News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Gomme strane!!

Aperto da Mens Sana, 20 Giugno 2004, 17:47:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Mens Sana

Ciao a tutti, ieri mi è successa una cosa strana. Vado dal mekka per decidere quali gomme ordinare al posto della Dunlop trailmax che ho trovato montate sulla mia xt, lui prende il libretto e dice che le misure sono diverse e che con quelle gomme lì son fuori regola. Nel libretto c'è scritto Ant:3.00 e Post:4.6, il bello è che mi dice che con queste misure ci sono pochissimi modelli...(michelin sirac)e che se monto gomme diverse rischio! Non so che fare...urge un consiglio dai maestri del forum!
...e già che ci sono  ??? ??? ???

sky walker

effettivamente di gomme con misura come quelle del libretto ce ne sono pochi modelli io personalmente ho montato le dunlop. Se tu volessi montare delle coperture diverse ed essere in regola con il codice della strada,devi aggiornare il libretto di circolazione presso la motorizzazione civile ,che dotata di apposite tabelle, trasforma le misure vecchie con quelle nuove.. ???in bocca al lupo!
ruote artigliate da e per sempre

Fabio WM XT 600 IT

...oramai giriamo quasi tutti con le misure compatibili, anche alla revisione si sono attrezzati delle tabelle di "conversione" da pollici a millimetri; ti conviene andare al centro revisioni al quale ti rivolgi/gerai per la moto e chiedere a loro quali misure in millimetri ti "passano" senza problemi...con le misure in mm trovi (quasi) tutte le gomme che vuoi ;)
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Mens Sana

...un'altra cosa: ma il prezzo!!Secondo voi 200 eurozzi per tutte e due le Michelin sono giusti??
Grazie e  ??? ??? ???

sifadase

Mi sembra davvero troppo!!!

4GianniVirdis

Se un gommista mi spara una cifra del genere, scappo via con la coda tra le zampe, e in futuro non ci passerei neanche vicino, non si sà mai possa ripetere quella cifra :-[.

f_delvecchio

Ho visto sul sito della Yamaha che, proprio a causa del fatto che alcune misure di gomme omologate su modelli vecchi si fa fatica a trovarle, rilasciano, su richiesta, il nulla osta per montare misure diverse.

L'indirizzo e' questo:
http://www.yamaha-motor.it/Plus!/DeR/Faq_omologazione.jsp

Tec10

li si trova anche il modello per la richiesta. Dopo averlo compilato e averlo spedito a Yamaha si sta ad aspettare il nulla osta, poi con quello si va in motorizzazione e si aggiorna il libretto.

Frank

MTT

Preparati ad una delusione  :'(
A meno che tu non gradisca una 80/90 all'anteriore e una 120/80 al posteriore ::) (le uniche che ti passano per l'xt, 'sti 'stardi >:( ).
??? ??? ???

Mens Sana

Ciao che ne dite delle Avon a 150 Euro?? Hanno sparato ancora alto??

??? ??? ??? ??? per dimenticare :-[ :-[ :'(

Lucariello

si decisamente alto.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Mens Sana

Cacchio ma che devo fare...è già il terzo gommista che giro!!  :'(

Lucariello

prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

DarioTT

te luca dai certi consigli a volte! ;) ;) ;)
Free userbars" border="0

4GianniVirdis

Citazione di: Mens Sana il 24 Giugno 2004, 16:49:18
Cacchio ma che devo fare...è già il terzo gommista che giro!!  :'(
www.rigagomme.it

Mens Sana

Il problema è che io le gomme non le so montare... :'(

Che VERGOGNAA!!!

4GianniVirdis

Citazione di: Mens Sana il 28 Giugno 2004, 12:32:02
Il problema è che io le gomme non le so montare... :'(
Le puoi comprare e fartele montare da un gommista. Il mio, se gli porto i cerchi con le gomme vecchie, mi prende 5 Euro a gomma.

BelRay

A me capita 'sto problemino:
Vado per montare una T63 posteriore, chiedo 130/90 18 (come da libretto di circolazione), e il gommista mi fa notare che la T63 esiste solo in 130/80. E aggiunge che 130/90 ce n/è poche: catalogo alla mano, ne Dunlop, ne Metzeler... solo Pirelli MT21 (che non mi piacciono). Il gommista mi suggerisce che forse c/è un errore sul mio libretto, e di controllare dal conce Yamaha.
Vado dal conc, che gentilmente guarda sulle fiches elettroniche dei ricambi: per il mio TTr del '98 risulta un 130/80! Ho scritto una raccomandata a Yamaha Italia, chiedendo che mi forniscano documentazione tale per cui possa richiedere alla motorizzazione la revisione del libretto. Si accettano scommesse sui tempi di risposta...
Qualche TTerrista ha esperienze analoghe? ripeto che il mio è del '98 ???
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

Mens Sana

Ma quante leggi del ...azzo ci sono!!!! >:( >:(

consoliamici con  ??? ??? ???

Pasquale Ametrano

Sicuro che le mt21 rallycross non vadano bene?Io mi ci trovo alla terza estate...i tacchetti sono quasi finiti(consumo anomalo sull'anteriore)ma l'unico problema è che per derapare(aspettavo da una vita di indurire le gomme per poterlo fare)devo cercare l'asfalto sporco e liscio in curva...altrimenti non fanno una piega!!!

[allegato eliminato dall\' amministratore]
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

giuliobg

Ciao ho cambiato proprio oggi le gomme...
Ho preso le pirelli mt 90 compreso di montaggio le ho pagate 135 €