le limitazioni sul traffico.

Sono sicuro che qualora dovessero limitare la circolazione dei mezzi d'epoca , i club e i registri d'auto d'epoca insorgeranno perche' impossibilitati nel condurre i loro mezzi ai raduni (e gia' lo stanno facendo : http://www.ruotedepocarivieradeifiori.it/Notizie.htm)

Spider