News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

e vabbè rifamo sto motore col pistone della SRX

Aperto da ccodd, 04 Novembre 2006, 13:30:27

Discussione precedente - Discussione successiva

ccodd

Allora... sono andato a fare il regalo di natale  ,,:natal;,, ,,:natal;,, alla tittina 59x ...e ciOè una bella riorganizzata al motore che aveva i cuscinetti di banco consumati, bruciava olio (tanto), quarta e quinta fottute, etc.
sono andato dal meccanico di via ripa candida a roma che qualcuno sul forum aveva consigliato (non ricordo chi).
FAtto sta che si scopre che nel cilindro in ghisa (quindi non in canna cromata,sti TT Sò PIENI DI SORPRESE!!!!!!) era entrata acqua e si era rovinato, inoltre era stato già rettificato una volta  :zot:.
Il meccanico dice che allo stato attuale con la rettifica che verrà fatta ci metterà il pistone della yamaha SRX che è da 96.5 mi sembra...
Speriamo bene...
Domanda...MA qualcuno di voi la conosce sta SRX?
io l'ho cercata su internet e vedendola mi sono accorto che nè avevo vista una pochi giorni fà uscendo dalla palestra e l'avevo pure guardata incuriosito!!!!...Forse è stato un segno del destino conoscere la donatrice del cuore ....ahahah 
A me il mecca è sembrato competente ed è perciò che che non l'ho subissato di domande sul pistone però se qualcuno di voi ha idea che non sia compatibile me lo faccia sapere please  ???

FaGuS...

canamo

ciao,i vecchi srx credo avessero il motore uguale ai vari 43f,59x e 34l,per cui ci dovrebbe essere piena compatibilita'.in origine comunque l'alesaggio e 95mm come per gli altri 595  ???

FaGuS...

ccodd

AZZ!!!...
Adesso che me lo dici potrei aver anche io confuso srx con szr.... :riez:
vabbè... mi sembra di capire che va bene lo stesso... anzi forse meglio, no?!!

evvai!! :riez:

FaGuS...

se ti ha detto 96.5 allora e l szr che ha il motore 660 (tenere 660) invece srx(xt 600)

ccodd

FaGuS...

ccodd

Bella! un mono da corsa! chissà se prenderà qualche cavallo in più...

FaGuS...

ccodd

bella così!!  e grazie dell'informazione.  :riez:

wish

Citazione di: ccodd il 04 Novembre 2006, 13:30:27
FAtto sta che si scopre che nel cilindro in ghisa (quindi non in canna cromata,sti TT Sò PIENI DI SORPRESE!!!!!!) era entrata acqua e si era rovinato, inoltre era stato già rettificato una volta 
ho notato solo ora qusta frase nel tuo primo post... i TT hanno sempre la canna cromata, ma dato che questa canna non è rettificabile, quando si rovina o si cambia la canna o (cosa più facile) si mette un cilindro con canna non cromata che si può rettificare a piacimento. quindi il vecchio proprietario, avendo grippato, ha cambiato tutta la testata, per questo non hai più la canna cromata.
e forse potrebbe convenire pure a te, se questo cilindro è così rovinato, pensare a cercarne un altro in condizioni migliori.

ccodd

beh,... mi ricordo che 12 anni fa feci rettificare il motore della mia A112 abarth che ancora spinge paurosamente!  :akrd: :akrd: quindi credo che rettificando questo cilindro, anche se non ha la canna cromata, non dovrebbero esserci problemi; non penso sia da cambiare tutto... me lo avrebbe detto il mecca  :riez:

canamo

ciao,io del 660 so poco o niente......ma sei sicuro si possa montare il pistone del 660 sul 595?
di sicuro il 660 ha 5 valvole e credo (quasi sicuramente) corsa + lunga per cui non credo sia compatibile con i nostri motori :ciao:

FaGuS...

figurati io so meno di te...tu dici che abbia la corsa piu lunga???mmm questo e un problema...allora cosa ci vuole montare sotto a quella moto...

ccodd

OK! Oggi ho parlato al mecca e mi ha detto che il pistone è della SRX  :ok:  :riez:

FaGuS...

f8883f

ma sei sicuro che si chiama via ripa candida perche non l'ho trovata...

grazie

DavideTaranto

Confermo
Via ripa candida (o via di ripa candida) a Quarto miglio , è una stradina senza uscita piccola  e fuori c'è un cartello ma l'ingresso sembra un cancello di una villa!!
ciao tte...

f8883f

grazie mille ma io sto sull'aurelia e non mi è molto vicino