News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

AL MINIMO "STRAPPA"

Aperto da pasmar58, 31 Maggio 2004, 12:50:52

Discussione precedente - Discussione successiva

pasmar58

Ieri ho portato la moglie (la mia) a fare un giro turistico ed andando piano ho avuto modo di verificare che in 5° a 50/60 km/h quando apro anche dolcemente la manetta la mia TTE diventa un canguro, strappa fino a quando prende coppia, sono tutte così o è solo la mia?
Ricordo che nel lontano 1985 me lo faceva anche un xl 600 e mi avevano detto fosse un male cronico.
Inoltre vorrei chiedere a qualcuno che ha il libretto di istruzioni come regolare la ghiera del freno del mono perchè non vedo nessuna tacca e non capisco se per frenarlo di + devo girare a destra o sinistra.

Grazie                        Marco

fabrydoor

anche la mia tte si comporta allo stesso modo. Per tutto il resto non so aiutarti perchè sono un incompetente. Comunque ti offro una  ??? ??? perchè tu riesci a portarla tua moglie: la mia scappa solo a sentire il rumore...
star 150 4t

rivetto

anche la mia xt fà così, però lo ha sempre fatto e per me è una cosa normale, non sò se sia giusto però...
toscana - viareggio - lucca

BelRay

cose da guardare: innanzitutto, se il comportamento descritto è una novità, o se è caratteristico della moto.
Se è una novità, probabilmente qualcosa del carburatore si è sporcato, probabilmente il getto del minimo.
Se è caratteristico, ma improvvisamente non lo sopporti più, puoi provare ad accorciare i rapporti, per mitigare un po' gli strappi ;)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

wbonx

.... altrimenti scala una marcia e sei apposto  ;D  ;D