News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Elefantentreffen 2007

Aperto da Pippi, 14 Novembre 2006, 08:44:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

Citazione di: robydoc1903 il 29 Gennaio 2007, 13:29:05
morel,ti rispondo io per pippi: l'interruttore del cavalletto è stata la prima cosa controllata. era a posto.

Ed allora visto che quasi tutto il resto lo avete passato al setaccio mi sa che si tratta davvero della centralina  #crazy#

burnygio

altra cosa da controllare! i collettori aspirazione carbu come son messi?

son stati controllati vero?
EX TT600 59X attualmente a piedi

hurrycane

Non l'ho ancora fatto, ma devo dire  BRAVI BRAVI BRAVI! A tutti indistintamente. ho seguito la vostra avventura attraverso gli SMS ed il forum; ringrazio Roby che tenendomi aggiornato sull'avventura mi ha fatto sentire con voi e mi ha fatto rivivere belle emozioni

Ciao
Hurrycane
Memento Audere Semper

"NON MI AVRETE MAI VIVO"

frasca2

Bentornati ragazzi.......

Visto che siamo al bar tra amici, butto anch'io la mia esperienza!
L'anno scorso, mentre andavamo ad un pranzo in montagna sotto una bufera di neve, sia io che il Mimmo74 abbiamo avuto lo stessoidentico problema!

fatalità volle più o meno nello stesso momento e condizione.....l' ipotesi più certa fu il fatto che l'aspirazione dell' airbox dei 595 , un pò in tutti i modelli è posizionata in maniera tale che in presenza di forte umidità (bufera di neve e/o pioggia) tende ad aspirare "letteralmente" acqua nel filtro ed in conseguenza ingolfa la moto (lo schioppettio simile a quando stacchi la corrente è dovuto al fatto che entrando una percentuale di acqua enorme blocca la combustione della benzina!!!).
Personalmente avevo sperimentato una copertura dell'air box con un foglio di plastica rigida, atto a proteggere il più possibile le infiltrazioni specialmente dal sottosella (dove per ovvi motivi la ruota butta su come un idrante acqua a secchiate), nella giuntura tra parafango e plastica della sella, e tappando pure i fori laterali tra le bandinella e la sella, dove l'acqua che colava giù si infiltrava ed andava a depositarsi proprio sopra lo snorky.

Dopo una piccola ricalibratura della carburazione (ovviamente avevo limitato un pò l'ingresso dell'aria!) non ha più dato problemi........

Fatalità...??!!??!! :dubbio:... -ninzo'-...boh...ma non ne ha più dati anche in situazioni uguali!
Utente Skype: Frasca03

MOTOBRUCOFONDATORE - COMPARONE TERRONE AD HONOREM

Pippi

insomma...da quel che si evince...

50% centralina
50% filtro aria

booooooooooooooh appena la recupero vedo di scasinarci un pochino!
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

Aldo_ST

Ciao a tutti e ben tornati, mi dispiace un sacco per la tua diavventura pippi
Il sabato è stato un calvario per tutti, condizioni davvero estreme, anche io sono caduto 3 volte ma per fortuna senza alcuna conseguenza.

ciao Aldo

Pippi

povera tenerona, me la butti in terra così?!?!?

io la mia a parte darle della put.tana per avermi mollato l'ho sempre tenuta in piedi  clap

molto buio è venuto il video (d'altra parte si sa il potere illuminante del fanale del TTR...) ma questo è Ludmillo che scende sabato sera!

http://www.compagniadelpareo.it/CDT/2007/elefanten07/elefantepippi2007 051.avi
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

robydoc1903

pippi,com'ela? ma ho capito male o torni su nel w.e. a riprenderla?
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

Pippi

eh si , tornerò su sto weekend.

ancora da decidere come e quando ma ci vado!

robydoc1903

Citazione di: Pippi il 31 Gennaio 2007, 09:40:17
eh si , tornerò su sto weekend.

ancora da decidere come e quando ma ci vado!

verrei a farti compagnia se ti va e se jenny mi lascia. sentiamoci in settimana.
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

Pippi

varda, go da sentir na marea de gente sfaikata come me!

