News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Quale scelgo??

Aperto da luca trento, 12 Novembre 2006, 16:50:01

Discussione precedente - Discussione successiva

luca trento

Su Ebay passano delle belle occasioni,cosa mi consigliate tra un Garmin GPS II o V e un Garmin Etrex Legend? quale ha più memoria? l' uso che ne farò sarà a zonzo per boschi e africa :bttr:
luca trento

Africa Twin RD07 - KTM EXC 400

kocka

ho il tuo stesso dilema. ma ho messo nel possibile acquisto anche un foretrex201(da polso) ma dicono che sia identico al 101, la differenza solo che uno ha le pile normali e l'altro al litio(tipo telefonini).
l'etrex leggend mi e anche simpatico, le caratteristiche sono molto simili, anche il prezzo.
devo pero ancora leggere qualcosa di questi gps II e V.
per le specifiche tecniche guarda il sito della garmin.

littledog1969

Se può essere utile vi trasmetto la mia esperienza: ho utilizzato un garmin V per parecchio tempo, impermeabile, abbastanza compatto, possibilità di inserire la cartografia (io per andare in marocco ho inserito la cartografia "world", poco definita ma con parecchie strade e piste in più rispetto a quella residente nel GPS. Inoltre tieni presente che se non inserisci la cartografia di corredo o quella acquistata a parte puoi utilizzare con efficacia soltanto le tracce e gli waypoints che ti sei precedentemente caricato o scaricato da qualche sito, altrimenti le strade della cartografia residente sono inattendibili di brutto!!! Se lo fissate al manubrio vibrerà parecchio, anche utilizzando i porta GPS ammortizzati della Touratech, e dopo un pò di intenso utilizzo (dato il peso) rischierete che non facciano più contatto le batterie, in quanto lo sfregamento tra i contatti li rovina, inoltre la stessa Sinergy (distributrice del prodotto in Italia) consiglia di effettuare una modifica interna (probabilmente montano una scheda antivibrazione) che rispetto all'originale è molto più robusta. A causa della limitata memoria non è molto comodo da utilizzare come navigatore (molto lento) in quanto gli si possono caricare al massimo due o tre regioni italiane, altrimenti bisogna ricorrere al PC portatile per aggiornarlo. Il mio era un disastro, si fermava da solo, mi  dava errate indicazioni, continuava a ricorrere al ricalcolo e l'ho mandato in assistenza. Me lo hanno sostituito in garanzia con uno nuovo e quando mi è arrivato l'ho subito venduto. Ora ho un Quest 2 e sembra andare un pò meglio
tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com

luca trento

grazie littledog ???  Quindi il GPS V mi sa che lo scarto già da subito... mi prende parecchio la serie etrex,unico dubbio la memoria,mi sembrano pochi 9 mega
luca trento

littledog1969

non lo ho mai posseduto, ma a me sembravano pochi i 19 mega del Garmin V... Se non devi caricare delle cartine ma soltanto delle tracce, dovrebbero essere sufficienti. Il peso è ridotto e soffre meno se lo installi sulla moto. (utilizza supporti ammortizzati altrimenti schiatta in breve tempo

littledog1969

vedi anche il post "consiglio per acquisto GPS" iniziato da faina
:ok:

luca trento

luca trento