News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

help- help

Aperto da t-x-mi-bo, 05 Novembre 2006, 11:27:41

Discussione precedente - Discussione successiva

t-x-mi-bo

Non  sò  che  fare.....
Possiedo  un  xt 43f  anno 84 un pò  di  tempo fà   hò  cominciato ad aver   difficoltà  nell'avviamento a  caldo, poi  hà  cominciato   a    scoppiettare  allo  scarico  e  tagliare  di  brutto  in  accelerazione ,una  volta  mi  è  successo  anche  che  in  avviamento , a  pedale  naturalmente , mi  desse  un  contraccolpo  eccessivo  sulla  pedivella , premetto  che   hò  pulito  2 volte  il  carbu. hò  controllato  i  collettori  , sembrano  in  buono  stato, la  candela  è  nuova, per  esempio  l'altro  giorno  sono  andato  a provarla  e andava  bene ,   ma  se  io   aprivo  di  brutto , come  a  volerla alzare  mi  taglia ,  tende  a  spegnersi, sembra  quasi  che  sballi  l'anticipo...
Avete  qualche  idea ?  o  magari  ci  sono  casi  analoghi
Grazie  raga....

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

si: o i collettori crepati, o la carburazione sballata!
Magari nel cercare di ripulirlo hai dimenticato qualcosa... oppure hai forzato sui collettori!

Al minimo... muovi con le dita il carburatore in alto e in basso, e verso dx e sx: se il MINIMO varia, al movimento del carburatore, hai i collettori da cambiare! Anche se ti sembrano "integri", possono avere delle "micro-crepe"!

Potrebbe anche essere poca corrente alla candela... ma non credo!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

lele74

se la moto mentre corri ti si spegne e poi non ne vuole sapere per una decina di minuti allora è la centralina da cambiare.
Di solito salta lo stadio superiore: oltre i 3500-4000 giri iniziano le mitragliate dallo scarico.

Se è così okkio ai contraccolpi: la centralina scocca scintilla a caso...non accenderla caricando di peso ma solo di gamba.Se decide di farti una scintilla anzitempo nel momento dell'accensione la pedalina torna indietro e non si fa scrupoli a piegarti la caviglia all'insù...non posso metterti una foto perchè mi faceva male e sul momento non ci ho pensato a documentare ;D ;D

Sintomi simili ma senza lo spegnimento e la riaccensione senza problemi sono per il secondario del carburatore con membrana ko
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

t-x-mi-bo

Infatti   mi  sembra   più  un  sintomo   come  quello  descritto  da  lele74,  anche  perchè  hò  provato  a  muovere  i  collettori  su  e  giù come  mi  consigliava  dreamer  ma  senza  cambiamenti  di  minimo  o  scoppiettii.
Pero  il  fatto  è  strano  perchè  la  moto  a  me  in  corsa  non  è  mai  morta , solo  scoppiettii allo  scarico ed in  tiro ,mentre  se  mollo  e  mi  stabilisco  a  2000  giri +/- va  bene  solo  che   perde colpi  tipo cavo  candela  o  giù  di  lì . Mi  è  morta  solo  al  minimo  dopo  di  che   non  ne  voleva   sapere  di  ripartire  il  giorno  dopo  con  una  pedalata  è  partita, un  altro  giorno  all'accensione  mi ha  rispedito   indietro  la  pedivella  senza  tanti  complimenti  maaa......  non la  stò  mica  trattando   male?
Non  sarà   mica   gelosa ?
grazie  dei  consigli  ..  solo  che  se  fosse la  centralina  dove  la  scovo, non  ditemi  nuova  che  il  prezzo  l'hò  già   sondato ,  mi  stò  ancora  riprendendo....

lele74

Citazione di: t-x-mi-bo il 05 Novembre 2006, 18:20:54
..  solo  che  se  fosse la  centralina  dove  la  scovo, non  ditemi  nuova  che  il  prezzo  l'hò  già   sondato ,  mi  stò  ancora  riprendendo....

guardacaso ho appena smembrato un 43f funzionante. :riez: :riez:
Ho sia la centralina che i carburatori...eventualmente anche la bobina AT
Purtroppo collettori, statore e il pick up sono già stati venduti
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

t-x-mi-bo

vorrei  provare  se  è  effettivamente  è la  centralina  visto  che  hò  un  amico  che  hà  una  43f  come  la  mia ,  ma   eventualmente  quanto  vuoi della  tua ?

t-x-mi-bo

magari  mandami  via  mail  il  prezz.... 

lele74

ti ho mandato un privato.
Comunque fai prima la prova con quella dell'amico  ;)

t-x-mi-bo

ma  Lele74   di  dove  sei ?  eventualmente  la  spedisci ? andava  bene prima  giusto,fammi sapere

lele74

sono di udine (prov), per la spedizione nessun problema, la moto, perfettamente funzionante, l'ho accesa prima di smembrarla: nessuno la voleva intera e allora l'ho venduta a pezzi visto che avevo molte richieste di ricambi.

t-x-mi-bo

ascolta  io  la   centralina  la  prendo  lo  stesso ma  dimmi  come  facciamo con  spedizione  e  pagamento. io  sono  di  vicenza  potrei  venire   anche  su  di  là  , ma  non  sò  veramente se  trovo  il  tempo, tu  sei   verso pordenone  ?

lele74

no, verso Grado.Ti mando un pvt, ne parliamo li ;)

t-x-mi-bo

lele mi  puoi  dare  la  tua   mail ?  così  mi  spieghi  meglio  come  fare ?

t-x-mi-bo

:mvv: :vino:
Tutto   ok  dopo  aver  sostituito  la  centralina   la  moto  è  ritornata  a  d are  il  meglio  di  sè....
grazie   alla  prossima  grazie  anche  a  Lele...