News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Gps, DivX, ed Mp3...

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 16 Gennaio 2007, 12:48:47

Discussione precedente - Discussione successiva

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Di tanto in tanto... mi viene lo sfizio di comprare un navigatore... Per di più che con la funzione apposita, mi segnala pure gli autovelox  :riez:...

Ma se comprassi un palmare... ho la possibilità di installargli sopra il programma di navigazione che mi pare?
Con i vari software, e armato di schedine di memoria, ho la possibilità di vederci sopra anche DivX e ascoltare Mp3?

La "scelta" ricaderebbe sul "MITAC MIO 168" ( con antenna GPS integrata )... uscito qualche tempo fa, e che ora si trova ad un prezzo accettabile: Ci posso caricare sopra quello che mi pare, oppure devo attenermi ai programmi pre-installati?
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

jaquinta

ce ne sono alcuni che fanno anche da telefoni cellulari ed hanno la fotocamera integrata  :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:

per ora a non meno di 400 eurozzi  :sciopp: :sciopp:

Appena la fotocamera arriva sui 5 megapixel e il prezzo scende un pochino..........

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

ma non mi interessano ste cosettine... voglio spendere poco! PROPRIO POCO  :sciopp:

E sti "mitac 168", oramai si trovano anche a meno di 200 euro! Ci compri tipo na schedina di memoria di un paio di giga, e ci fai quello che ti pare ( ove fosse possibile... E' possibile? ? ? )

incudine

per esperienza ti consiglio di comprarti un navigatore che sia un navigatore ed un palmarino che sia un palmarino.

Il capo con un palmare hp con navigatore stà impazzendo (e di riflesso io), chi ha il tomtom od il garmin si trova benissimo.

per gli autovelox se non sbaglio sono dei "plugin" che ti scarichi da internet e li installi (chiedo ad un collega)

Bhè... con un palmare, sono arrivato fino a Modena... uscito dall'autostrada, m'ha fatto girare in una traversa, e arrivato davanti ad un cancello mi faceva: "CONTINUARE DRITTO"   :dubbio: :dubbio: :dubbio: MA NDO' CAXXO VADO SE CI STA UN CANCELLO? ? ?  :incx:

Che non siano affidabilissimi, è ok... ma per quello che servirà a me, penso vada più che bene: poi vorrei 1 unico aggeggio che mi svolga tutte le funzioni: per questo sto vedendo i palmari, enon i navigatori!

FOLCO

Citazione di: DrEaMeR il 16 Gennaio 2007, 13:51:51
Bhè... con un palmare, sono arrivato fino a Modena... uscito dall'autostrada, m'ha fatto girare in una traversa, e arrivato davanti ad un cancello mi faceva: "CONTINUARE DRITTO"   :dubbio: :dubbio: :dubbio: MA NDO' CAXXO VADO SE CI STA UN CANCELLO? ? ?  :incx:

Che non siano affidabilissimi, è ok... ma per quello che servirà a me, penso vada più che bene: poi vorrei 1 unico aggeggio che mi svolga tutte le funzioni: per questo sto vedendo i palmari, enon i navigatori!

non ti conviene un cell di ultima generazione nokia...?

magari usato spendi sui 100-200 euri su ebay... dacci un occhiata! :riez:

Nono mi piace...poi voglio solo sapè de sui palmari gli posso mettere quello che mi pare e piace... oppurre mi devo attenere a quello che è "pre-installato"!!!

incudine

Citazione di: DrEaMeR il 16 Gennaio 2007, 14:02:23
Nono mi piace...poi voglio solo sapè de sui palmari gli posso mettere quello che mi pare e piace... oppurre mi devo attenere a quello che è "pre-installato"!!!

sui palmari puoi mettere tutto il software che vuoi, basta che sia software per palmari.

non parlavo di precisione, ma di crash del sistema operativo del palmare ! ! !

Citazione di: incudine il 16 Gennaio 2007, 14:07:54
non parlavo di precisione, ma di crash del sistema operativo del palmare ! ! !

perchè? La funzione di navigazione lo può mettere in crisi? Quello che usai... si comportò discretamente. eravamo noi che non lo sapemmo usare!!! Infine a Firenze si premette il tasto "reset" per sbaglio  :picchi: e ricominciammo a usare il metodo tradizionale: "SCUSI: PER VIA... "  hahaha

Prog solo per palmari? quelli che s'usano per i PC non vanno bene?  :dubbio: Avevo "AUTOROUTE"... ed erabello, preciso e dettagliato!!!

incudine

Citazione di: DrEaMeR il 16 Gennaio 2007, 14:14:10

Prog solo per palmari? quelli che s'usano per i PC non vanno bene?  :dubbio: Avevo "AUTOROUTE"... ed erabello, preciso e dettagliato!!!

no, non pensare di prendere il cd di autocad per pc e di installarlo sul palmare.

se non ho letto male (http://www.microsoft.com/uk/homepc/autoroute/SystemRequirements.aspx?pid=002) autoroute 2006 ha dei plugin per i palmari

p.s. giustappunto, stò smadornando per istallare un applicativo per il magazzino su un palmare ! ! ! !

