News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Multe lungo il Po?

Aperto da servabo, 30 Ottobre 2006, 21:09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

servabo

Domenia, ieri, ho un giro sul Po, riva nord, Pavia, in prossimitàdi confluenza con Ticino. Ho visto dei Ktm "fermi" con forestale (forse vigili parco) in torno ... ho girato la moto e via!!!!
Ma! è la prima volta in tanto tempo che li vedo, qualche uno ha news? E' vietato il sabbione?

and88

ho sentito anke da me qlc del genere..ma dico xke se la strada è aperta nn c posso passare?? poi si lamentano se uno scappa...e c credo mi fanno in cu*o..certo ke me ne vado...
23/10/2011...ciao sic...

MangiaErba

Citazione di: and88 il 30 Ottobre 2006, 21:15:07
ho sentito anke da me qlc del genere..ma dico xke se la strada è aperta nn c posso passare?? poi si lamentano se uno scappa...e c credo mi fanno in cu*o..certo ke me ne vado...
Se la strada è aperta (nessun cartello di divieto) non possono multarti però possono fermarti credo (se per esempio sei senza targa) ...
Scappare è da stronxxi sempre e in ogni caso perchè quella fuga verrà fatta pagare a chi verrà beccato dopo.
Io non sono mai scappato e non ho mai preso una multa in off.

and88

mangia...la mia condizione è un po diversa dalla tua...la targa l'ho e pago il bollo cmq...
23/10/2011...ciao sic...

MangiaErba

Citazione di: and88 il 30 Ottobre 2006, 21:55:20
mangia...la mia condizione è un po diversa dalla tua...la targa l'ho e pago il bollo cmq...
in che senso la tua condizione è diversa dalla mia ?

forgone

il brutto è che è comunque vietata la circolazione su tutti i tratti silvopastorali..... praticamente la legge dice che è vietato circolare fuori dalla sede stradale  :vomit: dalle mie parti sul po siamo "tollerati" (ostiglia) i pazienti carabbinieri ci fermano per avvisarci quali sono i proprietari dei terreni che più si lamentano e noi di conseguenza evitiamo per lunghi periodi tali zone.... tutto qua!!!!! la golena oltre a esser zona silvopastorale dovrebbe esser anche zona protetta infatti ne è vietata pure la caccia anche in stagione.......

kurz69

ma scusa, la confluenza po ticino non è zona parco?

ci credo che ti fermino

a me mi fermarono nel lontano 1992..... anche perchè son gli stessi abitanti delle cascine che chiamano e la forestale esce al volo se sei nel parco

teoris

Citazione di: kurz69 il 31 Ottobre 2006, 10:09:43

ci credo che ti fermino

a me mi fermarono nel lontano 1992..... anche perchè son gli stessi abitanti delle cascine che chiamano e la forestale esce al volo se sei nel parco

...credo che kurz abbia centrato il problema: tutta quella zona è Parco del Ticino..e lì ci si va solo a piedi o in bici. Non c'è storia. Che mi risulti, parlando di sabbioni "utilizzabili e sicuri" nella zona di Pavia sono quelli che si trovano sotto il ponte tra Cava Manara e Bressana Bottarone, a la zona sul Po vicino a Balossa Bigli (in quest'ultima girano anche i 4X4 nei week end, ma c'è posto per tutti con tanto di "percorsi" separati). Tutto il resto sul Ticino Pavese è un po' a rischio fucilazione sul posto...Ci sono sabbioni sul Po abbastanza frequentati anche a San Zenone (vicino ad Arena Po), ma di questi non so come sia la situazione divieti. Di certo ogni tanto ci va qualcuno della CCM...magari loro ne sanno qualcosa di più.
Ciauz.
Un 59X è per sempre.
TT60059X 1990 - BMW GS1100 1997 - Vespa 50 Elestart 1970

