News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

distanziale pinza

Aperto da luke76r, 22 Settembre 2006, 12:29:33

Discussione precedente - Discussione successiva

luke76r

finalmente ho tutto l'occorrente per montare il kit motard :dance:
per ora, causa assenza money, ho deciso di utilizzare la pinza originale con il disco 320mm......da vero ignorante mi chiedo è necessario il distanziale?
nel caso dove posso trovarlo?

______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

fabiuzzo

certo che è necessario!
la tua pinza dovrà spostarsi radialmente per "mordere" un disco da 320.

se hai a disposizione una fresa puoi fartela da solo non è affatto difficile ci vuole solo pazienza...
Io ho fatto cosi
vai in "progetti e modifiche" c'è un thred iniziato da Batman dove ho messo qualche info.

anche se sono quasi sicuro che NON c'è compatibilità tra ttr e xt
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

fabiuzzo

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

PaTrYcK

we luk ... purtroppo nn puoi montare il tuo disco da 320 con la vecchia pinza ..dovresti farti fare il distanziale...
per il momento puoi anche usarla col vecchio disco da 270 poi piu' in la prendi distanziale e potrai montare il disco da 320 ... il distanziale se nn sai dove reperirlo lo vendono qui :

http://www.he-supermotard.it/Dischi_e_pinze/dischi_e_pinze.html

AdrianoTTR

Tieni presente che quando monterai la pinza 4p ti servirà un nuovo distanziale. Forse ti conviene mettere da parte i soldi per la pinza 4p, e procurarti il distanziale per quest'ultima. Comunque una Brembo oro (tipo quella del Monster) si trova su Ebay a circa 50€.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Lu90

Io ho una sei pistoncini  :riez:

tokiko a 6 pistoncini di derivazione CBR 1100 XX, interfaccio la frenata molto aggressiva dei 6 con la pompa normale per non esser troppo drastico, che se metto la radiale mi cappotto hehehe
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

luke76r

sono in trattativa per una brembo oro 4pt   :gnam:
c'è qualcuno che l'ha già accrocchiata?
mi servirebbe se possibile capire come fare il distanziale e le sue misure,
se poi ci scappano una o due foto ancora meglio  :riez:
grazie

Lu90

Citazione di: luke76r il 27 Settembre 2006, 13:07:27
sono in trattativa per una brembo oro 4pt   :gnam:
c'è qualcuno che l'ha già accrocchiata?
mi servirebbe se possibile capire come fare il distanziale e le sue misure,
se poi ci scappano una o due foto ancora meglio  :riez:
grazie

Metti la pinza come meglio ritieni che stia sul disco e freni;

Tieni tirata la leva con un elastico e così blocchi la pinza sul disco.

Prendi un cartoncino bristol (quelli delle cartelline da ufficio per capirci)

e passo passo, poco per volta disegni la sagoma della staffa  sovrapponendo la pinza e l'attacco forca al cartoncino.

In poche parole ti fai una staffa in cartoncino, pronta per segnare i fori (che farai ricalcando i fori originali)

Dopo che l'hai finita su due dimensioni, ti sposti sulla treza: lo spessore della staffa. Quello lo stabilisci a suon di calibro.

Non è difficile, una volta che hai tutte le misure o la porti in una torneria e la fai tirare fuori da una lastra di alluminio, oppure ti affidi a qualcuno che conosci che lavori di fresa.

Usa forme il più possibile semplici, poche curve e linee rette, e viene bene.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

AdrianoTTR

Forse ti puo' essere utile sapere che il distanziale della HE è compatibile anche con la Brembo 4p (quella monoperno con attacco da 40mm). Probabilmente un'artigiano ti chiederà minimo 50€. A questo punto ti conviene spenderne 70€ per avere un perfetto distanziale in ergal :ok: Però ti consiglio di chiedere direttamente a loro, la compatibilità
(Mario Andretti)

luke76r

Citazione di: AdrianoTTR il 27 Settembre 2006, 14:45:27
Forse ti puo' essere utile sapere che il distanziale della HE è compatibile anche con la Brembo 4p (quella monoperno con attacco da 40mm). Probabilmente un'artigiano ti chiederà minimo 50€. A questo punto ti conviene spenderne 70€ per avere un perfetto distanziale in ergal :ok: Però ti consiglio di chiedere direttamente a loro, la compatibilità

quella per cui stò trattando è proprio una brembo oro monoperno, grazie dell'info....seguirò il tuo consiglio del resto rispetto al kit HE intero risparmio un bel pò.
Ricordo male o anche tu hai accrocchiato questa pinza?

AdrianoTTR

Esatto, ho preso il kit completo da CHO a 200€ (distanziale+pinza+pasticche). Ho preferito questa soluzione perchè non ho trovato un'artigiano che mi costruisse la staffa a prezzi onesti :spakk: Però in questo modo tutto è calzato alla perfezione :ok:
(Mario Andretti)

luke76r

la pinza in questione compreso tubo freno è questa, mi confermi che và bene per il TTR?
ho sentito CHO e la HE ma distanziali per questa pinza non ne hanno....mi toccherà il tornitore :nooo:

