News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

giro con megatiker e andrea

Aperto da pork03, 03 Ottobre 2006, 14:19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

pork03

dopo la pizzata conoscitiva di mercoledi 27 del "savona rising timm"(scritto in savonese stretto) decidiamo andrea mega ed io di fare un giretto "tranquillo" per saggiare le doti di guida dei pivellini dell' enduro...(mega e me)
ci vediamo sabato 30 settembre sopra albisola, localita giovo;appena partiti andrea si butta subito dentro una stradina piena di pietre ,rese viscide dalle piogge torrenziali che si sono abbattute per tutta la settimana nel nord italia,e subito ci prendo una facciata secca in terra per non aver visto una pietra presa poi malamente,finito il pezzo andrea ci rassicura del fatto che la strada si fà fattibile e a misura di dual come il tt e il mio dr, non abbiamo il tempo di gustarci una piccola sterrata veloce che subito ci si butta in una bella mula corta ma con tanti ostacoli, veramente gustosissima, superato ancora un piccolo tratto in un boschetto fradicio ci buttiamo in una sterrata di collegamento che ci porta in un tratto pieno di pietre belle viscide che a pezzi guadava un fiume meno innocuo di quello che sembrava pazz2 pazz2 pazz2,i passaggi si susseguono ad una difficoltà quasi crescente alternando però momenti soft ,in cui ci siamo presi il lusso di fare qualche foto, a momenti in cui l' unico pensiero era quello di come superare "quel cumulo di pitre li...."oppure a non farsi intrappolare dal fango , onnipresente  :YUK: :YUK: :YUK:(una libidine...)
la mattinata prosegue comunque senza danni per nessuno(tranne quelli morali di mega... :cacc: :cacc: :cacc:)e si arriva davanti ad un fiume da attraversare senza fermarsi , vista la profondità di certi punti... #crazy# #crazy# #crazy#
superato indenni anche il fiume decidiamo di  fare l' ultimo tratto di off per ritornare al giovo, la strada inizia come un divertentissimo sterratone con appoggi tutto in salita per poi trasformarsi nell' ennesima pietraia della giornata ma stavolta da fare in discesa con un certo appiglio trialistico...veramente bella
la giornata per me è stata molto divertente, finalmente son riuscito a fare posti che da solo non mi sarei mai immaginato di fare :bttr: :bttr: :bttr:
per mega è stata un pò traumatica per essere alla sua quinta uscita ma ha fatto tutto senza mai fermarsi ,praticamente, senza un minimo d' allenamento
garzie ad andrea che  c' ha fatto scoprire dei passaggi fantastici dove la potenza della moto è messa in secondo piano rispetto all' abilità di guida...grazie del girone...ecco qua alcune foto... ??? ??? ???

pork03

Morèl

Io non mi fiderei a fare gudi cosi profondi , se per caso ti cade la moto ed entra acqua rischi davvero grosso  :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:

pork03

Citazione di: Morèl il 03 Ottobre 2006, 14:32:11
Io non mi fiderei a fare gudi cosi profondi , se per caso ti cade la moto ed entra acqua rischi davvero grosso  :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:
be in effetti il rischio c' è però in quell' occasione o passavi da li ho ti rifacevi tutto al cotrario... batt batt batt

megatiker75

eccomi ....  :-[

Come anticipato da pork il mio morale dopo la giornata era a pezzi... purtroppo sono fatto cosi.... quando mi trovo davanti degli ostacoli enormi che mi fanno vedere ben chiaro i miei limiti mi deprimo e spesso ci rinuncio....
il giro dal mio punto di vista è stato veramente massacrante fisicamente e devastante psicologicamente.
Andrea mi aveva detto che le strade erano semplici ma ho visto che il semplice è un concetto assolutamente relativo... io non avrei mai pensato di passare in certi posti e l ho fatto solo diciamo per orgoglio. Non ho ne la preparazione fisica ne quella tecnica per affrontare questi percorsi. l ultimo tratto poi è stato un delirio totale.... ero assolutamente stremato e andrea e marco facevano strada aspettandomi qui e la ... il brutto era che come arrivavo ripartivano e cosi non avevo un secondo di respiro... in piu il terrreno con discese tremente di fango e pietre viscide mi facevano rimanere in tensione tutto il tempo per la gioia delle mie povere braccia che non sentivo neppure piu  :nooo:.
Ringrazio cmq tutti per la compagnia e le buone parole che hanno speso per tirarmi su di morale ma è sicuro che finche non saro' piu bravo quelle favolose strade non mi vedranno piu neppure in cartolina.

and88

bel giro  :ok:

megatiker tornaci appena puoi li impari + velocemente...se mai c provi mai impari!
23/10/2011...ciao sic...