nell'ordine, prima quello che l'ha lasciata alla nostra gasthof (li sento stasera)

poi quelli di bergamo che ho trovato in treno (ha un xt e si doveva iscrivere al forum ma non l'ho ancora visto)

poi vedo la possibilità di fare un weekend con la morosa

....

in sostanza...non so un casso ancora!

frasca2

in sostanza.....gli è già bastata una notte in tenda con te...... hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

E poi per la legge delle probabilità, se ci dovesse essere qualcuno che ha portato sf.iga.....è meglio cominciare ad eliminare qualche ipotesi......che non succeda che deve lasciar su pure il furgone causa guasto e rifarsela in treno pure stavolta a scendere!!! #risatona# #risatona# #risatona#

E ti immagini la faccia dello stesso sbirro in treno...."tu stesso italianen di settimanen scorsen....pure furgone kaput.,....AHI AHI AHI!!!!" :ciapet:

Pippi

kurz69

vedo che il natale NON ha reso nessuno più buono

povero pippi..... già è abbattuto (e a torto, perchè è sempre un eroe) per quanto successo

in più voi me lo prendete pure per il sederucciodoro........

pensate alla faccia che fa quando arriva su e scopre che gli abbiam venduto la moto a un contadino che la usa per raggruppare le sue mucche in cambio di un paio di birre e una candela per la moto di ludmillo

:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

frasca2

:ok:   hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

E gira il coltello nella piagaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

Pippi

...if if...

ti volevo portare una vaschetta di goulash souppe....  :ciapa:

kurz69

nella piaga?
no no no

al massimo lo rigiro nel blocchetto chiavi che è andato in corto  :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

pippi, mettitela in quel posto la zuppa di gulash

che io stasera mi faccio na bella arrabbiata  :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

robydoc1903

per me pippi va su per trovare la "menopausata" senza noi che rompiamo i maròni.  > lu < :drog:
- Skype robydoc1903 -

kurz69

ma va là......

il pippi ha già dato,
altrimenti come ti spieghi tutta sta gentilezza?
gli tiene la moto, lo ha portato in stazione a 180 km da lì...  :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

e secondo te il pippi si è lasciato perdere l'occasione?
bananixxx :xxx: :dietr: bananixxx :zomp:

robydoc1903

è vero,non ci ero arrivato.  :acci: si vede che non sono così perspicace.  :dubbio:
- Skype robydoc1903 -

kurz69

mi han tradotto la mail di donau tv
ci mandano il dvd, con fattura allegata
si fidano che poi io saldi
il mio amico tedesco ha scritto "si fidano del tuo bel faccino (evviva la germania)"

e io pensavo al mio "faccino" nel loro servizio  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

robydoc1903

Citazione di: kurz69 il 01 Febbraio 2007, 12:35:06
mi han tradotto la mail di donau tv
ci mandano il dvd, con fattura allegata
si fidano che poi io saldi
il mio amico tedesco ha scritto "si fidano del tuo bel faccino (evviva la germania)"

e io pensavo al mio "faccino" nel loro servizio  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

hahaha hahaha hahaha anche perchè si dovrebbe vedere il MIO faccino ed il tuo CU.LO  hahaha hahaha hahah
chissà quale si intendevano  :dubbio:
- Skype robydoc1903 -

kurz69

non avevo specificato per nulla,

comunque ho scritto martedì e martedì han risposto, ieri è partito il pacchetto

robydoc1903

Citazione di: kurz69 il 01 Febbraio 2007, 12:53:00
non avevo specificato per nulla,

comunque ho scritto martedì e martedì han risposto, ieri è partito il pacchetto

si vede che abbiamo dei bei "faccini" rassicuranti  :ciapet:  sto pensando a chi trovare per farmi tradurre quello che dicono. dei miei amici non mi fido:sicuramente si inventerebbero qualche stron.zata  :riez:
- Skype robydoc1903 -

kurz69

io organizzerò proiezione con amici, incluso il mio amico crucco

manco fosse il filmino delle mie nozze  hahaha hahaha hahaha

ps un mio amico ha fatto vienna innsbruck vienna tra giovedì e domenica, passando anche da passau
quando ha saputo che eravamo in giro in moto ha detto che siamo pazzi
anche per loro venerdì e sabato era tempesta di neve....

comunque poi ha detto che il suo kawa era pure pronto a partire....

