News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Quale WM ?

Aperto da MangiaErba, 07 Giugno 2006, 16:17:52

Discussione precedente - Discussione successiva

MangiaErba

Dopo un goffo tentativo con Xfce-4 e repetino ritorno a KDE, ho deciso di tentare "Il Passo" e installare Enlightenment ....

Qualcuno lo usa ?

Cosa usate ?

gna

enlightenment e` ricco di feature al limite del barocco. e` un po` pesante di conseguenza
io uso windowmaker, che e` semplice e leggero.
:ciao:

incudine

KDE, ormai ci sono affezzionato ! ! ! !

MangiaErba

Citazione di: gna il 07 Giugno 2006, 16:20:42
enlightenment e` ricco di feature al limite del barocco. e` un po` pesante di conseguenza
io uso windowmaker, che e` semplice e leggero.
WindowManager è troppo minimale ...
Compilando Enlight. devo ammettere che è un decimo di Kde .... sicuro che sarà poi più lento ? La sensazione è che sia scritto bene .... boh ... vediamo, se riesco nell'impresa vi dico

Dario_LC4

Io uso Gnome. In alternativa ho usato Xfce4.
Ho iniziato l'avventura con WindowMaker, davvero un bel wm!
KTM LC4 640 Enduro 2002 - 53.000km percorsi... (22 Luglio 2009) ^_^

MangiaErba

Citazione di: wubby il 08 Giugno 2006, 13:01:46
Io uso Gnome. In alternativa ho usato Xfce4.
Ho iniziato l'avventura con WindowMaker, davvero un bel wm!
Ma vi piace soffrire ....  :acci:  io di console ne pratico tanta e tanta ne ho fatta i primi tempi negli anni 80 ... adesso voglio un sistema che, a differenza di Windows permetta e preveda l'uso della console ma che, sempre a differenza di Windows, abbia un'interfaccia grafica degna di un Mac ...

Comunque... ieri ho tirato su Enlight E17 (dal CVS, è ancora in sviluppo, non è ancora alfa ....) e devo dire che pesante proprio non è, anzi .... si carica in un lampo ed è spettacolare.
Purtroppo è ancora un po' indietro e ci sono delle cose da sistemare per cui sto scendendomi il CVS della 16 e vediamo.
In alternativa sto pensando di adottare un server tipo EXgl .... pauraaaaaaa  :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav:

gna

per me windowmaker basta a sufficienza, e` semplice e lineare,
dopo tutto uso sempre xterm per lanciare i programmi che uso.
Alcuni li ho messi nella striscia di icone laterali come ad es. firefox e thunderbird, orologio e applet carini (cito
uno davvero grazioso: bubblemon). Certo all'inizio e` un ostico da usare.
C'e` da dire pure che WM come Gnome e KDE offrono un controllo piu` ampio rispetto al solo sistema di finestre.
Per es.: infili una pendrive o una fotocamera (sto` parlando di kernel ver > 2.6.9 e gnome recente)
e ti compare l'icona sul desktop o la finestrella che ti chiede se
vuoi scaricare le foto (alla maniera windows insomma). In windowmaker cosi` come credo in enlight. o fluxbox o altro WM
non c'e` questa feature: se conosci il mount point dove viene attaccato il device bene, altrimenti devi smanettare un po`.
XGL: bello, carino, 3d, trasparenze, cambi di desktop magici, lascia di stucco anche i Mac fans.. a me dopo 5 minuti annoierebbe.

TestaLucente

ma si... ridamo vita a sti topic mummificati...  ;D

elaitment me lo ricordo con piacere ma non sono mai stato sufficientemente lucido per entrarci in confidenza...
kde indubbiamente in più windows-like ma è troppo gonfio!
gnome è quello che gradisco di più... anche se inizia a diventare cicciotto pure lui... quindi?
xfce4!!

interfaccia gnome-style e c'è veramente il minimo indispensabile... leggero e funzionale.

:ok:

wallpapers: nicole kidman su "uno", elena sofia ricci su "due"  pazz2

:riez:
"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

MangiaErba

Citazione di: TestaLucente il 09 Ottobre 2006, 17:00:09
ma si... ridamo vita a sti topic mummificati...  ;D

elaitment me lo ricordo con piacere ma non sono mai stato sufficientemente lucido per entrarci in confidenza...
kde indubbiamente in più windows-like ma è troppo gonfio!
gnome è quello che gradisco di più... anche se inizia a diventare cicciotto pure lui... quindi?
xfce4!!

interfaccia gnome-style e c'è veramente il minimo indispensabile... leggero e funzionale.

wallpapers: nicole kidman su "uno", elena sofia ricci su "due"  pazz2

xfce è veloce MA ... umpffff .... noioso come una carina ma troppo magra e asettica ... il fatto è che il mio socio ha il mac e certe volte gli invidio delle robine carine che gli appaiono sul desktop e gli dicono che tempo fa, che mp3 sta suonando gli fa vedere le copertine stile giubocs, quanti gradi ci sono fuori e quanto gli resta da vivere ... poi vai a vedere come son fatti 'sti cosi e sono 4 righe di HTML pulito pulito ... a quel punto inizio a sbavare .
Al momento ho kde 3 ma sto aspettando il 4 che dovrebbe essere più Mac style ... in attesa di impazzire e passare a Mac del tutto

gna

maddeche` aho`.
io pure con windowmaker ho gli applets che mi dicono che temperatura/ vento/umidita` viene registrata in qualsiasi
aeroporto (per la cronaca: wmweather). e per questo dovrei comprarmi il mac?  -ninzo'-

TestaLucente

Citazione di: MangiaErba il 09 Ottobre 2006, 17:45:13
xfce è veloce MA ... umpffff .... noioso come una carina ma troppo magra e asettica ... il fatto è che il mio socio ha il mac e certe volte gli invidio delle robine carine che gli appaiono sul desktop e gli dicono che tempo fa, che mp3 sta suonando gli fa vedere le copertine stile giubocs, quanti gradi ci sono fuori e quanto gli resta da vivere ... poi vai a vedere come son fatti 'sti cosi e sono 4 righe di HTML pulito pulito ... a quel punto inizio a sbavare .
Al momento ho kde 3 ma sto aspettando il 4 che dovrebbe essere più Mac style ... in attesa di impazzire e passare a Mac del tutto

ahhahahaah
e l'oroscopo? nun cell'ha l'oroscopo?  hahaha

comunque quoto il buon Gna... l'applet per il tempo, l'umidità e la temperatura c'è...
ed io c'ho pure il misuratore ormonale...
lavorando in un laboratorio con ingresso su strada devo stare ben attento a chi passa... il misuratore ormonale mi avverte se sta passando JessicaRizzo piuttosto che SuorPaola...
mo arivacce dall'amico tuo cor mac!!

:banana:  :riez:
(Fabrizio)

MangiaErba

Citazione di: gna il 09 Ottobre 2006, 17:52:20
maddeche` aho`.
io pure con windowmaker ho gli applets che mi dicono che temperatura/ vento/umidita` viene registrata in qualsiasi
aeroporto (per la cronaca: wmweather). e per questo dovrei comprarmi il mac?  -ninzo'-
Ma si, li ho anch'io per kde ... ma SSO BRUTTIIIII ...

Già solo il fatto che schiacci mela e muovi il mouse e vedi tutte le finestre aperte che si dispongono belle belle e ordinate ....
Con l'XGL dovremmo averlo anche su Linux (l'ho provato su una derivata da Gentoo ma lo voglio su Slackware) ma sui forum di sviluppo ci entrano i ragazzini fanatici per dire "Che palle qui che palle la, io uso solo la console" ... e quelli si demoralizzano e vanno piano piano

Per me il sistema deve essere snello, minimale, pulito e veloce (infatti uso Slackware e Slamd64) ma l'interfaccia grafica deve essere comoda.
Enlightenment l'ho provato ma .... troppa estetica e poca funzionalità .... alla fine torno sempre a Kde

Il Mac lo prenderò dato che a breve ci girerà tutto quello che gira sui nostri col vantaggio di poter disporre anche di un sistema eccellente ... lo dico perchè più o meno tutti i giorni lo vedo girare .... ed è un bel vedere

MangiaErba

Citazione di: TestaLucente il 09 Ottobre 2006, 18:01:31
ahhahahaah
e l'oroscopo? nun cell'ha l'oroscopo?  hahaha

comunque quoto il buon Gna... l'applet per il tempo, l'umidità e la temperatura c'è...
ed io c'ho pure il misuratore ormonale...
lavorando in un laboratorio con ingresso su strada devo stare ben attento a chi passa... il misuratore ormonale mi avverte se sta passando JessicaRizzo piuttosto che SuorPaola...
mo arivacce dall'amico tuo cor mac!!

:banana:  :riez:
Jessica Rizzo con me ha chiuso ... dopo quello che le ho visto fare con un cotechino ... ma come io 'sso erbivoro e te fai la porca col salume ?  hahaha hahaha hahaha
Comunque all'occorrenza riapro  :sbavav:

Dario_LC4

Citazione di: MangiaErba il 09 Ottobre 2006, 17:45:13
il fatto è che il mio socio ha il mac e certe volte gli invidio delle robine carine che gli appaiono sul desktop e gli dicono che tempo fa, che mp3 sta suonando gli fa vedere le copertine stile giubocs, quanti gradi ci sono fuori e quanto gli resta da vivere ... poi vai a vedere come son fatti 'sti cosi e sono 4 righe di HTML pulito pulito ... a quel punto inizio a sbavare .
Ci sono i programmi giusti per, quasi, ogni cosa...

Per la musica: http://amarok.kde.org/

Per il meteo: http://kweather.sourceforge.net/

Per le cosine goduriose puoi dare uno sguardo a Karamba.
Cose interessanti le vedi qui: http://www.kde-look.org/index.php?xcontentmode=38

Se invece vuoi gli effetti speciali c'è Compiz

Un occhio a questa foto:

MangiaErba

Citazione di: wubby il 10 Ottobre 2006, 23:02:29
Ci sono i programmi giusti per, quasi, ogni cosa...

Per la musica: http://amarok.kde.org/

Per il meteo: http://kweather.sourceforge.net/

Per le cosine goduriose puoi dare uno sguardo a Karamba.
Cose interessanti le vedi qui: http://www.kde-look.org/index.php?xcontentmode=38

Se invece vuoi gli effetti speciali c'è Compiz

Un occhio a questa foto:

Non vorrei sembrare ingrato per cui specifico subito che ... sono innamorato di Linux e del mondo OpenSource ... è un miracolo quello a cui assistiamo.

Detto questo:
Amarok lo uso, è carino e ti scarica le copertine e anche i testi ... persino delle Orme ... ma ... e ripeto ma ... avete visto il metodo di visualizzazione delle copertine sul Mac ? Sono disposte a ventaglio stile JukeBox e ruotano quando cambia brano...

Compiz su Slackware e Slamd64 è ancora un'utopia, ci vorrebbe un sistema con Gnome ... Sul 64 ho già scaricato i sorgenti più volte sia di COmpiz che dell'XGL ma nella migliore delle ipotesi si freeza il computer quando cerco di attivarlo. ... diamo tempo ...

Karamba ce l'ho disattivato, ogni tanto lo attivo, guardo le novità poi mi rompo e chiudo ... se scarichi due applet riempi il desktop ... sul Mac non vedi nulla, il desktop è libero ma premendo non so quale tasto appaiono tutti gli applet insieme ben disposti ... è molto usefull

So di essere kagakazzo e troppo esigente ma io ci passo la vita sul PC ... (e quando dico la vita non parlo in senso figurato).

A giorni dovrebbe uscire la RC di Kde 4 ... appena la provo posto qualche screenshot

Dario_LC4

Citazione di: MangiaErba il 11 Ottobre 2006, 00:19:21
Compiz su Slackware e Slamd64 è ancora un'utopia, ci vorrebbe un sistema con Gnome ... Sul 64 ho già scaricato i sorgenti più volte sia di COmpiz che dell'XGL ma nella migliore delle ipotesi si freeza il computer quando cerco di attivarlo. ... diamo tempo ...

Ci sono buone notizie per chi usa KDE...

http://pollycoke.wordpress.com/2006/10/11/opengl-compositing-integrato-in-kwin/

TestaLucente

Mangia, guarda che carino...

;D

è gnome di ubuntu oessixato...
leggi qui

(Fabrizio)

MangiaErba

Citazione di: TestaLucente il 13 Ottobre 2006, 10:29:28
Mangia, guarda che carino...

;D

è gnome di ubuntu oessixato...
leggi qui

Cèlo ... ho lo stesso style di finestre per Kde, il menu OSx sotto però l'ho provato e tolto perchè ... come dirla ... ? fa kakare  #risatona#

Comunque di passi avanti Linux ne ha fatti dai tempi in cui ho installato la mia prima Slackware 2.3 e se penso che tutto sto ben di dio è stato fatto gratis da gente che ha un unico obiettivo comune mi sembra un utopia che si realizza e mi commuovo  :'( :'( :'( :cry: :cry: :cry: ...

Ho provato il nuovo Mac portatile col dual core Intel .... contraddicendo quanto detto due messaggi fa ... non fa per me... sono troppo smanettone e se non ho da metterci le mani mi annojo ... però che spettacolo .... ha anche la webcam integrata per fare sesso in cam con programma con effetti ottici ... con l'effetto occhio di pesce sembra superdotato anche Silvietto nostro  hahaha
E poi i connettori .... magnetici con led che si accende quando sono connessi .... tutto esteticamente molto curato e fine .... da sbavare.

TestaLucente

Citazione di: MangiaErba il 13 Ottobre 2006, 11:54:38

Ho provato il nuovo Mac portatile col dual core Intel .... contraddicendo quanto detto due messaggi fa ... non fa per me... sono troppo smanettone e se non ho da metterci le mani mi annojo ... però che spettacolo .... ha anche la webcam integrata per fare sesso in cam con programma con effetti ottici ... con l'effetto occhio di pesce sembra superdotato anche Silvietto nostro  hahaha
E poi i connettori .... magnetici con led che si accende quando sono connessi .... tutto esteticamente molto curato e fine .... da sbavare.

per la modica?
io sono veramente attratto dal mac...

solo che...
milledducento euri minimo per l'iMac...
millessette pe CS2...
duecento deqqua...
trecento dellà...
in totale fa PRKDJE!

(Fabrizio)

MangiaErba

Citazione di: TestaLucente il 13 Ottobre 2006, 12:18:51
per la modica?
io sono veramente attratto dal mac...

solo che...
milledducento euri minimo per l'iMac...
millessette pe CS2...
duecento deqqua...
trecento dellà...
in totale fa PRKDJE!

Modica cifra di 1300 euros ... direi un prezzo abbastanza allineato .... (parliamo di un portatile)...

che è CS2 ?

Io lo so perchè sei attratto dal mec ... c'entra per caso la cam coll'occhio de merluzzo ?  #risatona# #risatona# #risatona#

TestaLucente

Citazione di: MangiaErba il 13 Ottobre 2006, 12:24:52
Modica cifra di 1300 euros ... direi un prezzo abbastanza allineato .... (parliamo di un portatile)...

che è CS2 ?

Io lo so perchè sei attratto dal mec ... c'entra per caso la cam coll'occhio de merluzzo ?  #risatona# #risatona# #risatona#

CS2 è la suite Adobe... 1700 euri na catzo de licenza... mortacci loro...  :acci:

sisisi la cam è proprio la cosa che voglio assolutamente...
se c'ha pure il grandangolo posso fa sesso virtuale pure io!!!!
:rir: :rir:
(Fabrizio)

MangiaErba

Citazione di: TestaLucente il 13 Ottobre 2006, 12:28:56
CS2 è la suite Adobe... 1700 euri na catzo de licenza... mortacci loro...  :acci:

:rir: :rir:
Ah ... tu lo paghi il sw ?  :acci:
hahaha hahaha hahaha

1700 euro per na licenza ?  :miii: motardi loro .... piuttosto disegno col lapis :pazz: :pazz: :pazz:

Sono esaggerati, poi si lamentano della pirateria ...

MangiaErba

Citazione di: gna il 13 Ottobre 2006, 12:32:32
questa e` la faikata:
http://reviews.zdnet.co.uk/software/os/0,39024180,39235916-4,00.htm
Si ... assolutamente si .... il futuro informatico sembra interessante ... stiamo a vedere

gna

il mac di default e` bianco, se lo vuoi nero > + 100 euros... mastiamobabbiando, orcodesmosedici  :shock:

Dario_LC4

Mangia, mi è venuta un idea illuminante...  #risatona#

Perchè non crei una nuova distribuzione chiamata SexOS, così puoi dare sfogo a tutte le tue perversioni...  hahaha

W il sesso software libero...  prrrrrrrr

TestaLucente

Citazione di: MangiaErba il 13 Ottobre 2006, 12:34:48
Ah ... tu lo paghi il sw ?  :acci:
hahaha hahaha hahaha

1700 euro per na licenza ?  :miii: motardi loro .... piuttosto disegno col lapis :pazz: :pazz: :pazz:

Sono esaggerati, poi si lamentano della pirateria ...

aggiungerei KAMADELLA!!!

:contrar:
(Fabrizio)

Dario_LC4

Non essendoci alternative (per svariati motivi  :dubbio: ) c'è chi ne aprofitta...  :miii:

MangiaErba

Citazione di: gna il 13 Ottobre 2006, 12:40:18
il mac di default e` bianco, se lo vuoi nero > + 100 euros... mastiamobabbiando, orcodesmosedici  :shock:
Bianco è molto FUFFY ... sembra quasi madreperlato ... very very nice bat a little ghei style ...
L'unico motivo per cui non lo vorrei bianco è che con me diventa lercio

MangiaErba

Citazione di: wubby il 13 Ottobre 2006, 12:53:10
Mangia, mi è venuta un idea illuminante...  #risatona#

Perchè non crei una nuova distribuzione chiamata SexOS, così puoi dare sfogo a tutte le tue perversioni...  hahaha

W il sesso software libero...  prrrrrrrr
:indif: ultimamente sono apatico e indifferente ... nemmen il mio sito di majalone preferite (con mariti consenzienti) mi eccita più  :acci: :acci: :acci:
per la cronaca http://www.morbocornudos.com .... vi consiglio la fotocorrida ... una vera finezza per intenditori del'arrapamiento  hahaha hahaha hahaha

gna

per chi e` innamorato di OS-X ricetta per cucinare in casa il proprio mac-clone
http://macadell.com/macadell4.html