MangiaErba

Citazione di: forgone il 30 Ottobre 2006, 23:52:37
il brutto è che è comunque vietata la circolazione su tutti i tratti silvopastorali..... praticamente la legge dice che è vietato circolare fuori dalla sede stradale  :vomit: dalle mie parti sul po siamo "tollerati" (ostiglia) i pazienti carabbinieri ci fermano per avvisarci quali sono i proprietari dei terreni che più si lamentano e noi di conseguenza evitiamo per lunghi periodi tali zone.... tutto qua!!!!! la golena oltre a esser zona silvopastorale dovrebbe esser anche zona protetta infatti ne è vietata pure la caccia anche in stagione.......
Fuori dalla sede stradale credo sia proibito SEMPRE e dovunque.
Certo che se vai dentro l'alveo del fiume e ti beccano hanno ragione loro ma per il resto se il sentiero è largo almeno (60 cm. da verificare) e non ci sono cartelli di divieto con citata la norma regionale non possono dirti/farti nulla.

MangiaErba

Citazione di: kurz69 il 31 Ottobre 2006, 10:09:43

ci credo che ti fermino

Magari sbaglio ma parco o non parco i sentieri devono essere delimitati da cartelli di divieto per essere considerati vietati.
Ho affrontato più di una volta la discussione e ho notato che nemmeno i carabinieri ne sanno granchè, ho chiesto ad un conoscente che fa il poliziotto e mi ha detto che non gli risultava si potessero proibire aree senza apporre adeguati cartelli.
Sabbioni, alvei di fiumi, sentieri stretti sono SEMPRE vietati anche senza cartello ... ci si va tutti ... ma se arriva la forestale e si scappa si crea danno a tutti gli altri (e a se stessi).
Da quello che ho capito parlando qua e la quando multano è perchè si è esagerato andando in troppi sempre nello stesso posto e continuamente oppure qualcuno non si è fermato.
Ad Invorio la situazione è arrivata ad un livello allucinante, ho letto su solenduro che un carabiniere ha fermato un ragazzo puntandogli la pistola addosso e si è giustificato dicendo che un endurista poco prima aveva cercato di investirlo per non fermarsi.
Sempre ad Invorio un altro ragazzo si è visto circondato da boscaioli con le asce che fortunatamente volevano solo spaventarlo... purtroppo è normale dato che ogni volta che ci vado mi trovo ad incrociare gruppi di 10/15 moto che spesso si uniscono per dei tratti ...

kurz69

esatto, come dice teo quelli della ccm ci vanno spesso
principalmente io, a volte con altri, ormai sempre più spesso con la gippa e i cani a fare picnic

è vero che ci sono divieti, è vero che ci sono famiglie ma basta il quieto e civil vivere per convivere
spesso in questa stagione vedo cacciatori con mute di cani, ragazzi della zona con zanzarine e milanesi col gippone

ma nessuno disturba oltremodo

rallentano le moto quando la cagnetta è libera e corre
i cacciatori trattengono i loro cani quando passano le gippe o le moto
i ragazzi in moto rallentano e fan silenzio in caso di cacciatori o semplici passanti

e della forestale manco l'ombra
ci sarà un perchè?

forgone

insomma.... abbiamo centrato il nocciolo della questione!!!!! se ci comportiamo bene evitando le figure da smanettoni in presenza di altri credo che il nostro beneamato OFF possa proseguire senza eccessivi problemi!!!!!!
se poi ci mettiamo a far penne davanti alle famiglie che fanno picnic o diamo di gas quando incrociamo una muntainbike o peggio investiamo la povera bestiola del cacciatore...... beh allora ce la siamo andata a cercare!!!!!!

and88

Citazione di: MangiaErba il 30 Ottobre 2006, 23:11:21
in che senso la tua condizione è diversa dalla mia ?

eee ke nn posso manco guidà la moto...
23/10/2011...ciao sic...

MangiaErba

Citazione di: and88 il 30 Ottobre 2006, 21:15:07
Citazione di: and88 il 31 Ottobre 2006, 15:38:30
eee ke nn posso manco guidà la moto...
Quindi scappi a piedi ?  hahaha hahaha hahaha hahaha

and88

hahaha hahaha hahaha hahaha se sto a piedi nn ho problemi...oppure nn posso circolare??  :akrd:  :riez: ionquino troppo  :piss:  hahaha
23/10/2011...ciao sic...