frasca2

Citazione di: robydoc1903 il 01 Febbraio 2007, 13:01:42
dei miei amici non mi fido:sicuramente si inventerebbero qualche stron.zata  :riez:

Ma dai che te lo traduco io....ciccino!!!! :riez:

robydoc1903

Citazione di: frasca2 il 01 Febbraio 2007, 13:37:21

Ma dai che te lo traduco io....ciccino!!!! :riez:

giusto. anzi,no,di te non mi fido  :akrd:

..ma della isa sìììì  :riez: :riez: :riez:
- Skype robydoc1903 -

Aldo_ST

Citazione di: Pippi il 31 Gennaio 2007, 08:36:09
povera tenerona, me la butti in terra così?!?!?

io la mia a parte darle della put.tana per avermi mollato l'ho sempre tenuta in piedi  clap

molto buio è venuto il video (d'altra parte si sa il potere illuminante del fanale del TTR...) ma questo è Ludmillo che scende sabato sera!

http://www.compagniadelpareo.it/CDT/2007/elefanten07/elefantepippi2007 051.avi
pippi, non vedo il filmato, è giusto il link ?

ciao Aldo

Pippi

http://www.compagniadelpareo.it/CDT/2007/elefanten07/elefantepippi2007-051.avi

prova ora....ci mancava il trattino! (almeno penso)

(non è nulla di che...tutto buio)

frasca2

Sarà stato buio ma il concetto che esprimi è MOLTO CHIARO!!!! #risatona#

robydoc1903

10 febbraio, ore 18.45 ; riporto sms di pippi da solla:

DAVANTI ALLA PENSIONE C'E RIMASTO UN SIMBOLICO MUCCHIETTO DI NEVE CHE PROBABILMENTE HA PORTATO L ' ENTE DEL TURISMO STASERA.

CALDO E SOLE: GUTEN NACHT,PIPPI

- Skype robydoc1903 -

robydoc1903

aggiornamento: ore 20.30: la cameriera (la nostra amica) è super-tirata stasera..c'è una festa popolare e la sala è piena di gente che balla roba inascoltabile....

aggiungo io: per fortuna che dopo 750 km di furgone aveva solo voglia di buttarsi a dormire... mi sa che quella zona lì gli porta solo sfaika...
- Skype robydoc1903 -

Pippi

eccomi a letto.

ho un pò di sonno...mi son sparato 1500 km no-stop più la festa di ieri sera (ho scoperto chiacchierando con la maria  :sigaro: che era il carnevale bavarese organizzato dalla parrocchia a fianco della gasthof...): di suore proprio non ce n'erano!!!!!

la motina era in condizioni penose, non ho fatto foto perchè non avevo la macchina fotografica ma...le parti in alluminio erano "fiorite", ma che cax c'è in quel "sale" che sparano?!? Ci ho dato una bella prima lavata appena arrivato in terra emiliana...domani/dopodomani inizio a smontarla e la rilavo daccapo!

Mi son fermato al "nostro" negozio LOUIS a rosenheim, purtroppo di cataloghi non ne avevano: ho comprato una chiave dinamometrica 6-30 Nm e una bomboletta di spray per connettori (non grasso da catena....tom!!!!)...avevano dei pantaloni pesanti con interno staccabile che erano una faikata ma non c'era più il mio numero porc....

Come ha riportato roby, neve zero: in tutto l'inverno ha nevicato SOLO quel weekend...ieri sono arrivato su col sole e almeno 10 gradi, le montagne verdi anche in austria...ah...protocollo di Kyoto!!!

PS: programma di manutenzione dei prossimi giorni

1- ri-lavo la stronza
2- la smonto
3- distruggo l'impianto elettrico sostituendo OGNI connettore che trovo con questi IP 67

4- ci sparo quel cacchio di spray apposito

5- se invece il problema fosse davvero la centralina...beh qui la faccenda si complica...costa quasi più della moto...

Ludmillo

Ciao Pippi!!

Adesso che la tua avventura è finita (tutto sommato bene), come ti scrivevo con il mio messaggio, c'è da preparare la prossima!!

Qualcuno proponeva Sardegna...

Almeno lì, non dovrei piangere come un bambino, chiedentoti il sacco a pelo!!