News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Programma per modificare immagini

Aperto da 595, 15 Gennaio 2007, 15:44:35

Discussione precedente - Discussione successiva

595

Mi indicate un programmino facile facile per modificare le immagini?
Mica roba complicata, solo per fare qualche cagata con le figlie; tipo ritagliare a forma di cuore, mettere cornicette e menate del genere.

Grassie!  ???

gna

YureW

Proprio GIMP, bel programma.

Il punto è che non è "facile", nel senso che è un software molto completo che non mi fa desiderare di avere Potosciopp, e quindi ha molte funzioni che possono sembrare (e spesso sono) piuttosto arcane.
Però secondo me bisogna vederla così: se il software è semplice da usare, allora diventa difficile fare quello che vuoi fare.
Come dire, vero che uno scuterino è più semplice da capire che non una XT, ma proprio per questo è più difficile fare quello che fai con l'XT.

Vale la pena imparare ad usarlo: oltre ad un manuale ben fatto che trovi in rete, "Grokking the Gimp", c'è anche qualche buon sito di tutorial, tipo questo: http://www.gimpguru.org/

Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

595

ma gimp non era il mega programma come se non adirittura meglio di fotoscioppe?
ma non era per linux?

io sono ancora winzozzo, che con linux ho avuto qualche problemino e ci riproverò + avanti

gna

c'e` per win, linux e credo anche mac

595

ma non risulta troppo complesso solo per ritagliare a forma di cuoricino le fotine di qualche gattino tenerino (caXXo, mi viene la nausea solo a pensarci!)

ricordo che un paio di stampanti fa mi avevano dato un programma del genere; faceva veramente poco, ma aveva delle funzioni che fotoscioppe non ha. Cose molto stupide, solo per giocare (tipo farsi la foto come ricervato del far west). Così, giusto per giocare con le figlie insomma.

Gimp lo proverò, ma come alternativa a fotoscioppe, per giocare io a fare il piccolo fotografo

gna

gimp fa degli effetti graziosi come quelli che ho aggiunto al mio avatar. ca.z.z.atelle carine insomma.

595

FOLCO

prova photoimpact . . . io uso qll e va da dio!

595

occhei, cerco pure quello poi comparo!

grazie a tutti   magrebtzx

YureW

Ma PhotoImpact non è shareware?
Tra un PhotoImpact (che non conosco, ma da quel che vedo dal sito ha funzioni interessanti, ma poco "professionali") a 49,99 dollari ed un Gimp gratis ...
Boh!
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

595

è vero, non è free.

gimp l'ho già scaricato, e con lui pure il file gtk+2 che non so cosa sia ma serve per fare girare gimp  :dubbio:

me lo porto a casa e una sera di queste lo provo

gna

il gtk+2 e` l'insieme di decorazioni grafiche e icone su cui si basa l'interfaccia di gimp

595

Fantastico.
Non fai in tempo ad avere un dubbio che subito arriva la risposta!!!  ???

FOLCO

nn diciamolo, ma io photoimpact l'ho preso dal mulo... sssshhhh
ed è cmq un programma professionale x il fotoritocco, certo magari nn ha cose tipo gli sfondi "wanted" o simili, ma x il resto è un ottimo programma...

595

e invece sono proprio le vaccate tipo wanted che cerco!
Perchè ho comprato fotoscioppe per le cose serie (da fornitore molto simile a quello di folco!  :soddisfatto:)