Morèl

mangia non leggi il forum ?  non lo sapevi che and 88 e non vedente , pensa se lo bekkano alla guida della moto eh !!! 

MangiaErba

Citazione di: and88 il 31 Ottobre 2006, 16:18:47
hahaha hahaha hahaha hahaha se sto a piedi nn ho problemi...oppure nn posso circolare??  :akrd:  :riez: ionquino troppo  :piss:  hahaha
Se mangi il mio famoso sughetto Pomodorini aglio e cipolla ti garantisco che passi da euro 4 a euro -12 e ti arrestano per emissione di radiazioni eccessiva.

Citazione di: Morèl il 31 Ottobre 2006, 16:21:14
mangia non leggi il forum ?  non lo sapevi che and 88 e non vedente , pensa se lo bekkano alla guida della moto eh !!! 

Non vedente ? Dai non si scherza su ste cose .... no, non ho letto ... dove ? Come fanno a beccarlo ... se non vede la paletta tira dritto  -ninzo'-

No dai chiaritemi sta cosa ... in che senso non vedente ... io sono non pensante e non trombante ma and88 non vedente non lo sapevo davvero

and88

aoooooooooo morè ma ke gli stai a fa crede????
Citazione di: MangiaErba il 31 Ottobre 2006, 16:24:42
Se mangi il mio famoso sughetto Pomodorini aglio e cipolla ti garantisco che passi da euro 4 a euro -12 e ti arrestano per emissione di radiazioni eccessiva.

Non vedente ? Dai non si scherza su ste cose .... no, non ho letto ... dove ? Come fanno a beccarlo ... se non vede la paletta tira dritto  -ninzo'-

No dai chiaritemi sta cosa ... in che senso non vedente ... io sono non pensante e non trombante ma and88 non vedente non lo sapevo davvero

questo  già quando mangio arrosticinie e caldarroste  :riez:
nn pensante pure io  :drog: ma nn trombante... no  :riez:

cmq nn la posso guidà xke nn ho la patente...e nn ho gli anni x prenderla...ma abito in un posto ancora abbastanza tranquillo, dove la domenica girano moto da cross da ogni parte in off...
23/10/2011...ciao sic...

MangiaErba

Citazione di: and88 il 31 Ottobre 2006, 16:36:36
aoooooooooo morè ma ke gli stai a fa crede????
questo  già quando mangio arrosticinie e caldarroste  :riez:
nn pensante pure io  :drog: ma nn trombante... no  :riez:

cmq nn la posso guidà xke nn ho la patente...e nn ho gli anni x prenderla...ma abito in un posto ancora abbastanza tranquillo, dove la domenica girano moto da cross da ogni parte in off...
Ma tu vedi come sono infidi quando diventano anziani  :acci: :acci: :acci:

Morellone, visto che tu ci vedi ... ecco .... vedi d'annà .....  hahaha hahaha hahaha

and88

Citazione di: MangiaErba il 31 Ottobre 2006, 16:39:37
Ma tu vedi come sono infidi quando diventano anziani  :acci: :acci: :acci:

Morellone, visto che tu ci vedi ... ecco .... vedi d'annà .....  hahaha hahaha hahaha

hahaha hahaha hahaha ma ci stavi a crede ke nn vedevo?? e al raduno come c sarei andato?? e in off cm c andrei?  :riez: minkia..magari andare in off a okki kiusi..qnd li apri vai anke dritto in alto, sali sui muri...  :riez:
23/10/2011...ciao sic...

MangiaErba

Citazione di: and88 il 31 Ottobre 2006, 17:02:28
hahaha hahaha hahaha ma ci stavi a crede ke nn vedevo?? e al raduno come c sarei andato?? e in off cm c andrei?  :riez: minkia..magari andare in off a okki kiusi..qnd li apri vai anke dritto in alto, sali sui muri...  :riez:
hahaha hahaha hahaha guidando con una mano e agitando il bastone davanti alla ruota con l'altra  -ninzo'-

and88

23/10/2011...ciao sic...