AdrianoTTR

Citazione di: luke76r il 05 Ottobre 2006, 11:42:22
la pinza in questione compreso tubo freno è questa, mi confermi che và bene per il TTR?
ho sentito CHO e la HE ma distanziali per questa pinza non ne hanno....mi toccherà il tornitore :nooo:
Quella è quella bi-perno. Occhio che è abbastanza larga verso i raggi e potrebbe non entrare. Sarai costretto a dargli una bella fresata.
(Mario Andretti)

luke76r

Ok, grazie Adriano....rinuncio ne ho le palle piene di lavoretti extra

AdrianoTTR

Quella monoperno ne ha solo uno al centro (quello verde) anzi che due (quelli rossi).
(Mario Andretti)

robo

Io ho la pinza monoperno!!! :rir: :rir: :rir:

...ma non ho ancora il distanziale! :sob: :sob: :sob:
Non vedo l'ora di provarla!
Secondo voi funzionerebbe abbastanza bene anche con la pompa originale?
Io ho un kit completo pompa radiale-tubo in treccia-pinza monoperno,
però la pompa non ha gli attacchi per lo stop...rvisto che userò la moto per strada non è il massimo della sicurezza girare senza luce freno (adesso ho solo quella del freno posteriore)!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Lu90

Citazione di: robo il 05 Ottobre 2006, 15:20:27
Io ho la pinza monoperno!!! :rir: :rir: :rir:

...ma non ho ancora il distanziale! :sob: :sob: :sob:
Non vedo l'ora di provarla!
Secondo voi funzionerebbe abbastanza bene anche con la pompa originale?
Io ho un kit completo pompa radiale-tubo in treccia-pinza monoperno,
però la pompa non ha gli attacchi per lo stop...rvisto che userò la moto per strada non è il massimo della sicurezza girare senza luce freno (adesso ho solo quella del freno posteriore)!

Vai da un qualsiasi meccanico che venda roba da moto da strada e prendi un bullone con idrostop: è quello che stringe i tubi alla pompa, ma ha un interruttore sul fondo che si attiva alla pressione nel circuito. Costo 10€
Speed limit?

robo

Il bottone ce l'ho...e che la pinza non ha posto dove attaccarlo!
Proverò a vedere se riesco ad accrocchiare 'sto bottone in qualche modo!
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Lu90

Citazione di: robo il 05 Ottobre 2006, 15:40:53
Il bottone ce l'ho...e che la pinza non ha posto dove attaccarlo!
Proverò a vedere se riesco ad accrocchiare 'sto bottone in qualche modo!

Non hai l'idrostop evidentemente.

è un bullone normale per attaccare i tubi freno alla pinza, solo che ha due fili che escono dalla sua testa. Quei due fili li attacchi ai due dell'impianto elettrico della moto e ecco fatto

Per intenderci, non è un microswitch che fa click click ogni volta che freni, come quello originale; non senti nulla ma lo stop si accende, perchè ha una membrana che fa contatto con l'impianto in pressione
Speed limit?

robo

Aha...tutto chiaro adesso!
Andrò a vedere se trovo qualcosa qua a Trieste,sennò mi sa tanto che dovrò ordinare...

TROPPO FORTE

....ma una volta montato il disco con relativo distanziale......MI SA CHE IL TUBO FRENO DEL TTE (che passa sotto il piedino forcella) NON RIESCE AD ALLUNGARSI FINO ALLA PINZA!!!

:incx: :incx: :incx: :incx:

Qualcuno che l'ha fatto???  magrebtzx magrebtzx magrebtzx
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

Lu90

Citazione di: Batman il 11 Ottobre 2006, 23:32:52
....ma una volta montato il disco con relativo distanziale......MI SA CHE IL TUBO FRENO DEL TTE (che passa sotto il piedino forcella) NON RIESCE AD ALLUNGARSI FINO ALLA PINZA!!!

:incx: :incx: :incx: :incx:

Qualcuno che l'ha fatto???  magrebtzx magrebtzx magrebtzx

E fagli fare un giro differente, tanto... che te frega.

Lo fissi alla forca con una fascetta o due e sei a posto
Speed limit?

luke76r

biperno anche questa vero?

robo

TROPPO FORTE

Citazione di: Lu90 il 12 Ottobre 2006, 08:35:45
E fagli fare un giro differente, tanto... che te frega.

Lo fissi alla forca con una fascetta o due e sei a posto

Quindi dovrei liberare il tubo (almeno in parte) dalla guaina plastica rigida che lo tiene.....IL TTE HA GLI STELI ROVESCIATI!!!  :confuso:

XT660Z TENERE'

ROCKET68

Citazione di: Batman il 12 Ottobre 2006, 16:45:10
Quindi dovrei liberare il tubo (almeno in parte) dalla guaina plastica rigida che lo tiene.....IL TTE HA GLI STELI ROVESCIATI!!!  :confuso:

Guarda che il tubo rigido che lo contiene riesce a scorrere, quindi spostalo verso l'alto.
Per il giro puoi prendere ad esempio qullo che ho fatto fare sulla moto di Aero , che poi e praticamente il normale giro per che ha le forche rovesciate :ok:

Lu90

Citazione di: Batman il 12 Ottobre 2006, 16:45:10

si si togli
Speed limit?

TROPPO FORTE

Citazione di: ROCKET68 il 12 Ottobre 2006, 19:45:07
Guarda che il tubo rigido che lo contiene riesce a scorrere, quindi spostalo verso l'alto.

....se lo faccio scivolare in alto poi la piega fra pompa e stelo Sn, all'altezza del manubrio, diventa troppo accentuata  :confuso:

Vedrò l'esempio che hai citato  ???

XT660Z TENERE'