News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

quando diventa d'epoca?

Aperto da forgone, 01 Novembre 2006, 00:13:43

Discussione precedente - Discussione successiva

forgone

come da oggetto sono a porvi tale quesito....

ne ho sentite di cotte e di crude e la questione si è fatta sempre più oscura!!!!  :dubbio:

ma quanti caXXo di anni deve avere una moto per esser d'epoca? per esempio il mio 2kf dell'88 ?

grassie ragà per le vostre delucidazioni!!!!!!  :sigaro:

SNOOPY L'AFRICANO

made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

ypvs

D'epoca non credo......tra due anni puo' essere iscritta a quelle di interesse storico, sul sito della federazione motociclisti italiana (mi sembra sia giusto il nome)  troverai tutto nei dettagli. Anche qui sul sito c'e' molto ma devi cercare. CiaO.

Leonardo

Una volta per tutte................
Una moto è d'epoca dopo che ha compiuto 30 anni, qualunque sia il modello
Dopo ventanni, può diventare d'interesse storico e nazionale, se la FMI l'ha inserita nell'elenco delle moto d'interesse storico e nazionale.

Leonardo

Dopo trentanni è d'epoca, indipendentemente dal modello, che sia una moto comune o una moto rarissima, non fa differenza alcuna, compi 30 anni e diventi d'epoca  :banana: :banana: :banana:

A ventanni di vita, non tutte le moto vengono inserite nell'elenco delle moto d'interesse storico e nazionale  :vino: :vino:

forgone

GRRASSSIE  speravo di non pagare più bolli vari e che il mio assicuratore mi sganciasse un centino al mese....  :pazz: ma mi sa che nun sa da fà.............................

Leonardo

Citazione di: forgone il 01 Novembre 2006, 19:06:56
GRRASSSIE  speravo di non pagare più bolli vari e che il mio assicuratore mi sganciasse un centino al mese....  :pazz: ma mi sa che nun sa da fà.............................

Se però diventa d'interesse storico e nazionale, hai notevoli agevolazioni su bolli e assicurazine

forgone

Citazione di: Leonardo il 01 Novembre 2006, 19:17:25
Se però diventa d'interesse storico e nazionale, hai notevoli agevolazioni su bolli e assicurazine

speremo ben !!!!!!! due motine da mantenere cominciano a pesarmi un pochettino..................

Leonardo

Citazione di: forgone il 01 Novembre 2006, 23:17:58
speremo ben !!!!!!! due motine da mantenere cominciano a pesarmi un pochettino..................

Si può sempre vedere di farti un'offerta stracciata per toglierti il pensiero  :akrd: :akrd: :akrd:

forgone

stard.... non sevizierai mai le mie due figliole!!!!!!!!!!!!!  :incx: brut pork anfam

AndreaC

Di interesse storico la può diventare tra poco più di un anno, la legge infatti dice:"nell'anno del compimento del ventesimo anno", quindi da inizio 2008  :)

Leonardo

Citazione di: forgone il 01 Novembre 2006, 23:27:02
stard.... non sevizierai mai le mie due figliole!!!!!!!!!!!!!  :incx: brut pork anfam

Seviziareeeeeeeeee? ? ? ?

Noooooooooooooooooooo ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

Le accoglierei amorevolmente con i Ténéré  :vino: :vino: :vino:

forgone

Citazione di: Leonardo il 02 Novembre 2006, 08:11:49
Seviziareeeeeeeeee? ? ? ?

Noooooooooooooooooooo ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

Le accoglierei amorevolmente con i Ténéré  :vino: :vino: :vino:

beh.... non sarebbe neanche in cattiva compagnia!!!!!! ma non riuscirei MAI a staccarmi dalla mia xtina  :nonsi: la sto pure restaurando.... moooolto lentamente ma la sto rimettendo come mamma yamaha l'ha fatta!!!!!

Leonardo

Citazione di: forgone il 04 Novembre 2006, 19:13:31
beh.... non sarebbe neanche in cattiva compagnia!!!!!! ma non riuscirei MAI a staccarmi dalla mia xtina  :nonsi: la sto pure restaurando.... moooolto lentamente ma la sto rimettendo come mamma yamaha l'ha fatta!!!!!

Questo è importante.............bravissimo  :rir: :rir: :rir:

Kimeran

secondo voi se la moto è immatricolata 09/1987 posso assicurarla come veicolo storico a Gennaio/2007 ?
Sono comunque venti anni oppure devo aspettare settembre 2007??

UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

wish

Citazione di: Kimeran il 10 Novembre 2006, 20:12:54
secondo voi se la moto è immatricolata 09/1987 posso assicurarla come veicolo storico a Gennaio/2007 ?

devi aspettare settembre...coraggio, pochi altri mesi e arriva il sudato risparmio...

Kimeran

Citazione di: wish il 11 Novembre 2006, 00:59:27
devi aspettare settembre...coraggio, pochi altri mesi e arriva il sudato risparmio...

Vabbè..ho capito..per il momento niente moto...dovrò girare ancora con la PX  salutero qualke moto amica nei pressi di mezzocannone  con il mio vespino #risatona#    #risatona#

PS QUALCUNO DI VOI CONOSCE QUALCHE COMPAGNIA CHE ASSICURA LE MOTO ANCHE SOLO PER QUALCHE MESE??
QUELLE CHE HO VISTO IN RETE (RAS) MI HANNO LETTERALMENTE BASTONATO ... :spakk: FIGURIAMOCI IL PREMIO ANNUALE..
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

Leonardo

Citazione di: Kimeran il 10 Novembre 2006, 20:12:54

Devi vedere se l'FMI la inserisce nell'elenco dei motoveicoli d'interesse storico e nazionale, come è inserita in quell'elenco non hai problemi......ricorda che non è automatico che un mezzo venga inserito in questo elenco......mentre è automatico che una moto diventi d'epoca, dopo aver fatto trentanni  :bye: :bye:

Gius3pp3

Citazione di: Leonardo il 11 Novembre 2006, 10:31:17
Devi vedere se l'FMI la inserisce nell'elenco dei motoveicoli d'interesse storico e nazionale, come è inserita in quell'elenco non hai problemi......ricorda che non è automatico che un mezzo venga inserito in questo elenco......mentre è automatico che una moto diventi d'epoca, dopo aver fatto trentanni  :bye: :bye:
non so bene come funzioni con le moto, ma credo che sia più o meno uguale...
con le auto con minimo 20 anni di vita, basta contattare un club di auto storiche che abbia convenzioni con le assicurazioni e tesserarsi per godere di tariffe molto agevolate, e non c'è bisogno di nessuna certificazione o inserimento in lista, basta che sia immatricolata da 20 anni .
In internet ci sono diversi club...ora spulcio tra i miei link...
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

Gius3pp3

=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

Kimeran

Grazie dell'interessamento per i link gius3pp3 ma..sto vedendo che è ancora presto per la polizza per veicoli storici..

Cmq anche io so come leonardo che a 20 anni si riconosce come veicolo d'interesse storico (e cmq si hanno agevolazioni) mentre solo a 30 anni diventano veicoli d'epoca...

PS qualcuno mi consiglia come fare e con quale compagnia assicurare la moto per un breve periodo (magari da maggio a settembre)..Poi a settembre diventa veicolo storico e la scrivo al club  (e quì le cose cambieranno..)come la mia Vespina  :1:
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

salva59

Ciao a tutti,Sto x rendere di interesse storico la mia xt dell'85,ho tutto,ma si specifica che le foto rispettino come era al momento dell'immatricolazione,quindi senza portapacchi e bauletto,ma gli specchietti c'erano?ce ne era solo uno o neanche 1,se qualcuno mi può aiutare mi farebbe un piacerone.
                            Salva59 :rock: ???
nel dubbio aprici di più
Skype "salvasca"

Gna

Luogo origini: Palermo

salva59

Qui dove dici tu Gna mi sembra confusa,in alcune foto non c'è niente e in alcune addirittura 2 specchitti
                                                                                                                                            Salva
nel dubbio aprici di più
Skype "salvasca"

Gna

Luogo origini: Palermo

salva59

Quello l'ho scaricato gia da tempo,ti ringrazio.
                                                          Salva ???
nel dubbio aprici di più
Skype "salvasca"

salva59

Nessun  altro può aiutarmi? magrebtzx ??? :1: :rir:
                                                                    Salva
nel dubbio aprici di più
Skype "salvasca"

salva59

Neanche tu Leonardo???? :rock:
                                      Salva
nel dubbio aprici di più
Skype "salvasca"

wish

facile, due specchietti tondi...cromati.

salva59

grazie a tutti ho risolto.Ciao
                                   Salva
nel dubbio aprici di più
Skype "salvasca"

Leonardo

Sono stato un poco incasinato.................xò si ha 2 specchietti