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: megatiker75 il 03 Ottobre 2006, 15:19:40
...Ringrazio cmq tutti per la compagnia e le buone parole che hanno speso per tirarmi su di morale ma è sicuro che finche non saro' piu bravo quelle favolose strade non mi vedranno piu neppure in cartolina...
Noooo Mega!!!! Non ti abbattere!!! Io sono sicuro al 100% che dopo che avrai "girato" ancora un po' con la tua moto sara' tutto meno difficile, abbi solo la pazienza di abituarti ancora...poi il TTE delle tre moto (CR e DRZ le altre...) é la meno adatta a fare off (per peso, sospensioni, ecc...)  per cui é "normale" che ti sia stancato tanto. Prima ti oovresti allenare un po' nei percorsi facili, (ad es. ) da Valleggia a Ca' dei Gatti e al ritorno sino alla cava di Spotorno e poi tutto in giro sino a tornare ancora alle Rocche Gianche... . Quando sarai + sicuro allora ancora un po' di giretti "soft" ma ad aandatura + sostenuta.... Alla fine ti potrai avventurare al massimo delle tue possibilita' e della tua moto...gia' perche' se ci prenderai gusto cambierai anche moto! :drog: Tornando invece a Pork allora vuol dire che é gia' pronto per girare con tutti gli altri nei percorsi + impervi... :drog: io domenica pom. dovrei replicare con Emanuele...chi vuole venire...? :ciao:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

‡ ANDREA ‡

intanto quel piagnone di mega non si è mai piantato in nessun posto, perchè sono stato molto attento a farlo passare SOLO per posti dove io sono già passato con la TITTONA uguale alla sua. quindi complimenti a lui, l'unico suo problema è il fatto ke si demoralizza subito. peccato perchè è è bravo.

pork è prontissimo per ogni giro di qualsiasi livello, l'unica cosa che potrebbe fermarlo potrebbero essere nel brutto impestato le gomme, ma ha una buona manetta e un buon occhio per dove mettere le ruote!

io mi sono divertito tanto, anche se il ritmo è stato sempre spezzato in tappe da 2 minuti ciascuna. l'importante è la compagnia, e mi son trovato davvero bene!
quindi grazie ai miei compagni di fangaia  #friends#

a.
¤¤¤ GNUKK® ¤¤¤

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: ‡ ANDREA ‡ il 04 Ottobre 2006, 07:42:49
...pork è prontissimo per ogni giro di qualsiasi livello, l'unica cosa che potrebbe fermarlo potrebbero essere nel brutto impestato le gomme, ma ha una buona manetta e un buon occhio per dove mettere le ruote...
...Pooo-oooorkkkk....iu-huuuuhhhh....sentito?! pazz2 :ciao:

pork03

:drog: :drog: :drog: quante lusinghe...non vorrei mi portasse in trialere trita ossa :stamplllll: :stamplllll: :stamplllll:

ivan64

Hahaha, ma siete sommozzatori o enduristi? in guadi simili avrei paura un totale....gia se non vedo bene il fondo sono in difficoltà, se poi penso che un eventuale piccolo errore potrebbe farmi rimanere fermo (tipo annegare la moto)....
Mega, se il giro l'hai fatto sappi che la prossima volta sarà molto piu semplice e meno faticoso rifarlo! Vai così, è il modo perfetto per imparare!
FE450 - XT660Z

andrea.saviane

Citazione di: megatiker75 il 03 Ottobre 2006, 15:19:40
eccomi ....  :-[

Come anticipato da pork il mio morale dopo la giornata era a pezzi... purtroppo sono fatto cosi.... quando mi trovo davanti degli ostacoli enormi che mi fanno vedere ben chiaro i miei limiti mi deprimo e spesso ci rinuncio....
il giro dal mio punto di vista è stato veramente massacrante fisicamente e devastante psicologicamente.
Andrea mi aveva detto che le strade erano semplici ma ho visto che il semplice è un concetto assolutamente relativo... io non avrei mai pensato di passare in certi posti e l ho fatto solo diciamo per orgoglio. Non ho ne la preparazione fisica ne quella tecnica per affrontare questi percorsi. l ultimo tratto poi è stato un delirio totale.... ero assolutamente stremato e andrea e marco facevano strada aspettandomi qui e la ... il brutto era che come arrivavo ripartivano e cosi non avevo un secondo di respiro... in piu il terrreno con discese tremente di fango e pietre viscide mi facevano rimanere in tensione tutto il tempo per la gioia delle mie povere braccia che non sentivo neppure piu  :nooo:.
Ringrazio cmq tutti per la compagnia e le buone parole che hanno speso per tirarmi su di morale ma è sicuro che finche non saro' piu bravo quelle favolose strade non mi vedranno piu neppure in cartolina.

dai dai dai..... non fare così....... dai esci che ti dico per esperienza che se ci ripassi ti sembrerà molto più facile...e se ci rivai ancora di più...... forza e esci a endurare

megatiker75

grazie ragazzi ..... cmq si lo sconforto sta passando .... in fondo penso ... se ce la fa quello gnucco di #andrea# perche non dovrei imparare io ..... :ciapet: :ciapa:...... #risatona# :sigaro:

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: pork03 il 04 Ottobre 2006, 20:08:54
:drog: :drog: :drog: quante lusinghe...non vorrei mi portasse in trialere trita ossa :stamplllll: :stamplllll: :stamplllll:
...ma noooo...(a proposito...Mowgly & Moniteur  di SV: se passate per questo thread prendete "per mano" questo giovane  endurista e portatelo a divertirsi un po' con voi...) vedrai che con i tuoi concittadini l'ITER per apprendere sara' moooolto veloce... pazz2 :pazz: e non avrai paura piu' di nulla  (quasi...)  :drog: :soddisfatto:

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: megatiker75 il 04 Ottobre 2006, 21:52:10
grazie ragazzi ..... cmq si lo sconforto sta passando .... in fondo penso ... se ce la fa quello gnucco di #andrea# perche non dovrei imparare io ..... :ciapet: :ciapa:...... #risatona# :sigaro:
...bravo Mega! :ok: PEro' devo aggiungere una cosetta...per andare bene ovunque, secondo me, ci vorrebbe sempre un po' di preparazione fisica "di base" quindi se si fa' un po' di bici, corsa, palestra, ecc. MALE NON FA' sicuramente soprattutto se poi si fanno pezzi difficili... :mvv: :ciao:

megatiker75

lo so fabio , ma questo è un eterno problema... lavoro a genova e torno a casa alle 8.30 .... sinceramente arrivato a casa l ultima cosa che mi passa per il cervello è quello di faticare  :nooo:......

pork03

be ma mega mica è uno che s' arrende :sigaro: :sigaro: :sigaro:, m' ha gia proposto un giretto(un pò più tranquillo stavolta...) penso che lo portero dalle rocche gianche come da consiglio del fabio... :ok: :ok: :ok:
la preparazione fisica secondo me viene anche tanto dall' andare regolarmente a fare off, gradualmente, sempre più impegnativo, e poi bere molto e bere sempre pochi sorsi ala volta... ??? ??? ???

‡ ANDREA ‡

ESATTO!

(allora la prossima volta ti porto in posti dove io "ce la faccio"   :akrd:  OOOOOKKK?

::feste::

a.
¤¤¤ GNUKK® ¤¤¤

megatiker75

Citazione di: pork03 il 05 Ottobre 2006, 00:45:33
e poi bere molto e bere sempre pochi sorsi ala volta... ??? ??? ???

si ....  E MAI SVITARE LA CANDELA A MOTORE CALDO ..... hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

ritz

La prima volta che carchy74 fece il suo giro di enduro rimase letteralmente senza forze e preso dallo sconforto si voleva comprare uno sputer  :akrd: adesso per passarlo ci dobbiamo comprare il ktm  :sciopp:

dimenticavo porta la pressione delle gomme a un bar o leggermente meno ti troverai meglio sul fango
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

megatiker75

io avevo 1.6 post e 1.4 anteriore.... è troppo nè ?  :dubbio:

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: megatiker75 il 05 Ottobre 2006, 11:45:41
io avevo 1.6 post e 1.4 anteriore.... è troppo nè ?  :dubbio:
...fai conto che con la Gasgas che pesa meno di 110 Kg ho le gomme a 0.6, con la tua penso che 0.9/1.0 sia la stessa cosa +/-. Pero' monta almeno camere RINFORZATE per cross/enduro come minimo e fermacopertone dietro.  :ciao:

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: ‡ ANDREA ‡ il 05 Ottobre 2006, 07:27:50
... (allora la prossima volta ti porto in posti dove io "ce la faccio" ...
...ehem...suggerirei... la "MULA DOPPIA"?! pazz2 :pazz: :akrd: :sciopp: -dead-  #risatona# #risatona# #risatona# :ciao:

pork03

Citazione di: ‡ ANDREA ‡ il 05 Ottobre 2006, 07:27:50
ESATTO!

(allora la prossima volta ti porto in posti dove io "ce la faccio"   :akrd:  OOOOOKKK?

::feste::

a.

:zot: :zot: :zot: :zot: :zot:
io ho paura...se quelle dove c' ha fatto andare li considera sterratoni...penso che me ne dovro fare parecchie prima di fare il prossimo giro con adrea... :superck: :superck: :superck: :superck: :superck: :superck: :superck: :superck: :superck: :superck: :superck: :superck: :superck: :superck: :superck: :superck: :superck: :superck: :superck: :superck: :superck: :superck:

williamwallace

In quei guadi si ci può entrare anche con gli scoter....pardon acqua-scoter
www.etnaenduro.it enduro x passione

megatiker75

Sabato scorso Pork03 impietosito da me mi ha portato a spasso per delle strade un po piu umane ......  #friends# :1:

:angel: