News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Un 595 al Motorally!

Aperto da DarioTT, 27 Settembre 2006, 17:26:27

Discussione precedente - Discussione successiva

DarioTT

tutto quello che avevamo scritto è stato cancellato con il nuovo forum. ma nn ho mollato, sono sempre determinato. accetto notizie su questo campionato da chiunque ne sappia qualcosa. sia di regolamenti sia di preparazione e attrezzature, sia di esperienzae personali.
ovviamente la moto da portare a gareggiare è un 59x. anzi 2......il mio e quello di lucariel.

Free userbars" border="0

piuiva

DarioTT

Free userbars" border="0

FOLCO

oh vojo venì pur' io al motorally... ! ! !

DarioTT

Citazione di: FOLCONITRO il 28 Settembre 2006, 20:31:18
oh vojo venì pur' io al motorally... ! ! !
no, pkè chi porta ancora il pannolino nn può venire :ciapa: :akrd: :akrd:
Free userbars" border="0

FOLCO

Lucariello

Confermo..... confermo... ci sarebbe na mezza ideuzza de farse un paio di garette......
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

DarioTT

allora, mentre sto cercando di capire se mi devo mettere a cercare un'impossibile tripmaster con tanto di portaroadbook usato da qualcuno senza psendere un bazziliardo, oppure comprare il set touratech a circa 300 €, mi sto mettendo a comprare tutto quello che serve per rimettere a posto il 59x. si parla di molte modifiche estetiche e poche ma mportanti modifiche tecniche.
metterò l'impanto a 12volts (+ che altro me lo monta lucariel) e appena trovo la ruota post di un ttr metterò anche il freno a disco al post.
il motore è ok e nn devo fare nulla.
per le modifiche estetiche, mi sto adoperando comprando la copertina sella nuova, facendo stampare gli adesivi nuovi della moto, comprato i soffietti e le manopole nuove, sto lucidando le plastiche e ho comprato la staffa di alluminio che si mette sul parafango ant.
sto sistemando le frecce originali e mi manca ancora da ordinare i paramani.
sto WE posto le foto della roba che ho comprato....
inoltre mi sto informando sul sito di soloxxx su regolaenti e segreti del motorally ed in particolare sul trofeo cavandoli e la licenza territoriale....devo anche passare alla FIM....
Free userbars" border="0

DarioTT

dunque, tralasciando ora la preparazione tecnica della moto, vorrei illuminare anche voi su quello che ho saputo riguardo il regolamento e via dicendo.
ho contattato via mail dal sito di soloxxx, Ugo Filosa (per i grequentatori di quel forum il nick è Ugoktm) che è un ragazzo della provincia di Napoli che corre nel motorally. nel 2004 ha vinto il trofeo cavandoli nonostante avesse saltato 2 gare per infortunio. adesso è nel trofeo nazionale e solitamente finisce tra i primi 10 della generale al max a 2-3 min da gente come Graziani o Ceci...nn so se mi spiego.
Comunque è stato ultragentile e cordialissimo. a parte che mi ha invitato a prendere un caffè con lui, mi ha lasciato il numero di cell e mi ha invitato a al Gran Trofeo del fango che si tiene a perugia tra pochissimo e che il giorno prima permette di percorrere grazie alle traccie gps il percorso del rally dell'ubria!!! e lui ha detto che se vado anche io il giorno prima, visto che lui ha già corso l'umbra, sarebbe felice di prestarmi la sua attrezzatura per il motrally e farmi il percorso!!! 10 e lode!....peccato nn possa andare pkè al momento mancano le pecunie e cosa + importante mi sto dedicando alla tesi di laurea e nn ho tempo.
cmq mi ha spiegato un paio di cose fondamentali che rispondono anche a delle domande che mi ha fatto lucariel in privato.
facendo la licenza territoriale si partecipa al trofeo cavandoli, che come disse giancarlo permette di partecipare alle gare che si svolgono nella propria regione e in quelle confinanti. quindi con la territoriale della campania faccio lazio molise basilicata e puglia....
dunque ci si fa la territoriale e si partecipa al trofeo cavandoli. il trofeo in questione è a classe uniica. senza distinzioni di moto o cilindrate. sopo possibili tutte le modifiche tecniche che si volgiono alla moto. unico controllo è quello fonometrico e io lucariel e gli altri abbiamo tutti la PD e dobbiamo vedere come renderla + silenziosa. cmq dobbiamo rispettare i parametri FIM e nn quelli del codice della strada per la fonometrica.
queste info sono molto utili e a quanto pare sia per i costi che per la nn possibilità di partecipare al motorally nazionale, direi che faremo la territoriale, ma dopo aver visto il calendario 2007. pkè l'anno scorso misero una tappa nel gargano in puglia. quest'anno nn c'era. anzi quest'anno con la territoriale nn potevo fare nessuna gara.
quindi se ci sta il puglia allora la si fa, altrimenti si valuta la territoriale a quel punto scegliere l'umbria mi sembra doveroso.
a ugo ho mandato un'altra mail per sapere se ci sono esclusioni per arrivi oltre tempo massimo al CO (controllo orario), pkè se c'è solo l'esclusione dalla classifica allora nn è importante, ma se ti fermano e ti escludono allora nn va bene come cosa. ma nn ho ancora avuto risp e appena so qualcosa vi informo...

Dario
Free userbars" border="0

wish

Beh allora questa formula pare esere la migliore, se le moto vanno bene così come sono...il motorally nazionale ha un calendario abbastanza corto, credo che prima di gennaio non sarà presentato il calendario del nuovo anno.
Dovresti capire anche qual'è il limite di decibel attuale per la FIM, mi pare ora sia 98. ma credo che la PD col db killer non dovrebbe avere problemi...la tua invece qualche problema in più lo ha, ma si potrebbe pensare a farsi costruire un dbkiller anche per la tua...

