News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

rumore 3^ marcia

Aperto da MonoTiz, 08 Gennaio 2006, 00:58:47

Discussione precedente - Discussione successiva

MonoTiz

Il ttr di un mio amico ha un rumore/fischio in 3 marcia. Pensavo fossero i tasselli della ruota ma lo fa anche in off. Il mecc ha detto che è probabile una scaldata dell'ingranaggio. Altri consigli? Grazie.
Ho un mio garage su JungleMoto.com

giglè

se lo fa solo ad una marcia può darsi che sia l'ingranaggio danneggiato.......prova se puoi a mettere la moto su un trabattello stabile in modo che le ruote siano alzate da terra.....accendi la moto e cambia e se in terza senti un rumore strano, prendi un cacciavite e con la punta lo appoggi al carter e il manico lo appoggi all'orecchio.....così facendo sentirai amplificato il rumore e potrai capire meglio da cosa dipende.....fidati che funziona....

ti racconto una volta cosa feci.......uno con una hornet 600 si lamenta di rumori strani dal motore e pareva il cambio o la frizione ......la moto era praticamente nuova......con il trucco del cacciavite sento ciottolare qualcosa di strano.......erano SASSI....che qualche stronXX aveva messo dal tappo dell'olio.....te pensa se questo in autostrada magari a 150 km/h gli si incastrava un sasso tra gli ingranaggi del cambio.....secondo me si sbriciolava sul gardrail.....

oggi non sanno come fare gli scherzi la gente di merXX........ :dumdum:

MonoTiz

se dovesse essere solo l'ingranaggio, cosa che penso anch'io, come si deve comportare, a quanto può ammontare la spesa per cambiare l'ingranaggio?????? :dubbio:

MyTTR

Citazione di: tizianokona il 13 Gennaio 2006, 01:35:55
se dovesse essere solo l'ingranaggio, cosa che penso anch'io, come si deve comportare, a quanto può ammontare la spesa per cambiare l'ingranaggio?????? :dubbio:

Considera il fatto che si deve aprire tutto il motore (carter compresi).

giglè

uno sbotto      barellaæ           .........a parte gli scherzi........se è veramente l'ingranaggio per la sostituzione devi aprire completamente il motore per cambiarlo e li si che sono dolori :acci:  barellaæ -dead-

non avendo la moto sottomano non posso dirti nulla.....se sei insicuro chiedi un parere da un tuo meccanico di fiducia......ed eventualmente fatti fare un preventivo..... -ninzo'-  stai comunque attento alle  :ciapet:   ciao :bttr:

FRANCESCO_MCV

ciao
io ho lo stesso problema. La terza è molto rumorosa. Ho preso questa scusa per smontare tutti il tts del 96 per rimetterlo un po' a nuovo ma ora dovro' affrontare il meccanico. Di sicuro quando apri un motore del genere con sulle spalle 50000km si spende qualche soldino. A fine mese sento un po' dove si va a cascare. poi vi diro'....

ciao

MonoTiz

Della serie com'è andata a finire, era l'ingranaggio ovalizzato.

ivan64

Io non so come è andata, ma il sintomo è chiaramente quello di ingranaggio vaiolato....se il rumore assomiglia ad un ululato/fischio è sicuramente vaiolatura! Deve esserci un mio post di giugno 2006 con pure le foto dei miei ingranaggi della terza....

edit: https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=26331.0

FE450 - XT660Z

qrcont

Citazione di: tizianokona il 28 Ottobre 2006, 17:17:06
Della serie com'è andata a finire, era l'ingranaggio ovalizzato.
rimesso a nuovo?

MonoTiz

Citazione di: qrcont il 28 Ottobre 2006, 18:11:34
rimesso a nuovo?

Si. Poi però il mio amico è passato ad un 426.