burnygio

io posseggo un AIRIS 509 SLIM  sarebbe il mio 168 ,han cambiato solo il nome perchè di importazione spagnola

ho 2 schede SD da 1gb  con su installati 3 tipi di programmi per navigare ,route66 tom tom  e navigon 5 , e tutti funzionano!!!!!

in piu ho installato un player per mp3 e funge alla perfezione.......il divx non l'ho ancora provato

la pecca di sto coso è che se fai andar giu la batteria per parecchio tempo e  non gli dai una caricata ti cancella i programmi installati in memoria #hammer#

per cominciare può andare ,visto che si tratta di una base di palmare ,cmque per quello che lo uso io è piu che sufficiente! :mvv:
:ciao:

EX TT600 59X attualmente a piedi

595

mio cuggino cià il tom tom sul palmare

jaquinta

Citazione di: incudine il 16 Gennaio 2007, 13:26:19
per esperienza ti consiglio di comprarti un navigatore che sia un navigatore ed un palmarino che sia un palmarino.

Il capo con un palmare hp con navigatore stà impazzendo (e di riflesso io), chi ha il tomtom od il garmin si trova benissimo.

per gli autovelox se non sbaglio sono dei "plugin" che ti scarichi da internet e li installi (chiedo ad un collega)

Svariati miei amici usano il tom tom sul palmare e mi sembra che vada meglio del mio garmin GPS V: funziona in modo simile però A DIFFERENZA del garmin il palmare è espandibile.

Anche il garmin non è infallibile.... ci sono troppi parametri che influenzano il funzionamento..... il GPS va anche interpretato   doc doc

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

595

Comunque con un bel nokia 6630 o superiore, antennino esterno e memoria da 1 o 2 giga usi il tom tom e ti ascolti un bel po' di mp3.
i divx, invece, credo che non li digerisca; ma d'altra parte con quel monitorino sarebbe un po' frustrante

Citazione di: burnygio il 16 Gennaio 2007, 15:11:19
io posseggo un AIRIS 509 SLIM  sarebbe il mio 168 ,han cambiato solo il nome perchè di importazione spagnola
ho 2 schede SD da 1gb  con su installati 3 tipi di programmi per navigare ,route66 tom tom  e navigon 5 , e tutti funzionano!!!!!
in piu ho installato un player per mp3 e funge alla perfezione.......il divx non l'ho ancora provato
la pecca di sto coso è che se fai andar giu la batteria per parecchio tempo e  non gli dai una caricata ti cancella i programmi installati in memoria #hammer#
per cominciare può andare ,visto che si tratta di una base di palmare ,cmque per quello che lo uso io è piu che sufficiente! :mvv:
:ciao:

:ok: :ok: :ok:

Se riuscisse a leggere anche i DivX... sarebbe una comodità: uno se lo porta dove vuole... e si fa tutti i fatti suoi ;-)

Ora ne vendono alcuni anche col Wi-Fi... ma costano troppo purtroppo!  :indif:

wish

Io non mi sento di consigliartelo per un paio di motivi:
1. come ti è già stato detto, 'sti palmari perdono la memoria se si scarica la batteria;
2. devi fare attenzione a che sistema operativo montano, per essere sicuro di trovare software compatibile;
3. in genere le antenne che montano sono decisamente scadenti.

il compagno di mia madre ha un palmare acer, e va da schifo rispetto al mio nokia n70 con antenna gps di ultima generazione.

burnygio

riguardo la cancellazione dei programmi x colpa della batteria quoto!
ma il SO è window mobile ,il quale è montato su svariati palmari , e sul mio 168 a 300mhz non dà problemi!

l'antenna mi ha dato il problema con il tom tom 5 , ci mette qualche secondo in piu a ricevere i satelliti,anke se io personalmente ci attacco l'antenna opzionale esterna mmcx, con la quale risolvi qualsiasi prblema di connessione!

un'altra pecca del mio 168 è che non ha il bluethoot :contrar:

Bhè... non è chissà quale uso ne dovrò fare... in fondo non mi è proprio necessario... ma talvolta può risultare utile, considerando che mi sposto parecchio!

Quello che ho usato qualche tempo fa... andava bene, e aveva preinstallato il "viamichelin", come programma di navigazione! Come ricezione... a 220, ci seguiva bene! E dopo le gallerie, non ci metteva tanto a riprendere il segnale! Ne ho avuto una buona impressione insomma!

burnygio

Citazione di: DrEaMeR il 17 Gennaio 2007, 17:07:32
Bhè... non è chissà quale uso ne dovrò fare... in fondo non mi è proprio necessario... ma talvolta può risultare utile, considerando che mi sposto parecchio!

Quello che ho usato qualche tempo fa... andava bene, e aveva preinstallato il "viamichelin", come programma di navigazione! Come ricezione... a 220, ci seguiva bene! E dopo le gallerie, non ci metteva tanto a riprendere il segnale! Ne ho avuto una buona impressione insomma!
in effetti il palmare non serve a un cecio .......però è sfizioso! :riez:

Citazione di: burnygio il 17 Gennaio 2007, 18:39:47
in effetti il palmare non serve a un cecio .......però è sfizioso! :riez:

hahaha hahaha hahaha

In verità io ancora devo capire a cosa servono "I PALMARI": sono computer in miniatura... giusto?