DarioTT

allora, mi sono arrivate le risposte di ugoktm alle altre mie domande.
per il CO ha detto che possiamo stare tranquilli pkè solitamente i tempi limite sono di oltre un'ora e dice che a memoria di pilota nn ci si ricorda di persone che abbiano corso oltre il limite max di controllo orario....sono tempi larghissimi. speriamo di nn essere i primi dopo tanti anni...hahaha hahaha....cmq mi ha detto che al 90% fanno la tappa a roccaraso che se è come 2 anni fa, è verso il mese di aqgosto...perfetto! dice anche che è bellissima!
anche se a quel punto tocca fare la nazionale e quindi partecipare alla classe marathon.
per i controlli dei commissari ha aggiunto che negli ultimi anni ci sono state lamentele e sono diventati molto fiscali, soprattutto con la fonometrica, mentre per le altre parti meccaniche molto meno. vabbè io tappo tutto, che altro devo fa
Free userbars" border="0

FOLCO

DarioTT

Free userbars" border="0

riccardo863

Wa fanno la tappa a roccaraso!!!!!la mia seconda città natale ed io nn so un caxxxo!!!Porca punitrozzola allora se partecipi ti verrò a vedere sicuramente e chissà se la capatinadi stomotorally non viene pure a me!!!!
PER IL MOMENTO DARIOSPERO CHE CORONI IL TUO SOGNO perchè è davvero una gran bell'iniziativa..complimenti

DarioTT

riccardo ti ringtrazio...effettivamente partecipare alla tappa di roccaraso nn sarebbe male anche pkè ho girato in zona 3 estati fa e in posti sono meravigliosi! mi sono fatto 10gg di off incredibile!
vabbè, detto questo, la strada è ancora lunga. devo ancora rimettere la moto a posto e soprattutto, devo trovare la strumentazione per il motorally! touratech offre bei pa cchetti a prezzi cmq alti, intanto cerco qualcosa di usato su soloxxx.
Per finire devo anche mettermi a girare con il 59x in off, pkè è un'altra cosa rispetto al tte di cui conosco tutti i limiti e le possibilità. il 59x sposta questi limiti + avanti e quindi posso spinegere di +, ma devo cmq stare + attento anhce per capire le reazioni di una moto di cui conosco solo il motore (praticamente come il tte) ma che ciclisticamente è per me na mezza sconosciuta in off....quindi vai di sterrati e spiaggia!
Free userbars" border="0

FOLCO

Citazione di: DarioTT il 17 Ottobre 2006, 12:22:03
....quindi vai di sterrati e spiaggia!

gia' sai ki chiamare . . . .
tienimi informato ke sta cosa mi garba nn poco!

DarioTT

che ne pensate?

http://www.icoracing.com/ac/ac1.htm

119 dollari che so meno di 100€....ha tutto quello che serve solo che nn ha il comando al volante ma devi andare co i "ditini" direttamente sullo strumento, ma i tripmaster ci smanetti poco sopra...quindi tutto sommato va bene....nn dice sta spedizione quanto costa....

mi piace!
Free userbars" border="0

MyTTR

Citazione di: DarioTT il 21 Novembre 2006, 13:00:07
solo che nn ha il comando al volante ma devi andare co i "ditini" direttamente sullo strumento

hunzen voighen straizain......  :soddisfatto:
Guarda quì http://www.icoracing.com/rl/rl1.htm

DarioTT

Free userbars" border="0

DarioTT

no aspetta...nn ho capito se hanno fatto un upgrade di quello che ho messo ma con il comando al volante....mantenendo il prezzo
Free userbars" border="0

DarioTT

Allora, News dal mondo Motorally:

1-è stato pubblcato il calendario 2007....ci sono solo le date e nn i luoghi tranne per 2 gare che sono state già assegnate.
Eccolo:
CALENDARIO MOTORALLY 2007
01-apr    Da assegnare           
22-apr    Moto Club. Valconca   
20-mag   Moto Club Foligno      (questo è quello dell'umbria....il + bello secondo me)
16-giu    Da assegnare           
17-giu    Da assegnare
07-lug    Da assegnare
08-lug    Da assegnare
22-lug    Da assegnare
16-set    Da assegnare

2-c'è una brutta notizia, hanno tolto il trofeo  Cavandoli, quello che si fa con la licenza territoriale, semplicemente pkè la FMI ha tolto le licenze territoriali, adesso c'è solo la nazionale.
Vabbè che mi pare una caXXata, ma cosa peggiore ancora è che forse o si paga un TOT a inizio anno per fare tutte le gare o nulla! se uno vuole fare una sola gara "per provare", paga lo stesso per tutte le gare....mi pare na caXXata gigantesca. cmq si deve ancora capire bene....se sarà così mi sa che non parteciperemo a un bel piffero e salta tutto.

3-Una buona notizia è che finalmente hanno dato in gestione il campionato ad una società di immagine e precisamente quella che organizza il rally dei faraoni. Questo è bene pkè come organizzazione il faraoni è meglio della dakar e fanno cose molto + sensate, inoltre si eviteranno i milioni di problemi organizzativi che caratterizzano il campionato motorally. Speriamo bene

Free userbars" border="0

riccardo863

MyTTR

FORZA DARIO!!!! Porca Pupazza ti voglio vedere smadonnare con il 595!!!! ...speriamo bene  :ok:

andrea3112

e come è andata a finire? :)
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...